antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

TAJANI SI IMPUNTA: PRIMA RIBADISCE IL NO ALLA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI, POI RIPARTE AL CONTRATTACCO CON LO IUS SCHOLAE – IL MINISTRO DEGLI ESTERI: “DECIDERE COSA È EXTRA E COSA NON È EXTRA È DA CULTURA SOVIETICA. NON POSSIAMO METTERE PAURA AGLI ITALIANI” – “LA FRASE DI GIORGETTI? È STATO MALE INTERPRETATO" - POI PRESENTA LA PROPOSTA DI LEGGE SULLO "IUS ITALIAE", CHE FA VENIRE L'ORTICARIA A MELONI E SALVINI: DIVENTI ITALIANO PERCHÉ TI SEI FORMATO DA ITALIANO"

ANTONIO TAJANI

Tajani, resteremo contrari alla tassa sugli extra profitti

(ANSA) - "Continueremo ad essere contrari a qualsiasi tassa, anche alla tassa sugli extra profitti. Decidere cosa è extra e cosa non è extra, forse, forse è da cultura sovietica". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, alla 'Giornata dell'Economia' promossa da Forza Italia a Milano. "Oltretutto è dannoso e si scoraggiano i mercati, non possiamo mettere paura agli italiani - ha aggiunto - che vogliono investire, e a chi vuole investire in Italia".

 

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

Tajani, una frase di Giorgetti è stata strumentalizzata

(ANSA) - "Giorgetti è stato male interpretato nelle parole dell'altro giorno. Non vuole aumentare le tasse, noi siamo fermissimi ma nessuno nel governo vuole aumentare le tasse, nè la Lega nè Fratelli d'Italia". Lo ha detto il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani a margine della 'Giornata dell'economia' promossa da FI a Milano. "Mi pare che Giorgetti ha detto una frase che qualcuno ha strumentalizzato", ha concluso.

 

FI presenta a Milano pdl su cittadinanza,arriva ius Italiae

(ANSA) - Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, assieme ai capigruppo azzurri al Senato e alla Camera, Maurizio Gasparri e Paolo Barelli presenterà a Milano la proposta di legge sullo 'Ius Italiae', cioè sullo Ius Scholae. "È definito così perché - come ha spiegato lo stesso Tajani - diventi italiano perché ti sei formato da italiano". Il testo sarà presentato al termine della Giornata dell'Economia, in corso a Milano.

 

Tajani, 'nessuna nuova tassa. Extraprofitti concetto alieno'

(ANSA) -  "Il ministro Giorgetti sta lavorando seriamente con i ministri alla nuova legge di Bilancio. Tutti devono contribuire, pagando le tasse che già ci sono". Così alla Stampa il vicepremier e leader di FI Antonio Tajani.

 

VORTICE DI MAGGIORANZA - IL GIORNALONE - LA STAMPA

"Finché saremo al governo non ci sarà nessuna nuova tassa" aggiunge. "Il concetto di "extraprofitto" è incomprensibile - dice - Cosa vuol dire? Che è un profitto illegale? Allora si chiama la Guardia di Finanza. Ma se qualcuno guadagna molto pagherà le tasse in base al sistema fiscale che abbiamo. Extraprofitto è un concetto extraterrestre. Il dialogo con le banche deve essere sempre aperto, anche per rassicurare gli investitori stranieri che sono interessati all'Italia".

 

Alla manovra mancano circa 10 miliardi: "La nostra spesa pubblica è di mille miliardi: 10 miliardi rappresentano l'1% di questa spesa, che possiamo recuperare con una maggiore efficienza di gestione, tagli agli sprechi, privatizzazioni, vendita del patrimonio non utilizzato, liberalizzazioni. Ma ricordo che soprattutto dobbiamo ridurre il costo del debito pubblico.

 

GIANCARLO GIORGETTI INVOCA SACRIFICI PER TUTTI - BLOOMBERG

Dobbiamo fare tutto il possibile per far scendere i tassi d'interesse e diminuire il costo del denaro. Serve liquidità nelle tasche di imprese e famiglie. Credo che le parole di Giorgetti siano state male interpretate. E infatti il calo in Borsa è durato poche ore".

 Sullo Ius Scholae: "Credo che poco alla volta anche i partiti con cui siamo saldamente alleati si apriranno a una discussione pratica e responsabile". Rispetto alla 'campagna acquisti' di FI: "Sono loro che vengono da noi. Quello che abbiamo fatto è cercare di allargare il nostro mondo, cerchiamo di colmare quel grande spazio politico che va 'dalla Meloni alla Schlein'". Sul voto sì all'aumento dei dazi sulle auto elettriche cinesi: "Gli aiuti che lo Stato cinese ha offerto al suo settore automobilistico rischiano di far chiudere il nostro settore".

 

IUS WE CAN - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

Tajani,abbassare le tasse per la crescita, il governo è concorde

(ANSA) - Per quanto riguarda la manovra "la nostra posizione è chiara, l'obiettivo è la crescita, che si realizza abbassando la pressione fiscale, non aumentando le tasse. Mi pare che su questo tutto il governo è concorde, non bisogna male interpretare alcune parole dette l'altro giorno".

 

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dell'evento promosso da Forza Italia a Milano, 'Giornata dell'economia'. "Andremo avanti per mantenere il taglio del cuneo fiscale, per la riduzione dell'Irpef, cerchiamo di farla arrivare anche con una piattaforma fino a 60mila euro, abbassando le percentuali dal 35 al 33%", ha aggiunto.

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

 

A chi gli ha chiesto se le risorse sono sufficienti per realizzare la manovra che vorrebbe il governo, il leader di FI ha risposto che "non ci sono tantissime risorse perché c'è un nuovo patto di stabilità che ci obbliga a rientrare entro sette anni. I dati sono positivi ma certamente dobbiamo ogni anno fare dei risparmi - ha aggiunto -, quindi dobbiamo fare in modo che la linea sia sempre quella della riduzione fiscale, senza poter fare tutto quello che vorremmo". "Però non cambia la linea politica, la direzione di marcia, faremo tutto ciò che possiamo con le risorse e impegnandoci per il rispetto degli impegni presi con Bruxelles - ha concluso - e per il rispetto del patto di stabilità".

VERTICE DI MAGGIORANZA - VIGNETTA BY GIANNELLIANTONIO TAJANI GIOVANE SCOUTMANFRED WEBER CON ANTONIO TAJANI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…