
TALE PADRE, TALE FIGLIO? – DONALD TRUMP "VIVE NELLA PAURA" DI FINIRE COME IL PADRE FRED, CHE ERA AFFETTO DA DEMENZA E ALZHEIMER. SAREBBE UN PARADOSSO PER IL TYCOON, CHE HA MARTELLATO PER ANNI BIDEN PER IL SUO DECLINO COGNITIVO - IL GIORNALISTA TIMOTHY L. O’BRIEN: “FARFUGLIA LE PAROLE, SEMBRA STANCO, È DINOCCOLATO. E NON SO QUANTO ENTUSIASMO AUTENTICO ABBIA PER IL POTERE E LA CARICA, A PARTE IL FATTO CHE LO TIENE LONTANO DALLA PRIGIONE E AL CENTRO DELLA SCENA”
Traduzione di Leigh Kimmins per https://www.thedailybeast.com/
donald trump e il padre fred 5
Donald Trump “vive nella paura” di subire lo stesso declino cognitivo di suo padre, secondo la brutale valutazione di un ospite della tv MSNBC.
“The Weekend: Primetime” ha accolto Timothy L. O'Brien, senior executive editor di Bloomberg Opinion, per discutere le riflessioni di Trump su un terzo mandato.
L'analista politico […] ha affermato che le motivazioni del presidente sono sempre state “l'auto-accaparramento” o “l'auto-conservazione”.
O'Brien ha aggiunto, tuttavia, che non crede che Trump si ricandiderà, anche se gli “piacerebbe vivere fino a 300 anni”. “E credo che gli piacerebbe essere presidente per altri 200 anni, se potesse”, ha ironizzato O'Brien.
Tuttavia, la vitalità del 78enne è visibilmente diminuita e lui è perfettamente consapevole della sua mortalità, ha aggiunto […]. “Mentre guardavo quel filmato, sapete, una delle cose che mi ha davvero colpito è che Donald Trump è invecchiato”, ha detto.
“Quando si parla delle cose che ostacoleranno un terzo mandato di Donald Trump, ovviamente si parla di elettori. Ovviamente, c'è il 22° emendamento. Ma a giugno compirà 79 anni”.
Nonostante le riflessioni di Trump, l'emendamento vieta a chiunque sia stato eletto due volte di essere eletto di nuovo. L'età e i precedenti della sua famiglia in materia di malattie cerebrali dovrebbero essere la sua principale preoccupazione, ha suggerito O'Brien.
“Vive nella paura di percorrere la strada che ha percorso suo padre, ovvero la demenza, seguita dall'Alzheimer, fino ai 90 anni. E credo che si sia portato dietro questo fardello per sempre”, ha aggiunto il giornalista.
DONALD TRUMP CON IL PADRE FRED
Fred Trump, immobiliarista, è morto di polmonite e di Alzheimer all'età di 93 anni nel 1999. Ciò avvenne otto anni dopo la prima diagnosi formale di demenza.
Ha mantenuto il titolo di presidente del consiglio di amministrazione della Trump Management anche dopo la diagnosi. Secondo l'amico di famiglia e socio in affari Richard Levy, ha continuato a lavorare.
“È venuto in ufficio ogni giorno fino al giorno in cui è andato in ospedale”, ha detto dopo la scomparsa di Fred Trump.
donald trump e il padre fred 2
Secondo quanto riferito, Trump junior evita di parlare di questo argomento delicato, in parte perché ha criticato il suo predecessore Joe Biden per il presunto deficit cognitivo, ma anche perché teme che questo possa essere il suo destino, ha detto O'Brien.
“Guardando come risponde alle domande ora rispetto a Trump 1.0, farfuglia un po' le parole, sembra stanco, è dinoccolato. E non so quanto entusiasmo autentico abbia per il potere e la carica che ricopre, a parte il fatto che lo tiene lontano dalla prigione e lo tiene al centro della scena”, ha aggiunto.
Il nipote di Donald Trump, Fred C. Trump III, ha dichiarato l'anno scorso di temere un percorso simile per il presidente.
“Come chiunque altro, ho visto il suo declino. Ma lo vedo in parallelo con il modo in cui è stato il declino di mio nonno”, ha detto Fred, 61 anni, a People. “Se qualcuno vuole credere che la demenza non sia presente nella famiglia Trump, non è vero”.
fred trump
donald trump e il padre fred 4
deepfake di donald trump
donald trump e il padre fred 3