marinella soldi roberto sergio rossi salvini meloni

RAI, DI TUTTO, DI PUS! TENSIONE ALLE STELLE IN VIALE MAZZINI, LA PRESIDENTE RAI MARINELLA SOLDI ATTACCA L’AD ROBERTO SERGIO CHE HA FATTO LEGGERE A MARA VENIER LA NOTA DI “SCUSE” DOPO LE FRASI DI GHALI E DARGEN SUI MORTI A GAZA: “FORTISSIMO DISAPPUNTO. ERRORI DI METODO E DI MERITO. LA NOTA NON E’ STATA CONDIVISA” – TRA I DUE C’E’ STATA UNA GELIDA TELEFONATA – CONTE, GASPARRI (FORZA ITALIA) E SALVINI DIFENDONO SERGIO. SUL FUTURO DELLA RAI SI ANNUNCIA L’ENNESIMO SCONTRO IN MAGGIORANZA TRA LA DUCETTA E IL CAPITONE: I MELONIANI PUNTANO A SOSTITUIRE SERGIO CON ROSSI MENTRE LEGA E FORZA ITALIA…

Antonio Fraschilla per la Repubblica - Estratti

 

marinella soldi roberto sergio giampaolo rossi

Tensione fortissima in Rai dopo la nota letta da Mara Venier a Domenica In per “correggere” le frasi dei cantanti Dargen D’Amico e Ghali rispettivamente sui migranti e sui morti a Gaza per l’intervento di Israele contro Hamas.

 

La presidente della Rai Marinella Soldi attacca l’amministratore delegato Roberto Sergio che ha fatto leggere la nota di “scuse” dopo le frasi dei cantanti. “Fortissimo disappunto - trapela da una velina fatta circolare dallo staff della Soldi - della presidente Soldi per la diffusione del comunicato dell’ad della Rai, Sergio, sulla vicenda israelo-palestinese.

 

meme - giorgia meloni come kim jong un e mara venier

Soldi non avrebbe gradito né il contenuto della nota, su un argomento molto delicato, divisivo e con molte sfumature, né il metodo, essendo mancata ogni condivisione tra i vertici aziendali”.

 

La presidente ha riferito questo suo “disappunto” a Sergio in una gelida telefonata: “Soldi - si apprende ancora - confortandosi con l’ad avrebbe lamentato anche la mancanza di riflessione e di cautela. Secondo Soldi, l’impatto reputazionale nei confronti della Rai, che come servizio pubblico ha il dovere di garantire pluralismo e di rispettare tutte le posizioni, è stato molto forte”. 

 

(...)

marinella soldi roberto sergio giampaolo rossi simona agnes

 

Lo scontro diventa subito politico. L’opposizione si spacca, con il leader M5S Giuseppe Conte che difende Sergio: “Credo che il clima di attacchi personali, e anche forse minacce, nei confronti dell’amministratore delegato della Rai, trascenda il contesto di confronto legittimo e di critica legittima sicuramente quel comunicato letto in diretta non andava bene, nella misura in cui sposava unilateralmente solo le ragioni di Israele, invece va detto che ci sono civili palestinesi inermi e non possiamo accettare questa strategia militare così cruenta”.

 

roberto sergio marinella soldi

A Conte replica il dem Andrea Orlando: “A me che Conte incontri Landini pare una cosa positiva, molto. Che difenda l’indifendibile Sergio no”. In serata i grillini controreplicano: “Il M5S ha da subito stigmatizzato il comunicato stampa dell’ad. Se poi per alcuni esponenti del Pd condannare attacchi personali e minacce è sconveniente e diventa l’ennesimo escamotage per attaccare Conte e fare polemica politica, beh, questa inclinazione si commenta da sola”.

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Sul fronte centrodestra, in vista anche del rinnovo dei vertici Rai, con Sergio che punta alla riconferma sponda Lega e il direttore generale Giampaolo Rossi che vuole essere promosso ad con il sostegno di FdI, scende in campo Salvini: «La mia solidarietà umana e culturale a Sergio, e totale condanna per chi insulta e minaccia professandosi ‘pacifista’ ».

 

Con Sergio anche Maurizio Gasparri di Forza Italia: “Soldi quanto parla sbaglia sempre”. Da FdI invece si solidarizza con i vertici Rai per i fatti di Napoli, ma non una parola sul comunicato letto dalla Venier su decisione di Sergio. I meloniani d’altronde puntano a sostituirlo con Rossi e sul futuro della Rai si annuncia l’ennesimo scontro in maggioranza tra Meloni e Salvini.

mara venier - censura in rai e proteste pro palestina - vignetta by vukicMARA VENIER MEME MARA VENIER DARGEN DAMICOMARA VENIER GHALI

giampiero rossi roberto sergio marinella soldi giampiero rossi roberto sergio marinella soldi

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...