vladimir putin crimea ucraina

TIGRI DI CARTA - LA RUSSIA MINACCIA GLI STATI UNITI  ("STIANO LONTANI DALLA CRIMEA") E ACCUSA LA NATO DI VOLER DISLOCARE 40.000 SOLDATI E 15.000 MEZZI MILITARI VICINO AI SUOI CONFINI - SFRUTTANDO IL PRETESTO, MOSCA HA TRASFERITO DUE ARMATE E TRE UNITÀ DI TRUPPE AVIOTRASPORTATE NEI PRESSI DEL CONFINE CON L'UCRAINA - IL SEGRETARIO DELLA NATO, STOLTENBERG: "IL CONSIDEREVOLE AMMASSO MILITARE DELLA RUSSIA È INGIUSTIFICATO, INSPIEGABILE E PROFONDAMENTE PREOCCUPANTE"

vladimir putin al concerto per il settimo anniversario della annessione della crimea 2

MOSCA, NATO INTENDE SCHIERARE 40.000 SOLDATI VICINO RUSSIA

(ANSA) - La Nato intende dislocare 40.000 soldati e 15.000 mezzi militari vicino ai confini della Russia: lo sostiene il ministro della Difesa di Mosca, Serghiei Shoigu, ripreso dall'agenzia di stampa statale russa Tass. "Saranno concentrati 40.000 soldati e 15.000 mezzi e strumenti bellici, compresi aerei strategici", ha dichiarato Shoigu.

 

RUSSIA,PIÙ SOLDATI A OVEST PER RISPONDERE A 'MINACCE' NATO

soldati ucraini a marinka, donetsk

 (ANSA) - Mosca sta adottando misure in risposta alle "minacce" da parte della Nato e nell'arco di tre settimane ha trasferito due armate e tre unità di truppe aviotrasportate nelle "aree per le esercitazioni" e nei pressi dei confini occidentali russi: lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu, ripreso da Interfax. "Reagendo alle attività militari dell'Alleanza che minacciano la Russia abbiamo preso misure appropriate", ha detto Shoigu. "In tre settimane due armate e tre unità di truppe aviotrasportate sono state trasferite con successo presso i confini occidentali della Russia e nelle aree delle esercitazioni".

 

soldati ucraina.

RUSSIA, 'GLI USA STIANO LONTANI DALLA CRIMEA'

 (ANSA) - "Abbiamo avvertito gli Usa che dovrebbero stare lontano dalla Crimea e dalla nostra costa sul Mar Nero per il loro stesso bene": lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Serghiei Riabkov, ripreso dall'agenzia di stampa statale russa Tass. Secondo Riabkov, con l'invio di due navi da guerra americane nel Mar Nero gli Usa mettono in atto "provocazioni".

 

volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6

"Le navi militari Usa non hanno nulla da fare vicino alle nostre coste. Quello che stanno facendo non sono che provocazioni", ha affermato Riabkov. Da circa un mese si moltiplicano le denunce di violazioni del cessate il fuoco nel sud-est ucraino e Washington e Kiev accusano la Russia di ammassare truppe non lontano dal confine con l'Ucraina e in Crimea, la penisola che la Russia si è di fatto annessa nel 2014 con un'invasione di uomini armati e senza insegne di riconoscimento. Mosca è inoltre accusata di sostenere militarmente i separatisti del Donbass con armi e combattenti.

 

UCRAINA: STOLTENBERG, RUSSIA FERMI SUBITO MOVIMENTI TRUPPE

JOE BIDEN E VLADIMIR PUTIN

 (ANSA) - La Nato ha chiesto alla Russia di fermare immediatamente i movimenti delle sue truppe al confine con l'Ucraina. "Nelle ultime settimane, la Russia ha spostato migliaia di truppe pronte al combattimento ai confini dell'Ucraina", ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ricevendo a Bruxelles il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba. "Il considerevole ammasso militare della Russia è ingiustificato, inspiegabile e profondamente preoccupante. La Russia deve porvi fine, fermare le sue provocazioni e ridurre immediatamente l'escalation", ha aggiunto Stoltenberg.

 

dmytro kuleba anthony blinken

"Il sostegno della Nato alla sovranità e integrità territoriale dell'Ucraina è incrollabile", ha ribadito Stoltenberg nel corso del punto stampa con il ministro degli esteri ucraino. "Non riconosciamo e non riconosceremo l'annessione illegale e illegittima della Crimea da parte della Russia - ha sottolineato il segretario generale della Nato -. Continuiamo a chiedere alla Russia di porre fine al suo sostegno ai militanti nell'Ucraina orientale e di ritirare le sue forze dal territorio ucraino. La Nato sta con l'Ucraina".

 

MOSCA,'USA TRASFORMANO L'UCRAINA IN BARILE POLVERE DA SPARO'

vladimir putin

(ANSA) - Il vice ministro degli Esteri russo Serghiei Riabkov accusa gli Usa e "gli altri Paesi Nato" di star "trasformando deliberatamente l'Ucraina in un barile di polvere da sparo" aumentando le forniture di armi all'Ucraina. "Queste forniture sono continuate e il volume di questi aiuti sta crescendo", ha affermato Riabkov, ripreso dall'agenzia Interfax. Da circa un mese si moltiplicano le denunce di violazioni del cessate il fuoco nel sud-est ucraino e Washington e Kiev accusano la Russia di ammassare truppe non lontano dal confine con l'Ucraina e in Crimea, la penisola che la Russia si è di fatto annessa nel 2014 con un'invasione di uomini armati e senza insegne di riconoscimento. Mosca è inoltre accusata di sostenere militarmente i separatisti del Donbass con armi e combattenti.

carro armato ucraino in donbassuss roosevelt PRESIDENTE UCRAINO SALUTA LE TRUPPE AL CONFINEMEZZI MILITARI AL CONFINECARRO ARMATO TRASPORTATO AL CONFINE RUSSOACCAMPAMENTO MILITARE VICINO AL CONFINE 2TRASPORTO MEZZI MILITARI AL CONFINE UCRAINO 3SOLDATO UCRAINO AL CONFINELE TRUPPE AL CONFINEMEZZI MILITARI RUSSI AL CONFINEsergei ryabkov truppe russe ucraina crimea carri armati russi carri armati russi carri armati russi. carri armati ucraini in donbass ACCAMPAMENTO MILITARE RUSSO VICINO AL CONFINEsoldati ucrain soldati ucraini a marinka, donetsk joe biden soldati ucraini in donbass

IN CRIMEA PER PUTIN

carri armati russi 2

biden putin

navi russe nel mar nero

CRIMEA - SOLDATI PRO PUTIN

CRIMEA - SOLDATI PRO PUTINcrisi di crimeail krasnodar nel suo porto in crimeanelle mappe di apple la crimea e' in russia 2putin inaugura il ponte con la crimea 2CRIMEA - SOLDATI PRO PUTINSITO MILITARE CRIMEA SITO MILITARE CRIMEA SITO MILITARE CRIMEA SITO MILITARE CRIMEA PROTESTE IN CRIMEA PROTESTE IN CRIMEA BLINDATI RUSSI IN PIAZZA A SEBASTOPOLI CITTA DELLA CRIMEA IN UCRAINA MANIFESTAZIONE A KIEV IN UCRAINA OCCUPATO IL PARLAMENTO DELLA CRIMEA OCCUPATO IL PARLAMENTO DELLA CRIMEA PROTESTE IN CRIMEA CRIMEA - SOLDATI PRO PUTINCRIMEA - SOSTENITORI DELLA RUSSIACRIMEA -ANTI-PUTIN CRIMEA - SOLDATI PRO PUTINputin inaugura il ponte con la crimea 1soldati russi a sevastopol in crimeaSIM UKRAINE RUSSIA TROOPS MGzoom MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE PIANTE IN MANO ARCIVESCOVO DI CRIMEA DAVANTI A SOLDATI RUSSI CRIMEA mow kjzh x corriere web sezioni x kHNF x Corriere Web Sezioni MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON LE BUSTE vladimir putin al concerto per il settimo anniversario della annessione della crimea

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...