alessia morani

TOGLIETE FACEBOOK (MA ANCHE TWITTER) AD ALESSIA MORANI – LA DEPUTATA DEL PD LE SBAGLIA TUTTE SUI SOCIAL - L’ULTIMA GENIALATA? POSTA UNA FOTO IN CUI SI TIENE IL NASO GOCCIOLANTE, SCRIVE: “NONOSTANTE IL RAFFREDDORE SONO ANCORA IN COMMISSIONE” E VIENE ASFALTATA – OSHO: “E BEH, MICA C’HAI LE EMORROIDI”, “MOLTE PARTITE IVA LAVORANO CON LA FEBBRE”, “IO SONO IN FABBRICA. VERGOGNA” - FINO AL POST DEFINITIVO: “DILLO CHE TI PIACE ESSERE INSULTATA”

Salvatore Dama per “Libero Quotidiano”

 

alessia morani con il raffreddore 1

Fermi tutti: alla Camera c' è un' anima gentile e laboriosa che riscatta decenni di fancazzismo organizzato. Finalmente le istituzioni vivono una stagione di riscatto anche agli occhi dei più scettici. L' antipolitica è muta. Silente. Risuonano solo gli starnuti di Alessia Morani. Deputata del Partito democratico che sfida indomita la rinite. Contro i Cinquestelle brandisce fazzolettini cinque veli. Lo stato influenzale contro l' autoritarismo di Stato.

 

È mercoledì notte e Morani twitta una foto in cui si pulisce il mocciolo con la mano. Scelta ecologista controllo l' abuso di carta che causa il disboscamento delle foreste. Chapeau. Ma non è questo il suo solo merito. La dem, con il suo post, vuole sottolineare che l' indisposizione fisica non la ferma. È sul pezzo. Che lavora. Eroina. «Nonostante il raffreddore», informa i suoi follower, «sono ancora in Commissione a discutere gli emendamenti al disegno di legge su corruzione e prescrizione».

 

DONNA BIONICA

alessia morani 3

Applausi. La deputata renziana, finora nota prevalentemente per il suo tattoo floreale sul collo del piede, guadagna una nuova menzione. Una nuova voce da mettere in curriculum. La donna bionica. L' onorevole medio, al primo sintomo influenzale, manda il certificato medico e si mette in malattia, salvando la diaria. Lei no. Alessia è una donna d' acciaio. Ha una missione compiere. Fare opposizione al governo gialloverde. C' è il disegno di legge anticorruzione che si vota in Commissione e lei vuole fare le pulci alla maggioranza. E anche i microbi.

 

alessia morani

Si parla di prescrivere reati, non medicine. Eppure lei sta lì. Indomita. Opposizione dura. Il carro dei vincenti contro il catarro dei perdenti. Come al solito, sui social, nessuno riconosce i meriti altrui. Allora la povera Morani si becca una scarica di insulti. «E beh», scrive Osho, «c' hai il raffreddore, mica le emorroidi». Volgare. Altri replicano con sarcasmo. Come Mauro: «Non me ne parli.... hanno visto deputate entrare in Aula con le doppie punte ai capelli. Fatto gravissimo».

 

alessia morani

Poi arrivano i moralisti. Tipo Lorenzo: «Guardi che molte Partite Iva vanno a lavorare con la febbre per poter pagare le tasse e sentirvi dire che i vitalizi non si toccano». Ingrato. «Addirittura il raffreddore!! Mamma mia!! Ma come fai?», si indigna Claudio, «ci sono precari, assunti tramite cooperative, che devono andare al lavoro con la polmonite, perché se stanno a casa sono "sostituiti" e perdono quel poco che hanno grazie al vostro Jobs act. Vergognati».

alessia morani maria elena boschi

 

alessia morani con il raffreddore

«io sono in fabbrica» Poi arrivano le prese per i fondelli: «Diamo una medaglia a questa santa donna».Oppure «Io ho il raffreddore e il ciclo e sto in fabbrica», scrive Veronica. «Aspè», twitta Il Diplomatico, «ti do un fazzoletto, non fare con le mani». C' è chi non crede alla sincerità della deputata renziana. Magari voleva solo un sostegno in un momento di défaillance fisica. Invece no. «A sto punto», azzarda Alf, «sono convinto che ti piace essere insultata».

alessia morani 1alessia morani alessia morani 4alessia moranialessia moraniAlessia Morani Alessia Morani alessia moraniAlessia Moranicena di finanziamento del pd a roma alessia moranialessia morani alessia morani 2

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…