
IL TORINO FILM FESTIVAL È UN AFFARE DI FAMIGLIA – IL MUSEO DEL CINEMA HA CONTRATTUALIZZATO UFFICIALMENTE TIZIANA ROCCA CON UNA “CONSULENZA” DA 30MILA EURO. CHE AGGIUNTI AI 75MILA CHE PRENDE IL MARITO, GIULIO BASE, COME DIRETTORE, FANNO 105MILA EURO DI INTROITI PER IL NUCLEO FAMILIARE. GIULI E MELONI, SEMPRE PRONTI A DENUNCIARE “L’AMICHETTISMO” DI SINISTRA E L’APPROCCIO DA “UNIONE SOVIETICA” DEL CINEMA ITALIANO, NON HANNO NIENTE DA DIRE SULLA PARENTOPOLI SOTTO LA MOLE? – I COSTI LIEVITATI PER LE “STAR” INVITATE DALLA ROCCA: IL BUDGET DEL FESTIVAL HA SUPERATO I 3 MILIONI, 800MILA IN PIÙ DELLA PRECEDENTE EDIZIONE…
Articoli correlati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: \'NEL 2024 TIZIANA ROCCA HA PRESTATO GRATUITAMENTE AL...\'
Estratto dell’articolo di Fabrizio Dividi per www.corriere.it
«Quella su “parentopoli al Tff” è una polemica talmente sterile che non voglio assolutamente entrarci». Giulio Base (non) commenta così l’interrogazione parlamentare annunciata dal membro della commissione Cultura alla Camera Gaetano Amato su budget sforato, auto-aumento di 20 mila euro dello stipendio e nomina della moglie Tiziana Rocca come consulente del Torino Film Festival.
[…] La regolarizzazione della direttrice del Taormina Film Fest è stata oggetto di discussione al Museo Nazionale del Cinema fin dalla nomina del direttore perché –si pensò- un ticket in famiglia, seppur tra professionisti di provata esperienza, poteva essere mal percepito all’esterno.
Ma con la presenza costante e «comandoira» di Rocca a conferenze stampa e foto opportunity nel backstage del Tff, fu subito chiaro che quello che nel giorno della sua nomina Base aveva definito «uno scambio di esperienze normale in ogni famiglia», si era tradotto «di fatto» in una collaborazione professionale.
giulio base angelina jolie tiziana rocca
[…] Oggi –proprio per evitare le polemiche sulla «presenza invisibile» della manager- il Museo ha deciso di contrattualizzare Rocca con una consulenza di 30 mila euro, (40 è il limite per non essere obbligati a ricevere parere favorevole dal comitato di gestione) rendendo ufficiale la collaborazione al fianco del direttore che ne percepisce 75 […]
Perché, dunque, le polemiche non sembrano placarsi? Il momento del cinema in Italia, tra crisi del Tax Credit, dimissioni ai vertici, faide intestine al ministero e accuse reciproche tra fazioni politiche avverse, ha reso «notiziabile e aggredibile» ogni crepa del sistema.
In aggiunta, il budget del Tff che ha sfiorato i 3 milioni (ben oltre i 2.2 della precedente edizione), con un raddoppio delle spese nel periodo del festival e, come riferito da Gabriele Ferraris sul Corriere Torino, «con un conticino arrivato dall’ospitalità da oltre 535 mila euro (praticamente la cifra dell’extra budget, ndr) a fronte dei 192 dell’anno precedente», ha offerto argomenti solidi a chi voleva attaccare il festival.
tiziana rocca giulio base sharon stone
[…] In questa storia ci sono anche altri «numeri» di cui parlare: a cominciare dalla dozzina di «stelle» del festival […] . Sotto questo profilo, il presidente Enzo Ghigo si assume ogni responsabilità: «Questo è il festival che volevamo. L’aumento dei costi è in linea con le grandi dive e divi che abbiamo invitato e che, rilevo, sono state ben accolte dal pubblico: se volevamo avere star internazionali così importanti, affidarci a Tiziana Rocca era la scelta migliore da fare».
tiziana rocca e giulio base
giulio base tiziana rocca
tiziana rocca e vittorio base foto di bacco
giulio base tiziana rocca foto di bacco
tiziana rocca giulio base
giulio base tiziana rocca