donald trump iran israele

TRUMP, ORA BASTA! IL TYCOON È IL PIÙ GRANDE AGENTE DI DESTABILIZZAZIONE DEL MONDO! IERI INVOCAVA IL CAMBIO DI REGIME A TEHERAN, OGGI DICE L’OPPOSTO: “I REGIME CHANGE CREANO SOLO IL CAOS” – IN DIRETTA MONDIALE, URLA CONTRO KHAMENEI E NETANYAHU COME FOSSE AL BAR E NON SUL PRATO DELLA CASA BIANCA: “NON SANNO CHE CAZZO STANNO FACENDO” – LA TELEFONATA DURISSIMA CON “BIBI”, CHE HA FUNZIONATO: ISRAELE HA COLPITO UN VECCHIO RADAR, COME ATTACCO SIMBOLICO IN RISPOSTA ALLA VIOLAZIONE DELLA TREGUA DA PARTE DEGLI IRANIANI – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ORA È IN VIAGGIO VERSO IL VERTICE NATO DELL’AJA, È DI CATTIVO UMORE E DOVREBBE INCONTRARE VOLODYMYR ZELENSKY. PER IL PRESIDENTE UCRAINO, GIÀ UMILIATO A FEBBRAIO ALLA CASA BIANCA, E ABBANDONATO DAGLI AMERICANI, SI PROSPETTA UN POMERIGGIO DIFFICILE... - VIDEO

 

donald trump alla casa bianca dice che khamenei e netanyahu non sanno un cazzo di cosa stanno facendo

TRUMP, NON VOGLIO CAMBIO DI REGIME IN IRAN, SAREBBE CAOS

(ANSA) - Non voglio vedere un cambio di regime in Iran. Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. I cambi di regime creano "caos e non vogliamo vedere caos", ha affermato Trump.

 

TRUMP, PROBABILMENTE VEDRÒ ZELENSKY ALLA NATO ALL'AJA

(ANSA) - Donald Trump vedrà "probabilmente" il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine della Nato. Lo ha detto lo stesso Trump, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.

 

DONALD TRUMP DICE CHE ISRAELE NON ATTACCHERA L IRAN

 

TRUMP INSISTE, 'SITI IRANIANI DISTRUTTI. CNN E MSDNC SPAZZATURA'

(ANSA) - Prima di partire per il vertice Nato, Donald Trump ha ribadito di essere convinto che i siti nucleari iraniani colpiti dagli Usa siano stati "completamente distrutti", compreso Fordow, e ha accusato sia la Cnn e Msdnc di insinuare dubbi per colpire lui. "Sono spazzatura, dovrebbero chiedere scusa ai piloti dei B-2", ha detto.

 

resti di missili iraniani in israele

TRUMP, L'IRAN NON RICOSTRUIRÀ MAI PIÙ I SUOI IMPIANTI NUCLEARI

(ANSA) - "L'Iran non ricostruira' mai piu' i suoi impianti nucleari!": lo scrive Donald Trump su Truth.

 

IDF, PICCOLO ATTACCO CONTRO RADAR IRANIANO A NORD TEHERAN

(ANSA) - L'aeronautica militare israeliana ha condotto poco fa un piccolo attacco contro un radar iraniano a nord di Teheran: lo confermano le autorità di Tel Aviv citate da media israeliani.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

L'attacco è una risposta al lancio di due missili balistici da parte dell'Iran contro Israele, avvenuto questa mattina dopo l'inizio del cessate il fuoco. Dopo la sfuriata su Truth, Trump e Netanyahu hanno avuto una chiamata, durante la quale, a quanto pare, hanno concordato che un obiettivo "simbolico" sarebbe stato colpito in risposta alla violazione del cessate il fuoco da parte dell'Iran.

 

CNN, TRUMP MOLTO FERMO E DIRETTO NELLA TELEFONATA CON NETANYAHU

(ANSA) - Donald Trump ha parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ed è stato "eccezionalmente fermo e diretto": lo ha affermato una fonte della Casa Bianca con la Cnn.

 

DONALD TRUMP VUOLE LA PACE NEL MONDO COME UNA MISS - MEME BY EMILIANO CARLI

Secondo la fonte, Netanyahu ha compreso la gravità della situazione e le preoccupazioni di Trump che, dopo l'annuncio del cessate il fuoco tra Israele e Iran, è rimasto sveglio fino a notte fonda per seguire gli eventi.

 

La sua rabbia si è fatta sempre più forte quando ha ritenuto che entrambi i paesi stessero violando l'accordo, una rabbia che si è manifestata in tutta la sua evidenza mentre partiva per il vertice della Nato.

 

TRUMP, ISRAELE NON ATTACCHERÀ L'IRAN, TREGUA IN VIGORE

(ANSA) - "Israele non attaccherà l'Iran. Tutti gli aerei torneranno a casa, mentre faranno un saluto amichevole all'Iran. Nessuno sarà ferito, il cessate il fuoco è in vigore!". Così Donald Trump insiste su Truth aggiungendo in un altro post che "l'Iran non ricostruirà più le sue strutture nucleari".

 

 

DONALD TRUMP.

TRUMP FURIOSO CONTRO ISRAELE E IRAN: «HANNO VIOLATO IL CESSATE IL FUOCO. NON SANNO COSA CA*** STANNO FACENDO». POI IL CHIARIMENTO CON NETANYAHU

Estratto dell'articolo di Ugo Milano per www.open.online

 

Prima l’annuncio della tregua poi, dopo il collasso in poche ore del cessate il fuoco, l’intervento da paciere: «Israele, non sganciate quelle bombe. Se lo fate, è una violazione grave».

 

Così Donald Trump, scrivendo sul suo social Truth, tenta di scongiurare una nuova escalation, dopo le minacce di Tel Aviv di «colpire con forza il cuore di Teheran». E poi si rivolge direttamente alle forze militari israeliane: «Riportate a casa i vostri piloti, subito!».

 

DONALD TRUMP DICE CHE L IRAN NON RICOSTRUIRA IL PROGRAMMA NUCLEARE

Parlando con i giornalisti, prima di partire per il vertice Nato, il presidente americano ha condannato sia Israele che Iran per la violazione del cessate il fuoco: «Sono due Paesi che stanno combattendo da così tanto tempo e così duramente, che non sanno cosa cazzo stanno facendo».

 

In modo particolare si sarebbe detto deluso da Tel Aviv: «Ora Israele sta per colpire l’Iran a causa di un razzo che non è atterrato da nessuna parte. Devo far calmare Israele adesso, vedrò se riesco a fermarlo».

 

teheran durante l attacco iraniano alle basi usa

[…] Il colloquio tra Netanyahu e Trump sembra aver dato i frutti sperati, almeno dal presidente Usa.

 

Ancora su Truth ha spiegato di aver sentito il premier israeliano, che gli avrebbe assicurato di non voler attaccare l’Iran, se non con un gesto simbolico: «Tutti gli aerei torneranno a casa – ha scritto Trump – mentre faranno un saluto amichevole all’Iran. Nessuno sarà ferito, il cessate il fuoco è in vigore»!.

 

[…] «Il cessate il fuoco è ora in vigore. Non violatelo». Con un post pubblicato su Truth Social, Donald Trump ha annunciato questa mattina l’entrata in vigore di una tregua tra Israele e Iran, dopo aver sentito al telefono il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

 

Ma è un cessate il fuoco fragile, nonostante il tycoon lo abbia definito una vittoria per il mondo, sottolineando che «il futuro di Israele e dell’Iran è sconfinato e pieno di grandi promesse».

 

il discorso di ali khamenei dal bunker 2

L’annuncio della tregua arriva in un momento ancora teso. Le sirene d’allarme hanno già iniziato a suonare nel nord di Israele, segnalando l’arrivo di due razzi. Una minaccia a cui il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha ribattuto con una dura promessa di ritorsione: «Risponderemo con forza alla violazione del cessate il fuoco da parte dell’Iran con attacchi intensi contro obiettivi del regime nel cuore di Teheran».

 

Da parte sua, però, il capo di Stato maggiore dell’esercito iraniano, Abdolrahim Mousavi, ha negato categoricamente di aver lanciato missili verso Israele. […]

persone in spiaggia a tel aviv dopo gli attacchi iraniani centro commerciale in qatar durante l attacco iraniano agli usaMISSILI IRANIANI COLPISCONO HAIFA. beersheva, in israele, colpita da un missile iraniano 4MISSILI IRANIANI COLPISCONO HAIFA MISSILI IRANIANI COLPISCONO HAIFAbase usa taji sotto attacco MISSILI DELL IRAN SU ISRAELEMISSILI DELL IRAN SU ISRAELEMISSILI DELL IRAN SU ISRAELEMISSILI DELL IRAN SU ISRAELEmissili su gerusalemme esplosioni a baghdad missile iraniano lanciato verso la base usa di al udeid. i danni dei missili israeliani su israele centro commerciale in qatar durante l attacco iraniano agli usa. i danni dei missili israeliani su israele

DONALD TRUMP CHIEDE A ISRAELE DI NON BOMBARDARE L IRAN SU TRUTH

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)