
TRUMP HA "DUE VOLTI": PACIFICATORE E COLOMBA ALL'ESTERO E "VENDICATORE" E FALCO IN CASA - E’ L’ANALISI DEL “NEW YORK TIMES” - IL PRESIDENTE HA CELEBRATO L'APPROVAZIONE DELLA PRIMA FASE DELL'ACCORDO DI PACE A GAZA E INCRIMINATO LA “NEMICA” LETITIA JAMES, LA PROCURATRICE DI NEW YORK CHE LO HA INQUISITO: “MENTRE A ISRAELE E GAZA SI BALLAVA PER L'ACCORDO CHE HA CONTRIBUITO A FAR RAGGIUNGERE, IN CASA TRUMP STA SCHIERANDO LA GUARDIA NAZIONALE NELLE MAGGIORI CITTÀ DEMOCRATICHE. MENTRE FACEVA CAMPAGNA PER IL NOBEL PER LA PACE COME NEGOZIATORE E PACIFICATORE, TRUMP SI È RIFIUTATO DI SEDERSI CON I DEMOCRATICI PER CERCARE UN ACCORDO SULLA FINE DELLO SHUTDOWN”
(ANSA) - NEW YORK, 12 OTT - Donald Trump ha "due volti", quello di pacificatore e colomba all'estero e quello di "vendicatore" e falco in casa. Nell'arco di due ore giovedì - riporta il New York Times - il presidente ha celebrato l'approvazione della prima fase dell'accordo di pace a Gaza e incriminato la 'nemica' Letitia James, la procuratrice di New York che lo ha inquisito.
"Due volti" che sono divenuti il tratto distintivo della sua amministrazione nel secondo mandato. Mentre a Israele e Gaza si ballava per l'accordo che ha contribuito a far raggiungere, in casa Trump sta schierando la Guardia Nazionale nelle maggiori città democratiche. Mentre faceva campagna per il Nobel per la pace come negoziatore e pacificatore, aggiunge il New York Times, Trump si è rifiutato di sedersi con i democratici per cercare un accordo sulla fine dello shutdown. Secondo la casa Bianca non c'è alcuna dicotomia e gli obiettivi di Trump all'estero e in caso sono allineati.