steve scalise baseball washington virginia hodgkinson

TRUMP ANNUNCIA: ‘L’UOMO CHE HA SPARATO È MORTO. STEVE SCALISE È UN AMICO E UN COMBATTENTE, SI RIPRENDERÀ. GRAZIE AL SACRIFICIO DEGLI AGENTI CHE LO HANNO FERMATO’ - IL KILLER MANCATO SI CHIAMA JAMES HODGKINSON, È UN PERITO IMMOBILIARE DI 64 ANNI E SU FACEBOOK CHIEDE IL CARCERE PER TRUMP. SOSTENITORE DI SANDERS, HA 374 AMICI

 

steve scalisesteve scalise

1.TRUMP, LO SPARATORE È MORTO

 (ANSA) - Lo sparatore è morto per le ferite riportate. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in diretta tv. "Steve Scalise è un caro amico. E' un combattente, si riprenderà". "Siamo più forti quando siamo uniti e lavoriamo insieme per il bene comune"

 

2.TRUMP, ATTACCO BRUTALE, GRAZIE A AGENTI EVITATA STRAGE

 (ANSA) - "Molte vite sarebbero state perse se non fosse stato per l'azione degli agenti di Capitol Hill che sono riusciti ad abbattere lo sparatore durante questo attacco brutale". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump esprimendo "ammirazione per il coraggio" degli agenti intervenuti ad Alexandria. "Grazie al loro sacrificio - ha detto - la democrazia e' possibile".

 

 

3.SPARATORE SU FB,'TRUMP IN CARCERE PER TRADIMENTO'

james t. hodgkinsonjames t. hodgkinson

 (ANSA) - ''Trump e' colpevole e dovrebbe andare in carcere per tradimento'' E' il post del 12 giugno su Facebook di James Hodgkinson, lo sparatore del campo di baseball di Alexandria, vicino Washington. Il post e' accompagnato dalla condivisione di un video che chiede l'impeachment del presidente La foto del profilo e' Bernie Sanders nei panni dello 'Zio Sam'. Sanders appare anche fra le foto di Hodgkinson, che pubblica la copertina del Time con Sanders nominato persona dell'anno.

 

james t. hodgkinson james t. hodgkinson

Hodgkinson ha su Facebook 374 amici. Sul suo profilo critica in più di un'occasione il presidente americano, anche per la riforma sanitaria. ''Sei uno dei 23 milioni? Siamo tanti'' scrive riferendosi alle stime del Congressional Budget Office, secondo il quale con la riforma approvata alla camera che smantella l'Obamacare sono 23 milioni gli americani che perderanno la copertura. Nella serie di riferimenti a Sanders, Hodgkinson posta uan locandina che ricorda come il 26 luglio sia il 'Bernie's Sanders Day', invitando a celebrarlo.

 

4.USA: FONTI INDAGINI,SPARATORE UOMO BIANCO AMERICANO

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball ad Alexandria, alle porte di Washington, si chiamerebbe James Hodgkinson, di 66 anni, di razza bianca e cittadino americano di Belleville, in Illinois. Lo riportano fonti investigative citate da alcuni media Usa.

 

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  6sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 6

Hodgkinson - secondo le prime notizie frammentarie - sarebbe il titolare di una impresa che si occupa di perizie immobiliari, anche se la licenza sarebbe scaduta nel novembre del 2016 e non e' mai stata rinnovata. Nell'aprile del 2016 l'uomo fu accusato di percosse e di aver danneggiato un'automobile. Accuse che pero' vennero archiviate.

 

5.SPARATORIA; DEPUTATI, 'ASSALITORE NON SI FERMAVA PIÙ'

 (ANSA) - ''Non si fermava più'': lo ha detto il deputato repubblicano Chuck Fleischmann ai cronisti che presidiano il campo di baseball di Alexandria teatro della sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise, insieme ad altre quattro persone. "Era un bianco vestito con una t-shirt blu", ha riferito il sen. Jeff Flake, che ha visto l'assalitore colpito dalla polizia dopo che aveva sparato "decine di volte".

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  5sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 5

 

 ''Ero sul terreno di gioco e ho sentito 'bum', mi sono girato e ho visto un fucile sulla terza base. Poi ho sentito un altro colpo e ho capito che si trattava di un uomo che sparava. Nello stesso istante ho udito Steve Scalise lanciare un grido'', ha raccontato il deputato Mo Brooks. ''Avrebbe ucciso tutti, senza i poliziotti sarebbe stato un massacro'', gli ha fatto eco il senatore Rand Paul, ringraziando le forze dell'ordine. I parlamentari sono protetti dalla polizia di Capitol Hill quando sono nel perimetro del Congresso ma gli alti dirigenti, come Scalise, sono circondati sempre da guardie del corpo, armate pero' solo di pistole.

 

6.DEPUTATO,'SPARATORIA DURATA 5-10 MINUTI,DECINE DI COLPI'

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  4sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 4

 (ANSA) - La sparatoria e' durata dai 5 ai 10 minuti e i colpi esplosi sarebbero stati decine se non centinaia. E' la testimonianza del deputato repubblicano Joe Burton che era presente sul campo da baseball alle porte di Washington dove un uomo ha aperto il fuoco ferendo almeno cinque persone.

 

7.SPARATORE FERITO VERSEREBBE IN GRAVI CONDIZIONI

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball alle porte di Washington, identificato come James Hodkinson, e' in condizioni gravi dopo essere stato colpito dalla polizia. Lo riferiscono fonti investigative.

mo brooksmo brooks

 

8.SPARATORIA IN ALLENAMENTO PER SFIDA BASEBALL CON DEM

 (ANSA) - La sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise è avvenuta alle 7 locali (13 in Italia) nel campo di baseball dello stadio Eugene Simpson di Alexandria, dove la squadra di baseball repubblicana si allenava di primo mattino da alcune settimane in vista di una sfida annuale contro il team democratico, prevista domani a Washington. Lo hanno riferito i responsabili dello stadio, ricordando che si tratta di una tradizione che risale al 1909.

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  3sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 3sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  1sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 1sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  2sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 2la dinamica della sparatoriala dinamica della sparatoria

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)