donald trump elon musk come frankenstein

TRUMP E MUSK: CHI È  IL DOTTOR FRANKENSTEIN E CHI IL MOSTRO?– MAUREEN DOWD SUL “NEW YORK TIMES”: “ELON HA SCRITTO CHE DONALD È UN INGRATO PERCHÉ I QUASI 300 MILIONI DI DOLLARI CHE HA SPESO PER I REPUBBLICANI SONO CIÒ CHE LO HA RESO PRESIDENTE” – “ANCHE TRUMP HA CREATO UN MOSTRO. HA DATO A ELON LIBERO SFOGO ED ENORME POTERE SU UN MONDO DI CUI NON SAPEVA NULLA E SU PERSONE PER LE QUALI NON AVEVA ALCUNA EMPATIA. E ALLA FINE, NATURALMENTE, LA MODALITÀ DEMONIACA DI ELON È VENUTA FUORI E IL MOSTRO DI TRUMP GLI SI È RIVOLTATO CONTRO”

Traduzione dell'articolo di Maureen Dowd per il “New York Times”

 

MAUREEN DOWD

A volte è meglio lasciare che i bambini litighino.

 

Questa è stata la perla di saggezza insensibile del Presidente Trump nel guardare dall'altra parte mentre i russi e gli ucraini continuano a uccidersi a vicenda. Ma potrebbe essere applicata meglio al battibecco di Trump sui social media con Elon Musk. È difficile pensare a due “puer aeterni” più meritevoli di essere presi a sassate verbali.

 

Il loro velenoso scontro digitale si è scatenato sui loro due social media e ha attraversato il cielo di Washington.

 

A marzo, Trump ha messo in mostra le Tesla nel vialetto della Casa Bianca e ha acquistato una Model S rossa da oltre 80.000 dollari. Ora dice che la venderà.

 

Giovedì è stata la giornata più eccitante dai tempi del classico della fantascienza "Il giorno in cui la Terra si fermò", quando un'astronave fece atterrare un alieno per avvertire i leader umani di smetterla di litigare come bambini, altrimenti gli alieni avrebbero distrutto la Terra.

 

elon musk parla al comizio di trump a butler, pennsylvania

Venerdì Trump ha cercato di trasmettere serenità. "Non sto pensando a Elon Musk", ha detto Trump a bordo dell'Air Force One. Ha aggiunto: "Gli auguro ogni bene". Ma poi Trump è saltato al telefono per criticare Elon, dicendo a Jonathan Karl della ABC che Musk ha "perso la testa" e a Dana Bash della CNN che "il poveretto ha un problema". Trump doveva sapere che questo sarebbe stato visto come un riferimento all'intenso uso di droghe da parte di Musk, di cui ha parlato il Times.

 

Come ha assicurato a Politico Raheem Kassam, uno dei proprietari di Butterworth's, il nuovo locale di Trumpworld a Capitol Hill, "MAGA non si venderà alla ketamina".

ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX

 

Il Washington Post ha riferito venerdì: "In tutto il governo, l'amministrazione Trump si sta affannando a riassumere molti dipendenti federali licenziati nell'ambito delle iniziative di riduzione del personale del DOGE, dopo aver cancellato interi uffici, mettendo in pericolo, in alcuni casi, servizi fondamentali come le previsioni del tempo e il processo di approvazione dei farmaci".

 

Giovedì scorso, sulla Truth Social, Trump ha minacciato di togliere i contratti governativi che hanno arricchito Elon, anche se, come ha sottolineato Leon Panetta alla CNN, "alcuni di questi contratti, in particolare per SpaceX, sono molto importanti per la nostra sicurezza nazionale".

 

scazzo tra elon musk e donald trump musk tira fuori la bomba sui file epstein

Elon ha cercato di collegare Trump a Jeffrey Epstein, senza offrire alcuna prova. Ha condiviso un post su Epstein che diceva che Trump dovrebbe essere impeachment. Trump ha ripostato un messaggio dell'ultimo avvocato di Epstein, dicendo che la calunnia era "definitivamente" non vera.

 

Musk ha tuttavia smascherato Trump e i legislatori repubblicani come ipocriti, usando il suo megafono online per svergognarli sulle loro promesse non mantenute di ridurre il debito. Il grande disegno di legge nazionale è un'accozzaglia di proposte repubblicane che potrebbero aggiungere più di 3.000 miliardi di dollari al debito per arricchire i ricchi e tagliare la copertura sanitaria per i poveri. I repubblicani sono quelli che sostengono sempre di essere fiscalmente responsabili, anche se continuano a far esplodere il debito.

 

DONALD TRUMP CAMERIERE DI ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON GROK

Musk ha ripostato su X vecchi tweet di Trump, come questo del 2012: "Nessun membro del Congresso dovrebbe essere rieleggibile se il bilancio del nostro Paese non è in pareggio - i deficit non sono ammessi!".

 

Musk ha sogghignato: "Dov'è l'uomo che ha scritto queste parole? È stato sostituito da una controfigura!".

 

All'inizio del fine settimana, Trump sembrava aver vinto la battaglia, mentre Musk si era fatto più silenzioso e i commentatori della Fox avevano implorato i genitori di tornare insieme.

 

Trump ha messo a nudo la vena ingenua di Musk - qualcosa che ho visto già nel 2017, quando ho riferito che un altro signore della tecnologia ha dovuto spiegare a Elon che non poteva sfuggire all'Intelligenza Artificiale andando su Marte; l'avrebbe semplicemente seguito lì.

 

scazzo tra elon musk e donald trump trump dice che musk era impazzito e minaccia di tagliargli i contratti

Solo perché Elon ha frequentato l'Ovale e Mar-a-Lago e ha discusso di trasferirsi nella camera da letto di Lincoln, non significa che abbia capito la politica o il potere - o Trump.

 

Trump non si è preoccupato del potenziale conflitto di interessi nel far scegliere al capo di SpaceX il capo della NASA. Ma si è preoccupato del fatto che il candidato di Musk avesse fatto una donazione ai principali Democratici, del piano interrotto di Musk di partecipare a un briefing sulla strategia militare contro la Cina al Pentagono e del fatto che Musk abbia criticato pubblicamente le "bellissime" tariffe e il "bellissimo" disegno di legge di Trump.

 

Quando ho studiato "Frankenstein" di Mary Shelley alla scuola di specializzazione, sono rimasto colpito da quanto il romanzo del 1818 di una ragazza adolescente mi ricordasse i fratelli della Silicon Valley.

 

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

I geniali scienziati con i loro esperimenti spigolosi, troppo fatti per considerare le ramificazioni dell'intelligenza artificiale. E se la tua creazione diventasse più forte di te e tornasse a perseguitarti?

 

Musk ha scritto che Trump è un ingrato perché i quasi 300 milioni di dollari che ha speso per i repubblicani sono ciò che ha reso Trump presidente. Musk ha creato il mostro!

 

Ma anche Trump ha creato un mostro. Ha dato a Elon libero sfogo ed enorme potere su un mondo di cui non sapeva nulla e su persone per le quali non aveva alcuna empatia. E alla fine, naturalmente, la modalità demoniaca di Elon è venuta fuori e il mostro di Trump gli si è rivoltato contro.

 

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

"Elon si stava 'esaurendo'", ha scritto acidamente Trump, che sa come colpire un narcisista dove fa male. "Gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che costringeva tutti a comprare auto elettriche che nessun altro voleva (e lui sapeva da mesi che l'avrei fatto!), e lui è andato fuori di testa!".

 

Nonostante tutta la sua spavalderia da macho, Trump adora i catfight.

elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovaleLA LITE MUSK TRUMP NELLA PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST VLADIMIR PUTIN - ELON MUSK - DONALD TRUMP - MEME elonia musk meme su elon musk first lady di trump 5meme su donald trump e elon musk elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse donald trump elon muskproteste contro donald trump ed elon musk 5DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCEelon musk con il figlio x e donald trump 4scazzo tra elon musk e donald trump musk da dell ingrato a trump scazzo tra elon musk e donald trump il primo tweet sulla legge di bilancio lo scazzo finale tra musk e trump visto da drudgereportSONDAGGIO DI ELON MUSK SU UN NUOVO PARTITO

 

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?