donald trump elon musk come frankenstein

TRUMP E MUSK: CHI È  IL DOTTOR FRANKENSTEIN E CHI IL MOSTRO?– MAUREEN DOWD SUL “NEW YORK TIMES”: “ELON HA SCRITTO CHE DONALD È UN INGRATO PERCHÉ I QUASI 300 MILIONI DI DOLLARI CHE HA SPESO PER I REPUBBLICANI SONO CIÒ CHE LO HA RESO PRESIDENTE” – “ANCHE TRUMP HA CREATO UN MOSTRO. HA DATO A ELON LIBERO SFOGO ED ENORME POTERE SU UN MONDO DI CUI NON SAPEVA NULLA E SU PERSONE PER LE QUALI NON AVEVA ALCUNA EMPATIA. E ALLA FINE, NATURALMENTE, LA MODALITÀ DEMONIACA DI ELON È VENUTA FUORI E IL MOSTRO DI TRUMP GLI SI È RIVOLTATO CONTRO”

Traduzione dell'articolo di Maureen Dowd per il “New York Times”

 

MAUREEN DOWD

A volte è meglio lasciare che i bambini litighino.

 

Questa è stata la perla di saggezza insensibile del Presidente Trump nel guardare dall'altra parte mentre i russi e gli ucraini continuano a uccidersi a vicenda. Ma potrebbe essere applicata meglio al battibecco di Trump sui social media con Elon Musk. È difficile pensare a due “puer aeterni” più meritevoli di essere presi a sassate verbali.

 

Il loro velenoso scontro digitale si è scatenato sui loro due social media e ha attraversato il cielo di Washington.

 

A marzo, Trump ha messo in mostra le Tesla nel vialetto della Casa Bianca e ha acquistato una Model S rossa da oltre 80.000 dollari. Ora dice che la venderà.

 

Giovedì è stata la giornata più eccitante dai tempi del classico della fantascienza "Il giorno in cui la Terra si fermò", quando un'astronave fece atterrare un alieno per avvertire i leader umani di smetterla di litigare come bambini, altrimenti gli alieni avrebbero distrutto la Terra.

 

elon musk parla al comizio di trump a butler, pennsylvania

Venerdì Trump ha cercato di trasmettere serenità. "Non sto pensando a Elon Musk", ha detto Trump a bordo dell'Air Force One. Ha aggiunto: "Gli auguro ogni bene". Ma poi Trump è saltato al telefono per criticare Elon, dicendo a Jonathan Karl della ABC che Musk ha "perso la testa" e a Dana Bash della CNN che "il poveretto ha un problema". Trump doveva sapere che questo sarebbe stato visto come un riferimento all'intenso uso di droghe da parte di Musk, di cui ha parlato il Times.

 

Come ha assicurato a Politico Raheem Kassam, uno dei proprietari di Butterworth's, il nuovo locale di Trumpworld a Capitol Hill, "MAGA non si venderà alla ketamina".

ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX

 

Il Washington Post ha riferito venerdì: "In tutto il governo, l'amministrazione Trump si sta affannando a riassumere molti dipendenti federali licenziati nell'ambito delle iniziative di riduzione del personale del DOGE, dopo aver cancellato interi uffici, mettendo in pericolo, in alcuni casi, servizi fondamentali come le previsioni del tempo e il processo di approvazione dei farmaci".

 

Giovedì scorso, sulla Truth Social, Trump ha minacciato di togliere i contratti governativi che hanno arricchito Elon, anche se, come ha sottolineato Leon Panetta alla CNN, "alcuni di questi contratti, in particolare per SpaceX, sono molto importanti per la nostra sicurezza nazionale".

 

scazzo tra elon musk e donald trump musk tira fuori la bomba sui file epstein

Elon ha cercato di collegare Trump a Jeffrey Epstein, senza offrire alcuna prova. Ha condiviso un post su Epstein che diceva che Trump dovrebbe essere impeachment. Trump ha ripostato un messaggio dell'ultimo avvocato di Epstein, dicendo che la calunnia era "definitivamente" non vera.

 

Musk ha tuttavia smascherato Trump e i legislatori repubblicani come ipocriti, usando il suo megafono online per svergognarli sulle loro promesse non mantenute di ridurre il debito. Il grande disegno di legge nazionale è un'accozzaglia di proposte repubblicane che potrebbero aggiungere più di 3.000 miliardi di dollari al debito per arricchire i ricchi e tagliare la copertura sanitaria per i poveri. I repubblicani sono quelli che sostengono sempre di essere fiscalmente responsabili, anche se continuano a far esplodere il debito.

 

DONALD TRUMP CAMERIERE DI ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON GROK

Musk ha ripostato su X vecchi tweet di Trump, come questo del 2012: "Nessun membro del Congresso dovrebbe essere rieleggibile se il bilancio del nostro Paese non è in pareggio - i deficit non sono ammessi!".

 

Musk ha sogghignato: "Dov'è l'uomo che ha scritto queste parole? È stato sostituito da una controfigura!".

 

All'inizio del fine settimana, Trump sembrava aver vinto la battaglia, mentre Musk si era fatto più silenzioso e i commentatori della Fox avevano implorato i genitori di tornare insieme.

 

Trump ha messo a nudo la vena ingenua di Musk - qualcosa che ho visto già nel 2017, quando ho riferito che un altro signore della tecnologia ha dovuto spiegare a Elon che non poteva sfuggire all'Intelligenza Artificiale andando su Marte; l'avrebbe semplicemente seguito lì.

 

scazzo tra elon musk e donald trump trump dice che musk era impazzito e minaccia di tagliargli i contratti

Solo perché Elon ha frequentato l'Ovale e Mar-a-Lago e ha discusso di trasferirsi nella camera da letto di Lincoln, non significa che abbia capito la politica o il potere - o Trump.

 

Trump non si è preoccupato del potenziale conflitto di interessi nel far scegliere al capo di SpaceX il capo della NASA. Ma si è preoccupato del fatto che il candidato di Musk avesse fatto una donazione ai principali Democratici, del piano interrotto di Musk di partecipare a un briefing sulla strategia militare contro la Cina al Pentagono e del fatto che Musk abbia criticato pubblicamente le "bellissime" tariffe e il "bellissimo" disegno di legge di Trump.

 

Quando ho studiato "Frankenstein" di Mary Shelley alla scuola di specializzazione, sono rimasto colpito da quanto il romanzo del 1818 di una ragazza adolescente mi ricordasse i fratelli della Silicon Valley.

 

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

I geniali scienziati con i loro esperimenti spigolosi, troppo fatti per considerare le ramificazioni dell'intelligenza artificiale. E se la tua creazione diventasse più forte di te e tornasse a perseguitarti?

 

Musk ha scritto che Trump è un ingrato perché i quasi 300 milioni di dollari che ha speso per i repubblicani sono ciò che ha reso Trump presidente. Musk ha creato il mostro!

 

Ma anche Trump ha creato un mostro. Ha dato a Elon libero sfogo ed enorme potere su un mondo di cui non sapeva nulla e su persone per le quali non aveva alcuna empatia. E alla fine, naturalmente, la modalità demoniaca di Elon è venuta fuori e il mostro di Trump gli si è rivoltato contro.

 

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

"Elon si stava 'esaurendo'", ha scritto acidamente Trump, che sa come colpire un narcisista dove fa male. "Gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che costringeva tutti a comprare auto elettriche che nessun altro voleva (e lui sapeva da mesi che l'avrei fatto!), e lui è andato fuori di testa!".

 

Nonostante tutta la sua spavalderia da macho, Trump adora i catfight.

elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovaleLA LITE MUSK TRUMP NELLA PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST VLADIMIR PUTIN - ELON MUSK - DONALD TRUMP - MEME elonia musk meme su elon musk first lady di trump 5meme su donald trump e elon musk elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse donald trump elon muskproteste contro donald trump ed elon musk 5DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCEelon musk con il figlio x e donald trump 4scazzo tra elon musk e donald trump musk da dell ingrato a trump scazzo tra elon musk e donald trump il primo tweet sulla legge di bilancio lo scazzo finale tra musk e trump visto da drudgereportSONDAGGIO DI ELON MUSK SU UN NUOVO PARTITO

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?