donald trump elon musk come frankenstein

TRUMP E MUSK: CHI È  IL DOTTOR FRANKENSTEIN E CHI IL MOSTRO?– MAUREEN DOWD SUL “NEW YORK TIMES”: “ELON HA SCRITTO CHE DONALD È UN INGRATO PERCHÉ I QUASI 300 MILIONI DI DOLLARI CHE HA SPESO PER I REPUBBLICANI SONO CIÒ CHE LO HA RESO PRESIDENTE” – “ANCHE TRUMP HA CREATO UN MOSTRO. HA DATO A ELON LIBERO SFOGO ED ENORME POTERE SU UN MONDO DI CUI NON SAPEVA NULLA E SU PERSONE PER LE QUALI NON AVEVA ALCUNA EMPATIA. E ALLA FINE, NATURALMENTE, LA MODALITÀ DEMONIACA DI ELON È VENUTA FUORI E IL MOSTRO DI TRUMP GLI SI È RIVOLTATO CONTRO”

Traduzione dell'articolo di Maureen Dowd per il “New York Times”

 

MAUREEN DOWD

A volte è meglio lasciare che i bambini litighino.

 

Questa è stata la perla di saggezza insensibile del Presidente Trump nel guardare dall'altra parte mentre i russi e gli ucraini continuano a uccidersi a vicenda. Ma potrebbe essere applicata meglio al battibecco di Trump sui social media con Elon Musk. È difficile pensare a due “puer aeterni” più meritevoli di essere presi a sassate verbali.

 

Il loro velenoso scontro digitale si è scatenato sui loro due social media e ha attraversato il cielo di Washington.

 

A marzo, Trump ha messo in mostra le Tesla nel vialetto della Casa Bianca e ha acquistato una Model S rossa da oltre 80.000 dollari. Ora dice che la venderà.

 

Giovedì è stata la giornata più eccitante dai tempi del classico della fantascienza "Il giorno in cui la Terra si fermò", quando un'astronave fece atterrare un alieno per avvertire i leader umani di smetterla di litigare come bambini, altrimenti gli alieni avrebbero distrutto la Terra.

 

elon musk parla al comizio di trump a butler, pennsylvania

Venerdì Trump ha cercato di trasmettere serenità. "Non sto pensando a Elon Musk", ha detto Trump a bordo dell'Air Force One. Ha aggiunto: "Gli auguro ogni bene". Ma poi Trump è saltato al telefono per criticare Elon, dicendo a Jonathan Karl della ABC che Musk ha "perso la testa" e a Dana Bash della CNN che "il poveretto ha un problema". Trump doveva sapere che questo sarebbe stato visto come un riferimento all'intenso uso di droghe da parte di Musk, di cui ha parlato il Times.

 

Come ha assicurato a Politico Raheem Kassam, uno dei proprietari di Butterworth's, il nuovo locale di Trumpworld a Capitol Hill, "MAGA non si venderà alla ketamina".

ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX

 

Il Washington Post ha riferito venerdì: "In tutto il governo, l'amministrazione Trump si sta affannando a riassumere molti dipendenti federali licenziati nell'ambito delle iniziative di riduzione del personale del DOGE, dopo aver cancellato interi uffici, mettendo in pericolo, in alcuni casi, servizi fondamentali come le previsioni del tempo e il processo di approvazione dei farmaci".

 

Giovedì scorso, sulla Truth Social, Trump ha minacciato di togliere i contratti governativi che hanno arricchito Elon, anche se, come ha sottolineato Leon Panetta alla CNN, "alcuni di questi contratti, in particolare per SpaceX, sono molto importanti per la nostra sicurezza nazionale".

 

scazzo tra elon musk e donald trump musk tira fuori la bomba sui file epstein

Elon ha cercato di collegare Trump a Jeffrey Epstein, senza offrire alcuna prova. Ha condiviso un post su Epstein che diceva che Trump dovrebbe essere impeachment. Trump ha ripostato un messaggio dell'ultimo avvocato di Epstein, dicendo che la calunnia era "definitivamente" non vera.

 

Musk ha tuttavia smascherato Trump e i legislatori repubblicani come ipocriti, usando il suo megafono online per svergognarli sulle loro promesse non mantenute di ridurre il debito. Il grande disegno di legge nazionale è un'accozzaglia di proposte repubblicane che potrebbero aggiungere più di 3.000 miliardi di dollari al debito per arricchire i ricchi e tagliare la copertura sanitaria per i poveri. I repubblicani sono quelli che sostengono sempre di essere fiscalmente responsabili, anche se continuano a far esplodere il debito.

 

DONALD TRUMP CAMERIERE DI ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON GROK

Musk ha ripostato su X vecchi tweet di Trump, come questo del 2012: "Nessun membro del Congresso dovrebbe essere rieleggibile se il bilancio del nostro Paese non è in pareggio - i deficit non sono ammessi!".

 

Musk ha sogghignato: "Dov'è l'uomo che ha scritto queste parole? È stato sostituito da una controfigura!".

 

All'inizio del fine settimana, Trump sembrava aver vinto la battaglia, mentre Musk si era fatto più silenzioso e i commentatori della Fox avevano implorato i genitori di tornare insieme.

 

Trump ha messo a nudo la vena ingenua di Musk - qualcosa che ho visto già nel 2017, quando ho riferito che un altro signore della tecnologia ha dovuto spiegare a Elon che non poteva sfuggire all'Intelligenza Artificiale andando su Marte; l'avrebbe semplicemente seguito lì.

 

scazzo tra elon musk e donald trump trump dice che musk era impazzito e minaccia di tagliargli i contratti

Solo perché Elon ha frequentato l'Ovale e Mar-a-Lago e ha discusso di trasferirsi nella camera da letto di Lincoln, non significa che abbia capito la politica o il potere - o Trump.

 

Trump non si è preoccupato del potenziale conflitto di interessi nel far scegliere al capo di SpaceX il capo della NASA. Ma si è preoccupato del fatto che il candidato di Musk avesse fatto una donazione ai principali Democratici, del piano interrotto di Musk di partecipare a un briefing sulla strategia militare contro la Cina al Pentagono e del fatto che Musk abbia criticato pubblicamente le "bellissime" tariffe e il "bellissimo" disegno di legge di Trump.

 

Quando ho studiato "Frankenstein" di Mary Shelley alla scuola di specializzazione, sono rimasto colpito da quanto il romanzo del 1818 di una ragazza adolescente mi ricordasse i fratelli della Silicon Valley.

 

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

I geniali scienziati con i loro esperimenti spigolosi, troppo fatti per considerare le ramificazioni dell'intelligenza artificiale. E se la tua creazione diventasse più forte di te e tornasse a perseguitarti?

 

Musk ha scritto che Trump è un ingrato perché i quasi 300 milioni di dollari che ha speso per i repubblicani sono ciò che ha reso Trump presidente. Musk ha creato il mostro!

 

Ma anche Trump ha creato un mostro. Ha dato a Elon libero sfogo ed enorme potere su un mondo di cui non sapeva nulla e su persone per le quali non aveva alcuna empatia. E alla fine, naturalmente, la modalità demoniaca di Elon è venuta fuori e il mostro di Trump gli si è rivoltato contro.

 

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

"Elon si stava 'esaurendo'", ha scritto acidamente Trump, che sa come colpire un narcisista dove fa male. "Gli ho chiesto di andarsene, gli ho tolto il mandato EV che costringeva tutti a comprare auto elettriche che nessun altro voleva (e lui sapeva da mesi che l'avrei fatto!), e lui è andato fuori di testa!".

 

Nonostante tutta la sua spavalderia da macho, Trump adora i catfight.

elon musk con il figlio e donald trump nello studio ovaleLA LITE MUSK TRUMP NELLA PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST VLADIMIR PUTIN - ELON MUSK - DONALD TRUMP - MEME elonia musk meme su elon musk first lady di trump 5meme su donald trump e elon musk elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse donald trump elon muskproteste contro donald trump ed elon musk 5DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCEelon musk con il figlio x e donald trump 4scazzo tra elon musk e donald trump musk da dell ingrato a trump scazzo tra elon musk e donald trump il primo tweet sulla legge di bilancio lo scazzo finale tra musk e trump visto da drudgereportSONDAGGIO DI ELON MUSK SU UN NUOVO PARTITO

 

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?