"PRESTO VEDREMO AZIONI DI TERRA IN VENEZUELA" – TRUMP, CON LA SCUSA DI CONTRASTARE I CARTELLI DELLA DROGA, EVOCA INTERVENTI DEI MILITARI AMERICANI A CARACAS, ANCHE PER CONTRASTARE IL FILO-CINESE MADURO: “QUESTI GRUPPI HANNO SCATENATO PIÙ SPARGIMENTI DI SANGUE E UCCISIONI SUL SUOLO AMERICANO DI TUTTI GLI ALTRI GRUPPI TERRORISTICI MESSI INSIEME. SONO I PEGGIORI TRA I PEGGIORI. I CARTELLI DELLA DROGA SONO L'ISIS DELL'EMISFERO OCCIDENTALE. LA CINA USA IL VENEZUELA PER IL TRAFFICO DI FENTANYL” - UNA NAVE DA GUERRA STATUNITENSE E UN CORPO DEI MARINES SONO ATTESI A TRINIDAD E TOBAGO, AL CONFINE CON IL VENEZUELA, DA DOMENICA PER ESERCITAZIONI MILITARI…
TRUMP, PRESTO AZIONI DI TERRA IN VENEZUELA CONTRO I NARCOS
(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - "Presto vedremo azioni di terra in Venezuela": lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca aprendo la tavola rotonda sulla lotta ai cartelli della droga e al traffico di esseri umani. Finora gli Usa hanno compiuto raid marittimi contro presunte imbarcazioni dei narcos.
TRUMP, CARTELLI DELLA DROGA SONO ISIS DELL'EMISFERO OCCIDENTALE
(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - "Questi gruppi hanno scatenato più spargimenti di sangue e uccisioni sul suolo americano di tutti gli altri gruppi terroristici messi insieme. Sono i peggiori tra i peggiori. Ora dovrebbe essere chiaro al mondo intero che i cartelli della droga (del Sud America, ndr) sono l'Isis dell'emisfero occidentale": lo ha detto Donald Trump aprendo alla Casa Bianca la tavola rotonda per illustrare i risultati delle task force della sicurezza interna.
TRUMP, LA CINA USA IL VENEZUELA PER IL TRAFFICO DI FENTANYL
(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - La Cina sta usando il Venezuela per il traffico di fentanyl: lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca aprendo alla Casa Bianca la tavola rotonda sulla lotta ai cartelli della droga e al traffico di esseri umani. Il presidente ha riferito che la prima domanda a Xi nel loro incontro la prossima settimana sarà proprio sul fentanyl, per il quale la sua amministrazione ha imposto dei dazi a Pechino.
ESERCITAZIONI MILITARI USA A TRINIDAD E TOBAGO
(ANSA-AFP) - PORT OF SPAIN, 23 OTT - Una nave da guerra statunitense e un corpo dei Marines sono attesi a Trinidad e Tobago, paese confinante con il Venezuela, a partire da domenica per delle esercitazioni militari.
Lo ha annunciato il Ministero degli Affari Esteri di Trinidad in una nota: "La Uss Gravely sarà a Trinidad e Tobago dal 26 al 30 ottobre, attraccando a Port of Spain, mentre la 22/a Unità di Spedizione dei Marines degli Stati Uniti condurrà un addestramento congiunto con la Trinidad e Tobago Defense Force nello stesso periodo", secondo la dichiarazione del governo dell'arcipelago, la cui punta occidentale dista circa dieci chilometri dal Venezuela.




