
E PER FORTUNA CHE TRUMP AVEVA FESTEGGIATO LA PACE A GAZA: "SE HAMAS ROMPERÀ LA TREGUA SARÀ ANNIENTATO" – IL FURORE BELLICISTA DI NETANYAHU: “IERI ABBIAMO VISTO HAMAS VIOLARE SFACCIATAMENTE L'ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO E LO ABBIAMO COLPITO CON 153 TONNELLATE DI BOMBE. ABBIAMO CONCORDATO CON TRUMP CHE LA FORZA MILITARE E GOVERNATIVA DI HAMAS SARÀ ELIMINATA” – IL PREMIER ISRAELIANO PARLA ALLA KNESSET: “SE AVESSI ASCOLTATO MOLTI IN QUESTA AULA E FERMATO LA GUERRA, SAREBBE STATA LA VITTORIA DELL'IRAN. HAMAS SI E’ FERMATO PERCHE’ HA SENTITO LA SPADA SUL COLLO E…”
TRUMP: “SE HAMAS ROMPERÀ LA TREGUA SARÀ ANNIENTATO”
Da repubblica.it
"Se Hamas romperà la tregua sarà annientato". Lo ha detto Donald Trump ribadendo che non ci saranno "militari americani a Gaza"
NETANYAHU
Estratti da corriere.it
Netanyahu: «Ieri abbiamo colpito Hamas con 153 tonnellate di bombe»
Israele ha colpito ieri il movimento islamista palestinese Hamas «con 153 tonnellate di bombe» nella Striscia di Gaza.
Lo ha detto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel suo discorso all'apertura della sessione della Knesset (il Parlamento monocamerale israeliano). «Ieri abbiamo visto Hamas violare sfacciatamente l'accordo di cessate il fuoco. Con grande dolore, due soldati sono caduti durante la tregua.
Hamas ha subito immediatamente la forza del nostro braccio: lo abbiamo colpito con 153 tonnellate di bombe», ha affermato Netanyahu. «Abbiamo attaccato decine di obiettivi in tutta la Striscia, eliminato molti terroristi, inclusi comandanti di alto rango. Ho chiarito fin dall'inizio che il cessate il fuoco non è una licenza per Hamas di minacciarci. Abbiamo concordato con (il presidente degli Stati Uniti Donald) Trump che la forza militare e governativa di Hamas sarà eliminata», ha sottolineato il premier israeliano.
Netanyahu alla Knesset: «Se avessi ascoltato molti in questa Aula e fermato la guerra, sarebbe stata la vittoria dell'Iran»
I PUNTI DA CHIARIRE NEL PIANO DI PACE DI TRUMP - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
«Se avessi ascoltato molti di quelli presenti in questa Aula e fuori da essa, voi che mi avete chiesto di fermare la guerra, di arrendermi, di alzare le mani... Se avessi ceduto a queste richieste, la guerra sarebbe finita con una schiacciante vittoria di Hamas e dell'intero asse iraniano».
Lo ha dichiarato alla Knesset il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. «Voi lo sapete, e lo sappiamo tutti», ha proseguito il primo ministro, mentre alcuni deputati dell'opposizione venivano espulsi dall'Aula per averlo interrotto. Netanyahu ha sostenuto che se avesse fermato la guerra, «tutti gli israeliani sarebbero andati in paradiso nel fumo nucleare».
Netanyahu: «Hamas si è fermato perché ha sentito la spada sul collo»
Netanyahu parlando alla Knesset, ha dichiarato che Hamas «ha sentito la spada sul collo» ed è stato costretto ad accettare l'attuale accordo di cessate il fuoco in cambio degli ostaggi perché lui ha inviato l'Idf a Gaza City.
BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP
Quando le truppe dell'Idf sono entrate a Gaza City «Hamas ha capito che stava per essere annientato», mentre «se avessi ascoltato molti di quelli presenti in quest'aula e fuori, voi che mi avete chiesto di fermare la guerra, di arrendermi, di alzare le mani, se avessi ceduto a queste richieste la guerra sarebbe finita con una schiacciante vittoria per Hamas e l'intero asse iraniano», ha affermato Netanyahu.
E ancora: «Voi lo sapete, e lo sappiamo tutti», ha detto mentre i parlamentari dell'opposizione venivano espulsi per aver interrotto il discorso. Netanyahu ha sostenuto che gli israeliani di tutti i settori della società «sarebbero saliti in cielo in fumo nucleare» se lui avesse fermato la guerra.
MILIZIANO DI HAMAS CIRCONDATO DAI BAMBINI
valico di rafah 1
bibi netanyahu
valico di rafah
a gaza esecuzioni sommarie dei miliziani di hamas
MILIZIANI DI HAMAS