robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

TRUMP SI TRAVESTE DA MEDICO E BIOCHIMICO E AFFERMA CHE ASSUMERE IN GRAVIDANZA UN FARMACO A BASE DI PARACETAMOLO (IL TYLENOL) PUO' CAUSARE L'AUTISMO NEI BAMBINI - A DARGLI MAN FORTE C'E' UNO STUDIO COMMISSIONATO DAL DIPARTIMENTO DELLA SANITA' GUIDATO DA QUELLO SVALVOLATO NO-VAX DI ROBERT KENNEDT JR - L'AZIENDA CHE PRODUCE IL FARMACO "INCRIMINATO" SMENTISCE TRUMP: "LA SCIENZA, INDIPENDENTE E AFFIDABILE, DIMOSTRA CHIARAMENTE CHE NON CAUSA L'AUTISMO" - L'ATTACCO DEL TYCOON AL VACCINO CONTRO L'EPATITE B, CHE SECONDO LUI NON DOVREBBE ESSERE SOMMINISTRATO AI BAMBINI, E I SUOI DELIRI SULL'IDROSSICLOROCHINA IN FUNZIONE ANTI-COVID...

TRUMP ANNUNCIA, 'L'AUTISMO CAUSATO DA ANTIDOLORIFICO' 

Benedetta Guerrera per l’ANSA 

 

donald trump robert kennedy jr bacio

Uno dei più popolari antidolorifici americani, venduto senza ricetta e usato in modo efficace durante la pandemia di Covid, potrebbe essere la causa dell'autismo nei bambini se assunto in gravidanza. Questo sostiene l'amministrazione di Donald Trump basandosi su una serie di studi e ricerce effettuati negli ultimi mesi ma contestati da una parte della comunità scientifica, dalla Food and Drug Administration e, naturalmente, dall'azienda che produce il farmaco incriminato.

 

robert kennedy jr donald trump n y madison square garden

Una scoperta rivoluzionaria nell'opinione di Donald Trump che, sotto indicazione del dipartimento della Sanità guidato dal controverso Robert Kennedy jr, intende ora proporre un farmaco per la cura dell'autismo. 

 

La medicina che, secondo l'amministrazione, sarebbe responsabile della malattia nei bambini si chiama Tylenol ed è venduta negli Stati Uniti, in Canada e in altri Paesi. Il suo ingrediente principale è il paracetamolo, come la Tachipirina. Ad aprile il segretario alla Sanità Usa aveva annunciato "una maxi ricerca" per determinare la causa dell'autismo in cinque mesi, mettendo sotto al microscopio anche i vaccini.

 

dana white donald trump kash patel robert f. kennedy jr. elon musk alla ufc di miami

Ma l'opinione diffusa nella comunità scientifica è che non esista un'origine unica per l'autismo e quindi non ci sia neanche una singola cura. Oltretutto sia per la Fda che per la maggior parte dei ricercatori americani e non solo, il paracetamolo è la sostanza più sicura per le donne in gravidanza in caso di mal di testa, febbre o altre infezioni.

 

"La scienza, indipendente e affidabile, dimostra chiaramente che non causa l'autismo. Siamo fermamente in disaccordo con qualsiasi ipotesi contraria e siamo profondamente preoccupati per il rischio per la salute delle future mamme", si legge in una nota della casa farmaceutica che produce il Tylenol, la Kenvue.

 

robert f. kennedy jr. donald trump

"Il paracetamolo è l'antidolorifico più sicuro per le donne incinte", ha aggiunto, "e senza di esso si troverebbero di fronte a una scelta pericolosa: soffrire di malattie come la febbre o ricorrere ad alternative più rischiose". Anche l'American College of Obstetrics and Gynecology ha affermato che i medici di tutti gli Stati Uniti hanno costantemente identificato il Tylenol come uno dei pochi antidolorifici sicuri per le donne incinte. 

 

Quanto alla potenziale cura contro l'autismo, l'amministrazione Trump ha lanciato un farmaco meno noto, la leucovorina, solitamente prescritta per contrastare gli effetti collaterali di alcune medicine e per trattare la carenza di vitamina B9.

 

I primi studi sulla somministrazione di questo farmaco ai bambini con autismo hanno mostrato "notevoli miglioramenti nella loro capacità di parlare e di comprendere gli altri", secondo il dipartimento della salute Usa. Ma questi risultati stanno scatenando un acceso dibattito sulle complesse cause dell'autismo, una condizione che fino a oggi era considerata prevalentemente genetica e quindi in gran parte incurabile. 

 

TRUMP, 'LE DONNE INCINTE NON DEVONO ASSUMERE IL TYLENOL: 'NE' DOVREBBERO DARLO AI BAMBINI' 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

(ANSA) - WASHINGTON, 22 SET - "Le donne incinte non dovrebbero assumere il Tylenol, non fa bene". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca annunciando i risultati di uno studio che lega l'autismo dei bambini all'assunzione dell'antidolorifico. "Non dovrebbe essere dato neanche ai bambini", ha aggiunto il presidente. 

 

"Con effetto immediato, la Food and Drag Administration informerà i medici che l'uso di paracetamolo o Tylenol, può essere associato a un rischio molto elevato di autismo", ha detto Trump. "Per questo motivo, raccomandano vivamente alle donne di limitare l'uso di Tylenol durante la gravidanza, a meno che non sia strettamente necessario", ha aggiunto il presidente. 

 

TRUMP ATTACCA ANCHE IL VACCINO CONTRO L'EPATITE B  

TYLENOL

(ANSA) - WASHINGTON, 22 SET - Dopo il Tylenol per le donne in gravidanza Donadl Trump attacca il vaccino contro l'epatite B per i bambini. "Non c'è motivo" per somministrarlo a loro, ha detto il presidente alla Casa Bianca. "Direi di aspettare che il bambino abbia 12 anni e sia formato", ha affermato, contraddicendo l'ampio consenso medico secondo cui il modo migliore per prevenire la trasmissione della malattia che può causare danni al fegato e il cancro è vaccinare i neonati entro il primo giorno di vita 

 

PRODUTTORE TYLENOL, 'NON CAUSA AUTISMO, DISACCORDO CON TRUMP' 

donald trump ed erika kirk foto lapresse 2

(ANSA) - WASHINGTON, 22 SET - La casa farmaceutica che produce il Tylenol, Kenvue, ha rilasciato una dichiarazione in risposta all'annuncio del presidente, affermando di "essere fortemente in disaccordo" con l'ipotesi che il farmaco possa causare l'autismo. "La scienza dimostra chiaramente che l'assunzione di paracetamolo non causa l'autismo", si legge in una nota. 

donald trump ai funerali di charlie kirk foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...