fabio fazio matteo salvini

“SE QUESTO È UN MINISTRO” – CARLO CALENDA COMMENTA STIZZITO IL “BELLI CIAO” DI SALVINI A FAZIO E LITTIZZETTO – TUTTE LE REAZIONI ALL’ADDIO DI FABIOLO ALLA RAI – LA CONSIGLIERA PIDDINA DELLA RAI, FRANCESCA BRIA: “DANNO ALL’AZIENDA IN TERMINI DI IDENTITÀ, QUALITÀ CULTURALE E ASCOLTI. UNA BRUTTA NOTIZIA PER IL PAESE” – FORMIGLI: “HA FATTO SERVIZIO PUBBLICO E LO FANNO ANDARE VIA” – CANDELA: “PER MESI E MESI LA NUOVA RAI PORTERÀ DIETRO GLI EFFETTI DELLA CACCIATA DI FAZIO E DOVRÀ TROVARE UN SOSTITUTO CAPACE DI FARE IL 10-12% LA DOMENICA SERA…”

IL TWEET DI SALVINI DOPO L ANNUNCIO DELL ADDIO ALLA RAI DI FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO

Estratto da www.lastampa.it

 

L’addio alla Rai di Fabio Fazio, che ufficializza il passaggio a Discovery, scatena le reazioni politiche. «Belli ciao» twitta Salvini postando la notizia, e il riferimento è al conduttore di Che tempo che fa e a Luciana Littizzetto, che trasloca con lui nella nuova avventura. «Non c'è che dire: che classe, che stile...Salvini non perde occasione per farsi riconoscere. Mai all'altezza del ruolo che ricopre. Mai» replica Simona Malpezzi, senatrice del Pd.

 

Calenda (Azione): se questo è un ministro…

«Se questo è un ministro della Repubblica...»: twitta il leader di Azione Carlo Calenda commentando quanto scritto da Salvini sull'addio di Fazio alla Rai.

 

Cuperlo (Pd): Salvini era e resterà un dilettante della politica

fabio fazio

«Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciano la Rai e lavoreranno altrove. Il servizio pubblico perde due competenze indiscusse anche sul fronte degli ascolti impoverendo la sua offerta. Il ministro e vice-premier Salvini twitta felice come un fanciullo “Belli ciao”. La differenza? Fazio e Littizzetto sono due protagonisti della comunicazione e della cultura. Salvini era e resterà un dilettante della politica e (ahimè) un incompetente chiamato a svolgere funzioni superiori alle sue capacità». Lo dichiara il deputato del Pd, Gianni Cuperlo.

 

[…] Bria (Cda Rai): un danno all’azienda

francesca bria

«L'uscita di Fabio Fazio dalla Rai è un danno all'azienda in termini di identità, qualità culturale e ascolti. Una brutta notizia per il paese. Negli anni tante belle pagine di servizio pubblico, fra tutte il Memoriale della Shoah con la Segre. Scelta scellerata mai portata in Cda» scrive invece Francesca Bria, membro del Cda Rai in quota Pd.

 

[…] Giulietti (Articolo 21): le impronte di Salvini sull’uscita spintanea

«“Belli ciao”: così Salvini saluta Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciando impronte sull’uscita spintanea di Che tempo che fa»: così Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, su Twitter. «Chi dice che con l'uscita di Fazio la Rai risparmierà, non sa che ascolti e incassi pubblicitari erano superiori alle uscite, rifaremo i conti di ascolti e incassi tra qualche mese», aggiunge in un altro tweet. E poi auspica: «Esattamente come accadde con Enzo Biagi, Fabio Fazio tornerà alla Rai e dirà “dove eravamo rimasti?” e sarà un bel giorno anche per la Costituzione».

https://twitter.com/BeppeGiulietti/status/1657751985238556674?s=20

 

Formigli (La7): ha fatto servizio pubblico e lo fanno andar via

FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO TRASLOCANO AL NOVE

In difesa di Fazio si schiera Corrado Formigli: «Ha portato Obama e il papa sulla tv pubblica. Ha fatto un programma autorevole, divertente, garbato. Difficile immaginare qualcosa più da servizio pubblico. Per questo lo fanno andar via. Non fa un piega, no?», scrive.

 

Luca Bizzarri: un vantaggio solo per Discovery

Secondo Luca Bizzarri «il passaggio di Fazio a Discovery “accende” una rete in più nella generalista. È uno svantaggio per le altre reti (compresa la Rai) ed è un vantaggio solo per Discovery e per chi in tv ci lavora (tipo me). Quindi chi scrive “belli ciao” non ha, semplicemente, capito una minchia».

FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTOpele' ospite da fabio fazio a che tempo che facorrado formigliFABIO FAZIO NICOLA ZINGARETTI DOMENICO ARCURI OSPITE DI FABIO FAZIO fabio fazio luciano pavarotti teo teocoli sanremo 2000 LUCIANA LITTIZZETTO FABIO FAZIOfabio fazio e paolo gentiloniGAD LERNER FABIO FAZIO A LA7fabio fazio e moana pozzilady gaga da fabio fazio 3lady gaga da fabio fazio 1fabio fazio 2fabio fazio fabio fazio filippa lagerbackenrico letta a che tempo che fa enrico letta a che tempo che fa 2fabio fazio massimo giannini tito boeri che tempo che fa FABIO FAZIO OSPITA FABIO VOLO E VITTORIA PUCCINI fabio fazio carlo nordio che tempo che fa ANDREA ORLANDO E FRANCESCA BRIA A CENA ALLA GARBATELLA

 

tweet su intervista al papa di fabio fazio 2fabio fazio che tempo che fa

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…