sigfrido ranucci silvio berlusconi

UCCI UCCI, LA MAGGIORANZA HA MESSO NEL MIRINO RANUCCI – IL CONDUTTORE DI “REPORT” È STATO CONVOCATO PER IL 7 NOVEMBRE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI, DOPO I SERVIZI SULL’EREDITÀ DI BERLUSCONI. FORZA ITALIA È SULLE BARRICATE, IL GIORNALISTA SMENTISCE I CONTATTI CON ANTONIO RICCI E IL SERVIZIO IN PREPARAZIONE SU LOLLOBRIGIDA – LA TRASMISSIONE FINISCE VITTIMA COLLATERALE DELLA GUERRA DI RIPICCHE E VELENI DOPO I FUORIONDA DI GIAMBRUNO…

 

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

sigfrido ranucci report 1

Alta tensione in Vigilanza per lo scontro che ha visto al centro Report e il suo conduttore Sigfrido Ranucci, convocato per il prossimo 7 novembre. In realtà, si doveva parlare di un altro tema caldo: promozioni poco chiare ai vertici di alcuni tg regionali.

 

Su questo argomento il Pd aveva chiesto un'immediata audizione, ma è stato il forzista Maurizio Gasparri a cambiare argomento lanciandosi in un'accusa contro i servizi del programma di Rai tre, a suo dire poco trasparenti e intimidatori.

 

servizio di report sul testamento di silvio berlusconi 3

Il riferimento è ai reportage andati in onda sul presidente del Senato Ignazio La Russa e sulla ministra Daniela Santanchè, e a quello di domenica scorsa dedicato all'eredità di Silvio Berlusconi, con un focus sul ruolo della compagna Marta Fascina. Più accuse di sperperi di soldi pubblici andati a sedicenti testimoni e comparse.

 

Per Gasparri, Ranucci dovrà dare spiegazioni senza potersi avvalere del segreto professionale trattandosi di servizio pubblico, una dichiarazione che però non corrisponde alla realtà dei fatti.

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

Un'anomalia convocare il giornalista e conduttore di Report Ranucci e il direttore dell'approfondimento Paolo Corsini per dare spiegazione sulle inchieste svolte, sui soldi impiegati per tali inchieste, diversivo per avere notizie sulla linea editoriale del programma.

 

Una richiesta […] arrivata da Forza Italia e approvata a maggioranza. In mattinata […] si era anche sparsa la notizia che in una prossima puntata di Report ci sarebbe stata una inchiesta sul cognato della premier, il ministro Francesco Lollobrigida, con un asse Striscia-Ricci che avrebbe coinvolto anche l'ex compagno di Meloni, Andrea Giambruno.

 

sigfrido ranucci servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012

Notizie destituite d'ogni fondamento, si fa sapere da Report, i rapporti con Ricci ci sono come con tanti altri autori. E mai sono stati fatti servizi sulla vita privata di chicchessia, si aggiunge. Come Ranucci avrebbe già chiarito allo stesso Lollobrigida.

 

[…] «Non abbiamo amici in nessuno schieramento, dunque difficile venire appoggiati», è quello che dicono da sempre gli autori del programma. Sicuri anche delle loro fonti, visto che in tanti anni di denunce fino ad oggi non hanno mai perso una causa. Insistono anche sui dati qualitel, un rapporto ufficiale Rai che li pone al primo posto per serietà e attendibilità.

 

Tutto questo si inserisce nell'ambito di una guerra politica interna alla Rai e che vedrebbe FdI e FI impegnata in una sequela di ripicche e veleni con sgambetti e nuove alleanze che a volte prescindono pure dai partiti d'appartenenza.

 

barbara floridia

Per Report restano due i problemi maggiori: l'evidente volontà di limitare la loro libertà editoriale è il tappo che arriva dal non traino del programma che li precede, quello di Serena Bortone che non supera il 2,6% di share e che costringe Report a una rimonta impossibile: servono quaranta minuti di trasmissione per riuscire a recuperare Fazio.

Quello che ha creato sconcerto in aula ieri in Commissione di Vigilanza è stata anche la flebile presa di posizione della presidente, Barbara Floridia dei Cinque stelle. Si è limitata a suggerire che l'audizione fosse inserita in un quadro più ampio di scelte editoriali, ma la maggioranza l'ha scavalcata. Al voto, è stata così decisa la convocazione del giornalista.

SIGFRIDO RANUCCI A UN GIORNO DA PECORA sigfrido ranucci sigfrido ranucci servizio di report sul testamento di silvio berlusconi 2servizio di report sul testamento di silvio berlusconi 4servizio di report sul testamento di silvio berlusconi 1report sigfrido ranucci

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…