cosimo pagnani big foto

A SALERNO UN UOMO UCCIDE LA MOGLIE A PUGNALATE E SCRIVE SU FACEBOOK “SEI MORTA TROIA” (E RICEVE ANCHE ‘LIKE’ E CONDIVISIONI) - ALLA DEMOLIZIONE DEL MOSTRO DI ALIMURI A RAPPRESENTARE IL CONSIGLIO REGIONALE UN'IMPUTATA PER ABUSIVISMO EDILIZIO!

DAGOREPORT

 

 

1. LE PERLE DELLA REGIONE

COSIMO PAGNANI UCCIDE LA MOGLIE E POI LO SCRIVE SU FACEBOOK COSIMO PAGNANI UCCIDE LA MOGLIE E POI LO SCRIVE SU FACEBOOK

Fantastica, la Regione Campania. Ogni giorno una sorpresa. Dopo l'imputato reo-confesso di una truffa da 40mila euro con false fatture che diventa presidente della scuola di polizia locale su decreto del governatore (il consigliere regionale Ncd Raffaele Sentiero) ecco un'altra perla.

 

Ieri, a rappresentare il parlamento regionale, su delega del presidente Pietro Foglia, in occasione della demolizione del mostro di Alimuri, c'era la consigliera regionale Flora Beneduce di Forza Italia. Che con tono solenne e responsabile ha detto all'agenzia Ansa: “L'abbattimento dello scheletro di cemento di Alimuri è l'epilogo di una vicenda lunga e tormentata, che ha impegnato energie e risorse umane. È per questo che il mio augurio a noi tutti cittadini campani è legato alla responsabilità. Evitiamo sprechi, evitiamo abusi edilizi”.

Cosimo Pagnani FacebookCosimo Pagnani Facebook

Piccolo particolare: lei stessa è imputata a Sorrento proprio per un abuso edilizio in relazione alla ristrutturazione di una casa colonica.

 

2 - UCCIDE LA EX E L’ANNUNCIA SU FACEBOOK

Conchita Sannino per “la Repubblica

 

La uccide e lo comunica al suo mondo, subito. Un femminicidio in diretta, sui social.

Sul corpo dell’ex moglie che odia, infierisce prima con la lama, poi con gli insulti. Pubblici. Così dopo il delitto che gli sporca le mani di sangue, sul suo profilo compare un messaggio agghiacciante: «Sei morta tr...».

LA MOGLIE DI COSIMO PAGNANI LA MOGLIE DI COSIMO PAGNANI

 

L’ultima violenza, mentre la madre di sua figlia è a terra senza vita: nella casa di lei, dove lui si sta barricando nel vano tentativo di sfuggire ai carabinieri. L’omicidio è avvenuto a Postiglione, paesino a ridosso degli Alburni, nel salernitano, intorno alle 19. Il responsabile è Cosimo Pagnani, 32 anni, catturato dai militari di Eboli. La vittima è Maria D’Antonio, 34 anni, colpita da numerosi fendenti all’addome.

 

I due erano stati sposati per una decina d’anni, avevano avuto una figlia. Originario della stessa provincia, emigrato in Germania dove aveva lavorato negli uffici postali fino ad alcuni mesi fa, Pagnani è stato subito trasferito in ospedale per una ferita al ginocchio che si sarebbe procurato nel corpo a corpo che ha preceduto l’assassinio.

 

l'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento   foto di cesare abbate fcc4e219522b45c8b59e8e61fe2689adl'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento foto di cesare abbate fcc4e219522b45c8b59e8e61fe2689ad

Ma resta ovviamente piantonato e sorvegliato. Sul luogo del delitto sono andati avanti fino all’alba i rilievi della scientifica, coordinati dal pm Cosentino. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo ha bussato casa dell’ex moglie per discutere di vicende legate alla loro figlia. Ma l’incontro è sfociato in tragedia. Da fuori c’è chi sente le urla, poi lui afferra un enorme coltello, usato per i lavori agricoli, e la colpisce più volte.

 

l'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento   foto di cesare abbate ea388dfd5679edae130bfe2be6d5304cl'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento foto di cesare abbate ea388dfd5679edae130bfe2be6d5304c

I vicini di casa di Maria sono i suoi fratelli: avvertono i carabinieri, che arrivano subito, lui si barrica dentro, poi lo catturano. Poco dopo, sul profilo di Pagnani compare la scritta: «Sei morta tr...». E l’accusa di omicidio potrebbe trasformarsi in delitto “premeditato” se si dovesse scoprire che il messaggio era stato scritto addirittura prima che l’uomo diventasse il boia della ex moglie.

 

Quella della loro separazione sembrava una storia di crisi e allontanamento, come tante. C’era un profondo malumore tra i due, specie da quando lei aveva avuto l’affidamento della bambina. Maria lo aveva denunciato lo scorso maggio, perché Pagnani aveva portato con sé in Germania la figlia senza averne l’autorizzazione. Tanti pensieri sembrano spuntare ora, a scorrere quelle pagine Facebook.

l'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento   foto di cesare abbate 9dadc126138e0f6164b312708d18dc23l'abbattimento dell' ecomostro della baia di alimuri a sorrento foto di cesare abbate 9dadc126138e0f6164b312708d18dc23

 

Così in mezzo alle foto del soggiorno a Monaco di Baviera con i boccali di birra e le pose con la figlia, le frasi che fanno rabbrividire. Come questa: «La persona falsa è come lo scarafaggio, non fa paura, ma solo schifo». O come quella dell’11 agosto: «Arriverà il momento in cui ti sentirai felice, felice da morire. E tutto il dolore, e le lacrime, e le tristezze, sembreranno lontane anni luce, quasi come un ricordo, quasi come mai esistite. E sarai una persona migliore, una persona che sorride, e sorride davvero».

 

vesuviosegreto@gmail.com

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…