roberto gualtieri elly schlein termovalorizzatore

QUAL E' LA POSIZIONE DI ELLY SCHLEIN SUL TERMOVALORIZZATORE DI ROMA? – SULL’OPERA FORTEMENTE VOLUTA DAL SINDACO GUALTIERI (CHE AL CONGRESSO HA SOSTENUTO BONACCINI) C'E' IL NIET DI VERDI E DEL M5S, CON CUI ELLY VORREBBE COSTRUIRE UN’ALLEANZA – CHI HA SEGUITO LA SCHLEIN DA FAZIO AVRA’ NOTATO CHE SI E’ GUARDATA BENE DAL DIRE “ROMA NE HA BISOGNO”…

Estratto dell'articolo di Marina de Ghantuz Cubbe per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

SCHLEIN GUALTIERI TERMOVALORIZZATORE

«La segretaria del Pd Elly Schlein ci ascolti e ascolti i sindaci del Pd contrari all’inceneritore affinché venga riconsiderata la scelta di realizzare l’impianto » . Europa Verde torna all’attacco: i portavoce nazionali Angelo Bonelli e Eleonora Evi nonché il capogruppo alla Camera di Alleanza Verdi e Sinistra Filiberto Zaratti, lanciano un appello alla nuova leader dem. E lo fanno su un tema cruciale e divisivo allo stesso tempo: il termovalorizzatore di Santa Palomba.

 

elly schlein a che tempo che fa 1

Ripudiato dal M5s, cui Schlein guarda per costruire un’opposizione al governo Meloni, contrastato da Europa Verde che è alleato del Pd ma ha sempre definito quella dell’incenerimento una tecnologia superata e non in linea con i dettami europei. Non voluto dai sindaci dem che governano a Sud di Roma. Una grana per la segretaria che, tra l’altro, tifa per l’economia circolare e si è aggiudicata la leadership del Pd anche parlando di transizione ecologica.

 

Ospite del programma Che tempo che fa su Rai 3, domenica scorsa ha detto che sul termovalorizzatore « ci confronteremo con i nostri amministratori locali sulla base del lavoro che stanno facendo dappertutto. Sicuramente su alcuni temi chiederemo maggiore impegno». Rispetto a un anno fa, quando l’ex segretario Enrico Letta diceva di « condividere e apprezzare la decisione di Gualtieri», la musica è cambiata. Dalle parole di Schlein sparisce la formula: « Roma ne ha bisogno » . Il metodo annunciato è quello dell’ascolto degli amministratori locali: non solo di Gualtieri che è commissario di governo, ma anche dei dem alla guida di Albano Laziale, Frascati, Ciampino, Genzano di Roma, Grottaferrata, Roccapriora solo per citare alcuni dei venti sindaci che qualche giorno fa hanno scritto al primo cittadino di Roma.

gualtieri elly schlein schlein gualtieriELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZEANGELO BONELLI E NICOLA FRATOIANNI ALLE CONSULTAZIONI ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZE

 

(…)

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...