gianfranco paglia roberto vannacci

“VANNACCI HA MACCHIATO L’UNIFORME” – IL TENENTE COLONNELLO GIANFRANCO PAGLIA, CONSIGLIERE DEL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO, A “ZONA BIANCA” SPARA A PALLETTONI SUL GENERALE AL CONTRARIO: “NOI MILITARI DOBBIAMO SPIEGARE AGLI ITALIANI CHE NON SIAMO LUI. SI È CANDIDATO PERCHÉ NON AVREBBE RAGGIUNTO LA TERZA STELLA. STA FACENDO I CONTI PER VEDERE SE RIESCE AD ANDARE IN PENSIONE” – LA REPLICA: “NON MI PREOCCUPO....SI TRATTA DI UN FUOCO DI PAGLIA!" - VIDEO

VIDEO: GIANFRANCO PAGLIA A "ZONA BIANCA"

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/zonabianca/il-tenente-colonnello-gianfranco-paglia-il-pensiero-vannacci-non-e-il-pensiero-della-difesa_F313091201013C15

 

1. A “ZONA BIANCA” LE DICHIARAZIONI DEL TENENTE COLONNELLO

GIANFRANCO PAGLIA: «IL GENERALE HA MACCHIATO L’UNIFORME»

Da “Zona Bianca” – Rete4

 

GIANFRANCO PAGLIA A ZONA BIANCA

«Noi sappiamo benissimo che (Vannacci) non avrebbe raggiunto la terza stella, quindi questo potrebbe essere uno dei motivi (che lo ha spinto a candidarsi). Però, sono scelte del tutto personali, che vanno rispettate. Pure io ho fatto il politico, però la differenza qual è stata?

 

Quando il presidente Fini mi chiese di intraprendere la campagna elettorale con loro, la prima cosa che feci fu chiamare il mio capo di stato maggiore, il presidente gruppo medaglie d'oro, e dopo lo dissi a mia moglie, perché sono un soldato ed è così che ci si comporta.

 

roberto vannacci a dritto e rovescio 1

Lui è stato sospeso semplicemente perché ha scritto un libro e non era autorizzato, con argomenti divisivi, di tutto rispetto per le sue idee ma non per le nostre. In 31 anni non ho mai visto una sospensione del genere». Queste le dichiarazioni del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, ospite domenica 5 maggio di “Zona Bianca”, in onda su Retequattro.

 

«Personalmente, non credo che (Vannacci) meriterebbe di tornare ad indossare l’uniforme. Ma lo ha detto anche Vannacci. Adesso lui si sta facendo fare i conti per vedere se riesce ad andare in pensione oppure no. È tutto legittimo, ci sta, semplicemente noi dobbiamo prendere le distanze, parlo di noi che indossiamo l’uniforme.

ROBERTO VANNACCI MEME

 

Addirittura, mi hanno chiamato dei comandanti del Nono per chiedermi scusa, per dirmi che il Nono non è così, ma io questo lo so. Il Nono è il reggimento incursori. Io non entro nelle discussioni politiche, ho le mie idee e le tengo per me, per me.

 

Però Vannacci indossando l’uniforme l’ha macchiata, e questo noi non ce lo possiamo permettere. Noi militari, poi gli altri possono fare quello che vogliono. La Lega può fare quello che vuole, il Partito Democratico può fare quello che vuole. Il nostro compito è spiegare agli italiani che non siamo Vannacci».

 

2. SCONTRO FRA VANNACCI E PAGLIA, CONSIGLIERE DI CROSETTO

GIANFRANCO PAGLIA

(ANSA) - Scontro a distanza fra Roberto Vannacci e il tenente colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del ministro della Difesa Guido Crosetto, che a Zona Bianca, su Rete4, ha sostenuto che il generale, sospeso dal servizio e ora candidato con la Lega alle Europee, con il suo libro "ha macchiato l'uniforme, e noi militari non possiamo permettercelo".

 

"Il mio dovere - ha aggiunto Paglia - è spiegare all'Italia tutta che il pensiero Vannacci non è il pensiero della Difesa". "Io non ho visto la TV ma mi faccio una domanda - la replica di Vannacci su Facebook -: parlando in Uniforme esprimeva un suo parere personale o quello dell'Istituzione a cui appartiene? Perché io, per aver scritto un libro a titolo personale nel mio tempo libero, sono stato accusato e sospeso anche per aver suscitato l'associazione tra l'autore e le idee dallo stesso espresse all'Istituzione di appartenenza! Ma non mi preoccupo....si tratta di un fuoco di PAGLIA!"

 

roberto vannacci a napoli

In sedia a rotelle per le ferite riportate in battaglia, capitano del gruppo sportivo paralimpico della Difesa, durante la trasmissione Paglia ha spiegato che "il pensiero Vannacci non il è pensiero della Difesa. Siamo lontano anni luce, non per niente è sospeso 11 mesi, perché i suoi discorsi sono stati divisivi per tutti. A noi - ha aggiunto - non interessa ciò che i nostri soldati fanno in camera da letto, o che colore di pelle hanno. Ciò che conta è servire il Paese nel miglior modo possibile, onorare il giuramento alla Repubblica".

 

"Penso lui si sia proprio perso, e questo è triste", ha affermato ancora il consigliere di Crosetto, parlando di Vannacci: "Sappiamo benissimo che non avrebbe raggiunto la terza stella, questo potrebbe essere uno dei motivi secondo la mia idea. Sono scelte personali che vanno rispettate, è come ci si arriva...".

 

"Ci sta, pure io ho fatto il politico - ha raccontato il tenente colonnello, che è stato anche deputato eletto con il Popolo della libertà-. Però, quando il presidente Fini mi chiese di intraprendere la campagna elettorale con loro, per prima cosa chiamai il mio capo di stato maggiore, il presidente del gruppo medaglie d'oro, poi lo dissi a mia moglie: sono un soldato, così ci si comporta".

 

matteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento

Vannacci, ha aggiunto, è stato "sospeso perché ha scritto un libro e non era autorizzato, con argomenti divisivi, di tutto rispetto per le sue idee ma non per le nostre. In 31 anni non ho mai visto una sospensione del genere". Se Vannacci venisse eletto al Parlamento europeo, "per noi sarebbe una buona cosa - ha notato Paglia -. Non credo lui meriti di tornare a indossare l'uniforme. Ma lo ha detto anche Vannacci. Ora si sta facendo fare i conti per vedere se andare in pensione oppure no. Tutto legittimo, semplicemente noi che indossiamo uniforme dobbiamo prendere le distanze".

 

matteo salvini e roberto vannacci 1presentazione del libro controvento

Oltre al post con cui ha replicato, Vannacci ha ringraziato il tenente colonnello incursore Fabio Filomeni che su Facebook ha pubblicato una lettera aperta rivolta a Paglia. "Lei che si è vantato di sapere che il generale non avrebbe mai preso la 'terza stella' in carriera insinuando che il generale si sia buttato in politica per ripiego - ha scritto Filomeni -, ha dimenticato di dire perché lo Stato Maggiore non gliela avrebbe mai concessa. Vede caro Gianfranco, le verità parziali non sono mai verità.

 

PIGNORALO - MEME SU ROBERTO VANNACCI - BY EMILIANO CARLI

Al massimo sono mezze verità. E non fanno onore alla divisa come l'ha chiamata lei, e che io, invece, preferisco chiamare uniforme. Perché spero sempre che quel colore 'verde marcio' che abbiamo portato addosso per tanti anni ci unisca sempre e mai ci divida".

roberto vannacci matteo salvini presentazione del libro controvento ROBERTO VANNACCI - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FEDERIGHI PER IL FATTO QUOTIDIANOROBERTO VANNACCI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI ROBERTO VANNACCI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAil generale vannacciROBERTO VANNACCI - MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI HOARA BORSELLI CON IL GENERALE ROBERTO VANNACCIENZO VANNACCI - VENGO ANCH IO - MEME BY EMILIANO CARLI ROBERTO VANNACCI CON LA MAGLIETTA DEL PD CON LO SLOGAN IGNORALOmatteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento

Ultimi Dagoreport

vance meloni trump le pen

DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE RIBALTERA' NON SOLO GLI EQUILIBRI INTERNI AGLI STATI UNITI, MA QUELLI DI TUTTO IL MONDO – NEL PARTITO REPUBBLICANO USA CI SI PREPARA ALLA “GUERRA CIVILE” (BANNON DIXIT): IL 'MAGA' VANCE FRIGNA PER LA GUERRA IN IRAN, MA IL SUO NOME È ORMAI BRUCIATO. UNA SFIDA CON RUBIO FAREBBE DEFLAGRARE L’INCOMPATIBILITÀ TRA I “MAGA” E IL PARTITO REPUBBLICANO, CHE SOLO TRUMP SAPEVA TENERE - LA ROVINOSA CADUTA DELLA DESTRA SOVRANISTA AMERICANA, CHE FINO A IERI SEMBRAVA INARRESTABILE ANCHE IN EUROPA, TRASCINA ANCHE GIORGIA MELONI: L’EX TRUMPETTA ORA PROVA A MARCARE DISTANZA DAL TYCOON, MA È LEI STESSA, NEL NUOVO LIBRO DI VESPA, A DIRE CHE NON SI PENTE DEL SUO FLIRT CON IL TRUMPONE – PESSIME NOTIZIE ANCHE PER MARINE LE PEN (LA DEBACLE DELL'IDIOTA E' UNA SPINTA PER I PARTITI FRANCESI AD ALLEARSI) - SE LA FINE DEL TRUMPISMO DIVENTA UNA LAPIDE PER NETANYAHU, LA PROSSIMA VISITA DI PAPA LEONE XIV DAL TRUMPINO ARGENTINO JAVIER MILEI ASSUME TUTTO UN ALTRO SIGNIFICATO (LA MOTOSEGA SE LA PUO' METTERE IN QUEL POSTO) - IL RUOLO DI OBAMA, L'ASCESA DI JON OSSOFF, IL FLOP IN BORSA DI MUSK, IL PUTIN TRUMP-AZZOPPATO...

tajani meloni annarita patriarca

NAPOLISPIA! - FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA FIRMANO UN “PATTO DI NON ANNESSIONE”: NESSUNO DEI DUE PARTITI ACCOGLIERÀ PARLAMENTARI FUORIUSCITI DALL’ALTRO IN VISTA DELLE ELEZIONI – UN ACCORDO CHE HA UNA LOGICA INOPPUGNABILE, MA METTE NEI GUAI (POLITICAMENTE) LE MIRE DEI PICCOLI RAS LOCALI E STOPPA IL TRASLOCO DAGLI AZZURRI AI MELONIANI DI ANNARITA PATRIARCA, DEPUTATA DI FI SCHIERATA CON I “RIBELLI” DI GIORGIO MULÈ - LUNEDÌ PROSSIMO A NAPOLI SBARCA ARIANNA MELONI, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE PER LA SUA CANDIDATURA ALLE POLITICHE…

adriano galliani helga costa

DAGOREPORT - SI ALLUNGANO I SOSPETTI DI CONFLITTO DI INTERESSE SU ADRIANO GALLIANI, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA FIGC CONTRO MALAGO’: NON C’E’ SOLO LA GRANA DEL FIGLIO GIANLUCA, AZIONISTA DI UNA TECH COMPANY CHE FA CONCORRENZA ALLA LEGA SERIE A SUL FANTACALCIO. C’E’ ANCHE IL NODO DEL FIGLIO DELLA MOGLIE HELGA COSTA, ALAN RODRIGUEZ, CHE FA IL PROCURATORE SPORTIVO NELLA SCUDERIA DI BEPPE RISO (CHE HA CONCLUSO IN QUESTI ANNI DIVERSI AFFARI CON GALLIANI) - COME SI METTE L’EX BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI RISPETTO ALL’ARTICOLO 29 DELLO STATUTO FIGC CHE PARLA DI INCOMPATIBILITA’ IN CASO DI CONFLITTO DI INTERESSI? LA GIUSTIZIA SPORTIVA NON HA NULLA DA RILEVARE?

leonardo maria del vecchio fedez selvaggia lucarelli fedez

DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È FORSE LO ZAMPONE DI FEDEZ? – L’EX MARITO DI CHIARA FERRAGNI VEDE NEL QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO, E NELLA FIRMA DI SELVAGGIA LUCARELLI, UN NEMICO DA ABBATTERE: SOGNA DI DIVENTARE UN MAGNATE DELL’EDITORIA (VUOLE TRASFORMARE IL SUO "PULP PODCAST" IN UNA TESTATA GIORNALISTICA) E CONTROLLARE LA “NARRAZIONE” SULLE SUE GESTA (DAGLI AFFARI ALLE RISSE IN DISCOTECA) – IL RAPPORTO CON "LENNY" DEL VECCHIO È CONSOLIDATO. E LA SOCIETÀ DI FEDEZ, “DOOM”, SAREBBE ANCHE DIETRO LO SBARCO DI LMDV SU “X” 

daniele piervincenzi paolo corsini

DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE PIERVINCENZI NON ABBIA ANCORA CAPITO CHE A LUI SPETTERÀ CONDURRE LA PARTE MENO CENTRALE, EX “LAB”, ORA “REPORT PLAY”, CON PREGEVOLI INCHIESTE SU TARTUFI E MICROPLASTICHE – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DELLA REDAZIONE RACCONTANO CHE, DURANTE LE PROVE, L’EX RUGBISTA CHIEDE IN CONTINUAZIONE: "COME VADO?". PERCHÉ IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, EX COMPAGNO DI SQUADRA DI PIERVINCENZI NELLA “PRIMAVERA RUGBY”, MOLTO PRESENTE NEGLI STUDI DURANTE LE REGISTRAZIONI, NON COMUNICA A DANIELONE IL SUO RUOLO EFFETTIVO?