vannacci meloni

"GIORGIA MELONI SI È VANNACCIZZATA. ANCHE SE IN RITARDO È ARRIVATA SULLA POSIZIONE NOSTRA” – IL GENERALE VANNACCI GODE PER IL NO A URSULA DELLA SORA GIORGIA E SI CONSOLA DOPO ESSERE STATO BOCCIATO COME VICEPRESIDENTE DEI "PATRIOTI" DI ORBAN: "IL GRUPPO È FLUIDO PER USARE UN LINGUAGGIO CHE PIACE A FANPAGE. PER ME CI SARANNO NUOVE OPPORTUNITA’" - L'ATTACCO AI GIORNALISTI: "LA DIFFIDENZA DI MARINE LE PEN VERSO DI ME? I MEDIA FRANCESI HANNO SCRITTO UN DECIMO DI QUELLO CHE HANNO FATTO I GIORNALI ITALIANI, MI HANNO DESCRITTO COME IL MOSTRO DI FIRENZE” – VIDEO

 

https://video.corriere.it/politica/vannacci-degradato-il-gruppo-dei-patrioti-e-fluido-per-me-ci-saranno-nuove-opportunita-/9ede6cae-c3f4-4525-93a4-900f32686xlk

 

VANNACCI RESISTE

Gianluca De Rosa per “il Foglio” - Estratti

ROBERTO VANNACCI AL PARLAMENTO EUROPEO

 

Generale Roberto Vannacci, ma lei resterà vicepresidente dei Patrioti europei? Leggiamo che l’hanno silurata. “In teoria ci sono state delle elezioni formali, ma qualcuno la vede diversamente, ne parleremo e capiremo insieme la configurazione finale, ma sono questioni di lana caprina”.

 

E del “no” di Meloni a von der Leyen cosa pensa?

“Mi rallegro. Significa che, anche se con un po’di ritardo, pure loro hanno capito che quella è la rotta sbagliata e adesso sono sulla nostra stessa posizione”. E insomma è contento, Roberto Vannacci. Meloni si è “vannaccizzata”, si potrebbe dire.

 

giorgia meloni spiega il no di fratelli d italia alla conferma di ursula von der leyen 2

“I colleghi di FdI ci hanno messo un po’ a capire ma finalmente siamo insieme dalla parte giusta contro un’idea di Europa che non va bene, non guarda al benessere e alla ricchezza dei suoi cittadini e continua invece con una guerra che vogliono sia, come ha detto von der Leyen nel suo discorso, ‘fino alla vittoria’, una vera follia e un insensato doppio pesismo con la giusta richiesta di un immediato cessate il fuoco a Gaza che andrebbe chiesto anche per l’Ucraina”.

 

E però se FdI ha trattato fino all’ultimo è perché Giorgia Meloni sperava di garantire all’Italia un commissario di peso nella nuova commissione. E’ stato un tatticismo corretto? “Non do consigli a nessuno anche perché sono alla mia prima esperienza politica – premette il generale – ma per il mio carattere era giusto dire di no subito. Bisogna andare diritti verso i propri obiettivi, se una cosa non funziona non funziona, c’è poco da fare. Non si va con il cappello in mano sperando di ottenere una cosa per poi avallare un modello che non ti piace, così si diventa complici invece di essere quelli che vogliono cambiare la rotta, per fortuna è andata così”.

roberto vannacci al parlamento europeo

 

Intanto però von der Leyen, come da pronostici, ha ottenuto lo stesso il bis. “Purtroppo sì”, riconosce Vannacci. “Sono profondamente deluso e mortificato perché per quanto fossi convinto che i giochi fossero ormai fatti speravo ancora che potesse esserci un colpo di scena, invece così abbiamo firmato per altri cinque anni di disgrazia in Europa, noi come gruppo dei patrioti faremo di tutto per limitare i danni, cercando di essere il più efficaci e influenti possibile, anche con un’opposizione non convenzionale e senza esclusione di colpi”. Cosa intende generale?

 

Farete opposizione anche fuori dal Parlamento, manifestazioni, intemerate in paracadute? “Guardi – risponde – per mentalità e storia personale non sono un manifestante, ma in questo anno di improvvisa notorietà ho capito l’importanza della comunicazione, su questo voglio insistere: userò qualunque mezzo per informare i cittadini italiani ed europei delle magagne che avvengono a Bruxelles e Strasburgo”.

 

giorgia meloni spiega il no di fratelli d italia alla conferma di ursula von der leyen 3

Aprirà una newsletter, la e-news di Roberto Vannacci come quella di Matteo Renzi? “E’ un’idea, sicuramente userò con costanza le mie pagine social, YouTube e anche tutti i media tradizionali per sfruttare al massimo ogni canale di comunicazione per denunciare ai cittadini ogni errore di questo scellerato nuovo governo europeo, anche con iniziative sensazionali, d’altronde dicono che io sia un provocatore, ma magari provocando si possono ottenere dei risultati”.

 

Cambiando argomento, resta un mistero: lei è o non è il vicepresidente del gruppo dei Patrioti? Rassemblement national e Fidesz hanno dato parere negativo alla sua nomina mercoledì? “Guardi – risponde Vannacci – c’è poco da dire: il gruppo si è appena formato e si deve cristallizzare per raggiungere la sua forma definitiva, ci sono in tutte le nazioni sensibilità diverse, l’importante è trovare soluzioni. Nelle prossime settimane ci parleremo e capiremo la conformazione finale del gruppo senza amplificare questioni che non esistono”.

roberto vannacci al parlamento europeo

 

Ma lei resterà vicepresidente?

“Le ho detto, in teoria ci sono state delle elezioni formali, ma qualcuno la vede diversamente, ne parleremo e capiremo insieme la configurazione finale, ma sono questioni di lana caprina”.

 

I giornali francesi l’hanno fatta passare per un omofobo e adesso anche Le Pen la guarda con diffidenza?

“I giornali francesi hanno scritto un decimo di quello che hanno fatto i giornali italiani che per un intero anno, da quando è uscito il mio libro il 17 agosto 2023, mi hanno descritto come il mostro di Firenze, mi hanno accusato di cose false, mi volevano degradato e rimosso anche dalle gerarchie militari, ma i giudici hanno detto che sono innocente. Nonostante tutto sia stato archiviato, per i guardiani della morale io devo essere messo lo stesso al rogo.

matteo salvini e marine le pen a bruxelles dopo le europee 2024

 

Il mio libro ha avuto un successo internazionale e così adesso, con tempistiche diverse, alcune cose si stanno replicando anche in altri paesi, spero francamente non con la faziosità che c’è stata in Italia”.

roberto vannacci al parlamento europeo roberto vannacci al parlamento europeo 2

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...