
"VENTOTENE È UN LUOGO ISPIRATORE DI PACE E DEMOCRAZIA" - SERGIO MATTARELLA HA ASPETTATO SEI MESI PER "CORREGGERE" QUANTO DETTO DA GIORGIA MELONI ("L’EUROPA DEL MANIFESTO DI VENTOTENE NON È LA MIA EUROPA. CHI LO RICHIAMA SPERO NON L’ABBIA MAI LETTO, PERCHÉ L’ALTERNATIVA SAREBBE SPAVENTOSA") - IL MESSAGGIO DEL CAPO DELLO STATO: "DA LUOGO DI RECLUSIONE E OPPRESSIONE SULL'UOMO E SEGNO DELL'ASSOLUTISMO CHE GRAVÒ SULL'ITALIA CON IL REGIME FASCISTA, VENTOTENE È DIVENTATO UN LUOGO IN CUI VENNERO MESSI A DIMORA I SEMI DELLA LIBERTÀ. QUESTO FU IL MESSAGGIO POTENTE CHE VENNE DAGLI ESPONENTI ANTIFASCISTI RECLUSI NELL'ISOLA..."
MATTARELLA, VENTOTENE LUOGO ISPIRATORE DI PACE E DEMOCRAZIA
meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria.
(ANSA) - ROMA, 12 SET - "Ventotene da luogo di reclusione e oppressione sull'uomo e segno dell'assolutismo che gravò sull'Italia con il regime fascista, si è trasformata da tempo in uno dei luoghi ispiratori della affermazione dei valori di pace e democrazia che contraddistinguono l'esperienza di ciò che è divenuta la Unione Europea.
Un luogo in cui vennero messi a dimora i semi della libertà e di quel federalismo che hanno arricchito il dibattito dei popoli europei verso la meta di una unione di popoli indipendenti e liberi". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, in occasione della prima Conferenza Europea di Ventotene per la Pace e la Democrazia.
MATTARELLA, EUROPA NACQUE PER SUPERARE LOGICA DELLE GUERRE
(ANSA) - ROMA, 12 SET - "Fare l'Europa per superare la logica del conflitto e delle guerre, per evitare la oppressione dell'uomo sull'uomo, per ribadire la dignità di ogni essere umano, di ogni persona. Questo fu il messaggio potente che venne dagli esponenti antifascisti reclusi nell'isola, la cui lezione di vita rappresenta un esempio per le giovani generazioni. I momenti formativi e di incontro che si succedono suonano conferma dell'attualità di ciò che a Ventotene, nelle sofferenze del confino, nacque.
IL DISCORSO DI GIORGIA MELONI SU VENTOTENE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
È un compito destinato a riproporsi per ogni generazione, quello di inverare i valori di libertà che caratterizzarono la battaglia dei fondatori". Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla vice presidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, in occasione della prima Conferenza Europea di Ventotene per la Pace e la Democrazia.
“L’EUROPA DEL MANIFESTO DI VENTOTENE NON È LA MIA EUROPA” – GIORGIA MELONI FA INCAZZARE L’OPPOSIZIONE ALLA CAMERA METTENDO IN DISCUSSIONE IL TOTEM INTOCCABILE DEGLI EUROPEISTI: “CHI LO RICHIAMA SPERO NON L’ABBIA MAI LETTO, PERCHÉ L’ALTERNATIVA SAREBBE SPAVENTOSA” – LA SEDUTA È STATA SOSPESA TRA FISCHI E CONTESTAZIONI – L’ATTACCO A ELLY SCHLEIN: "STARE CON L'UE SIGNIFICA MANDARE LE TRUPPE IN UCRAINA PERCHÉ LO HANNO PROPOSTO MACRON E STARMER? QUANDO DICE CHE TRUMP NON SARÀ MAI UN ALLEATO CHE VUOL DIRE CHE DOBBIAMO USCIRE DALLA NATO E DAL G7? - L'OPPOSIZIONE SI MOSTRA COME UNA MANICA DI MAMMOLETTE: IL PIDDINO FORNARO ESPLODE IN UN PIANTO DISPERATO, DIMOSTRANDO UNA FRAGILE TENUTA EMOTIVA (COME TUTTI I DEM), E LE URLA SOVRASTANO L'AULA SORDA E GRIGIA DI MONTECITORIO. SE LA MELONI AVESSE DETTO "VIVA IL DUCE", SI SAREBBERO INCAZZATI DI MENO... - VIDEO!
sergio mattarella e giorgia meloni - consiglio supremo della difesa
GIORGIA MELONI - LAURA E SERGIO MATTARELLA
GIORGIA MELONI E SERGIO MATTARELLA
VENTOTEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI
flash mob del pd a ventotene 3
meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene
flash mob del pd a ventotene 1
CENTROSINISTRA A VENTOTENE - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
giorgia meloni e sergio mattarella - consiglio supremo della difesa