renzi marco carrai

RENZISPIA - SE ANCHE VERDINI FA IL PURO DAVANTI ALLA NOMINA DI CARRAI, STIAMO MESSI MALE: ''MI SEMBRA UN AZZARDO, POTREBBE ESSERE DEL TUTTO INCOMPETENTE'' - DOMANI RIUNIONE COPASIR - LA SUA RETE: LE SOCIETÀ CON BERNABÈ, I SOLDI NEL GIGLIO MAGICO

1.RENZI

renzi carrai  renzi carrai

Jena per “la Stampa”

Furbetti da licenziare e furbetti da assumere, per esempio Carrai.

 

 

2.OPPOSIZIONI IN RIVOLTA PER LA NOMINA DI CARRAI

Jacopo Iacoboni per “la Stampa

 

Il possibile arrivo di Marco Carrai, amico e finanziatore di Matteo Renzi, a Palazzo Chigi come responsabile della sicurezza cibernetica ha scatenato ieri una protesta via via più corale che ha unito posizioni politiche lontanissime - da Beppe Grillo a Forza Italia, passando per la minoranza pd e anche per quel Denis Verdini che, con il suo gruppo parlamentare di ex berlusconiani, è stato interlocutore chiave del premier sulla riforma costituzionale.

 

netanyahu  a firenze accolto da nardella e marco carrainetanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai

Roberto Speranza, ex capogruppo del Pd, ha spiegato all' Huffington Post che su una nomina del genere il partito subirebbe un' altra spaccatura: «Non posso neanche immaginare che venga affidato un incarico così delicato al miglior amico del premier. Renzi sa bene quale è la qualità dei servizi segreti nel nostro paese e sono sicuro che per un' istituzione così delicata saprà trovare le risorse giuste dentro e non fuori dagli apparati dello Stato».

 

RENZI CARRAIRENZI CARRAI

Già nel primo pomeriggio sul blog di Grillo era apparso un post (firmato da Angelo Tofalo, il cinque stelle che siede nel Copasir) che preannunciava che il M5S chiamerà ufficialmente Renzi a riferire al Copasir, se la nomina si realizzasse: «Quanto prima convocheremo il presidente del Consiglio in Copasir per approfondire ogni aspetto di questa ambigua vicenda». Carrai, ricordano i cinquestelle, «è anche e soprattutto socio fondatore e presidente di Cys4, una società tutta dedicata alla sicurezza informatica.

 

CARRAI LETTA GIULIANO DA EMPOLI VIRMAN CUSENZACARRAI LETTA GIULIANO DA EMPOLI VIRMAN CUSENZA

Sorgerebbero quindi gravissimi problemi di conflitto di interessi». Singolarmente - non accadeva da un po' - la questione ha visto convergere anche Forza Italia; il capogruppo Paolo Romani (un tempo tessitore del dialogo del patto del Nazareno) ha sostenuto che sarebbe «estremamente grave e pericoloso che una funzione delicatissima come quella di responsabile della sicurezza possa essere assegnata dal premier all' imprenditore fiorentino Marco Carrai in base a suoi rapporti di amicizia». Forza Italia, che non siede nel Copasir, chiede che Renzi «chiarisca in Parlamento».

 

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

E in serata ha lanciato il suo messaggio anche Denis Verdini: «Carrai? Non so giudicare, ma mi sembra un azzardo. Lo conosco perché è fiorentino, ma non saprei dire dei difetti e dei pregi, potrebbe essere anche del tutto incompetente».

 

 

3.GOVERNO: TOFALO (M5S),DOMANI RIUNIONE COPASIR SU CASO CARRAI

nozze di marco carrai e francesca campana comparini 3nozze di marco carrai e francesca campana comparini 3

 (ANSA) - Il Copasir è urgentemente convocato domani alle 15.30 in relazione alle indiscrezioni sulla nascita di un'agenzia per la cyber-security che verrebbe presieduta da Marco Carrai. Lo fa sapere il membro del Comitato Angelo Tofalo (M5S), in un post su Facebook. "Sembrerebbe - rileva Tofalo - che Renzi stia lavorando ad una super Agenzia segreta che si occuperà di? Cyber Security e che avrà come vertice un suo carissimo amico, lobbista del mondo della 'sicurezza informatica'.

 

luca lotti nozze carrailuca lotti nozze carrai

Se questa assurda operazione dovesse andare in porto - prosegue - significherà trasformare i Servizi segreti italiani in un pericoloso strumento personale, uno strumento di controllo in mano a poche persone, scelte tra intimi amici e verrà minacciata in maniera irreversibile la tenuta democratica del nostro Paese! Questo non lo possiamo permettere!".

 

 

4.QUELLA RETE SEGRETA NELLA STRANA ALLEANZA TRA CARRAI E BERNABÈ

davide serra nozze carraidavide serra nozze carrai

Camilla Conti per “il Giornale

 

«Dall' analisi dei dati puoi capire tutto del mondo e delle persone. Sai quanti byte vengono trasferiti nel mondo in un solo giorno? 50 miliardi di miliardi. Se tu analizzi tutte queste informazioni, se le studi, puoi rendere la vita delle persone e della società molto più semplice. Puoi rispondere ai bisogni».

NARDELLA RENZI CARRAINARDELLA RENZI CARRAI

 

Così spiegava il suo lavoro e la sua passione per i big data, Marco Carrai, in una sua rara intervista (di Salvatore Merlo del Foglio) il 13 febbraio dell' anno scorso. Nel «rispondere ai bisogni» del suo grande amico Matteo Renzi, che punterebbe ad affidargli la sicurezza informatica del governo, Carrai potrà farsi aiutare da un veterano del settore che è anche diventato suo socio: Franco Bernabé.

 

RENZI CARRAIRENZI CARRAI

L' ex presidente della Telecom, nonché ex ad dell' Eni, porta in dote un ricco bouquet di relazioni e contatti alimentato anche dalla partecipazione alle riunioni del mitico club Bilderberg. Nel 2014 ha incrociato la sua strada con quella del Richelieu renziano nella Fb Group dove siedono anche i figli Lucia e Marco Norberto .

 

Quella che oggi è diventata la holding degli interessi economici di Bernabé, è socia della Cambridge Management Consulting Labs (Cmcl), prima avventura imprenditoriale nella consulenza strategica lanciata da Carrai nel 2012, nel cui cda siede il figlio di Bernabé, Marco.

 

AGNESE RENZI MARCO CARRAI AGNESE RENZI MARCO CARRAI

La Cmc ha un ampio oggetto sociale: «studio di strategie aziendali finalizzate al miglioramento della posizione competitiva e finanziaria», «analisi, progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchi e sistemi di telecomunicazione», «gestione di centri servizi dedicati ai trattamenti delle informazioni di utenza tramite le reti di tlc fisse e mobili e televisive pubbliche e private», fino alla «consulenza It per lo sviluppo di strategie informatiche, architetture tecnologiche e sistemi di Ict security».

 

Tra gli altri soci della Cmc c' è anche la Jonathan Pacifici & Partners Ltd dell' omonimo finanziere israeliano, molto noto nel mondo degli start up tecnologici con Wadi Ventures con quartier generale a Tel Aviv.

 

renzi carrairenzi carrai

Lo stesso Bernabé ha una quota della lussemburghese Wadi Ventures Management Company e della Wadi Ventures Sca e possiede anche partecipazioni in Yourfuture (che ha come attività «la compravendita, l' affitto, l' uso e ogni altra forma di commercializzazione, sviluppo in Italia e all' estero di brevetti, licenze, programmi software, prodotti e sistemi innovativi nei settori dell' elettronica, della biotecnologia e dell' informatica» ) e in Cgnal (si occupa di sviluppo e vendita software, oltre a servizi sull' analisi dei dati ), altre società avviate da Carrai e partecipate da Pacifici.

renzi carrai   renzi carrai

 

Partecipazioni e amici incrociati: perché fra gli invitati al matrimonio di Carrai nell' autunno 2014 c' era anche Chicco Testa, ex presidente dell' Enel da anni legato da amicizia e affari a Bernabé. Entrambi comparivano, inoltre, con le loro società fra i finanziatori della Fondazione Big Bang, il think tank renziano costituito dallo stesso Carrai nel febbraio 2012. Le vie del cerchio magico sono infinite, quelle della cyber security pure.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...