renzi marco carrai

RENZISPIA - SE ANCHE VERDINI FA IL PURO DAVANTI ALLA NOMINA DI CARRAI, STIAMO MESSI MALE: ''MI SEMBRA UN AZZARDO, POTREBBE ESSERE DEL TUTTO INCOMPETENTE'' - DOMANI RIUNIONE COPASIR - LA SUA RETE: LE SOCIETÀ CON BERNABÈ, I SOLDI NEL GIGLIO MAGICO

1.RENZI

renzi carrai  renzi carrai

Jena per “la Stampa”

Furbetti da licenziare e furbetti da assumere, per esempio Carrai.

 

 

2.OPPOSIZIONI IN RIVOLTA PER LA NOMINA DI CARRAI

Jacopo Iacoboni per “la Stampa

 

Il possibile arrivo di Marco Carrai, amico e finanziatore di Matteo Renzi, a Palazzo Chigi come responsabile della sicurezza cibernetica ha scatenato ieri una protesta via via più corale che ha unito posizioni politiche lontanissime - da Beppe Grillo a Forza Italia, passando per la minoranza pd e anche per quel Denis Verdini che, con il suo gruppo parlamentare di ex berlusconiani, è stato interlocutore chiave del premier sulla riforma costituzionale.

 

netanyahu  a firenze accolto da nardella e marco carrainetanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai

Roberto Speranza, ex capogruppo del Pd, ha spiegato all' Huffington Post che su una nomina del genere il partito subirebbe un' altra spaccatura: «Non posso neanche immaginare che venga affidato un incarico così delicato al miglior amico del premier. Renzi sa bene quale è la qualità dei servizi segreti nel nostro paese e sono sicuro che per un' istituzione così delicata saprà trovare le risorse giuste dentro e non fuori dagli apparati dello Stato».

 

RENZI CARRAIRENZI CARRAI

Già nel primo pomeriggio sul blog di Grillo era apparso un post (firmato da Angelo Tofalo, il cinque stelle che siede nel Copasir) che preannunciava che il M5S chiamerà ufficialmente Renzi a riferire al Copasir, se la nomina si realizzasse: «Quanto prima convocheremo il presidente del Consiglio in Copasir per approfondire ogni aspetto di questa ambigua vicenda». Carrai, ricordano i cinquestelle, «è anche e soprattutto socio fondatore e presidente di Cys4, una società tutta dedicata alla sicurezza informatica.

 

CARRAI LETTA GIULIANO DA EMPOLI VIRMAN CUSENZACARRAI LETTA GIULIANO DA EMPOLI VIRMAN CUSENZA

Sorgerebbero quindi gravissimi problemi di conflitto di interessi». Singolarmente - non accadeva da un po' - la questione ha visto convergere anche Forza Italia; il capogruppo Paolo Romani (un tempo tessitore del dialogo del patto del Nazareno) ha sostenuto che sarebbe «estremamente grave e pericoloso che una funzione delicatissima come quella di responsabile della sicurezza possa essere assegnata dal premier all' imprenditore fiorentino Marco Carrai in base a suoi rapporti di amicizia». Forza Italia, che non siede nel Copasir, chiede che Renzi «chiarisca in Parlamento».

 

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

E in serata ha lanciato il suo messaggio anche Denis Verdini: «Carrai? Non so giudicare, ma mi sembra un azzardo. Lo conosco perché è fiorentino, ma non saprei dire dei difetti e dei pregi, potrebbe essere anche del tutto incompetente».

 

 

3.GOVERNO: TOFALO (M5S),DOMANI RIUNIONE COPASIR SU CASO CARRAI

nozze di marco carrai e francesca campana comparini 3nozze di marco carrai e francesca campana comparini 3

 (ANSA) - Il Copasir è urgentemente convocato domani alle 15.30 in relazione alle indiscrezioni sulla nascita di un'agenzia per la cyber-security che verrebbe presieduta da Marco Carrai. Lo fa sapere il membro del Comitato Angelo Tofalo (M5S), in un post su Facebook. "Sembrerebbe - rileva Tofalo - che Renzi stia lavorando ad una super Agenzia segreta che si occuperà di? Cyber Security e che avrà come vertice un suo carissimo amico, lobbista del mondo della 'sicurezza informatica'.

 

luca lotti nozze carrailuca lotti nozze carrai

Se questa assurda operazione dovesse andare in porto - prosegue - significherà trasformare i Servizi segreti italiani in un pericoloso strumento personale, uno strumento di controllo in mano a poche persone, scelte tra intimi amici e verrà minacciata in maniera irreversibile la tenuta democratica del nostro Paese! Questo non lo possiamo permettere!".

 

 

4.QUELLA RETE SEGRETA NELLA STRANA ALLEANZA TRA CARRAI E BERNABÈ

davide serra nozze carraidavide serra nozze carrai

Camilla Conti per “il Giornale

 

«Dall' analisi dei dati puoi capire tutto del mondo e delle persone. Sai quanti byte vengono trasferiti nel mondo in un solo giorno? 50 miliardi di miliardi. Se tu analizzi tutte queste informazioni, se le studi, puoi rendere la vita delle persone e della società molto più semplice. Puoi rispondere ai bisogni».

NARDELLA RENZI CARRAINARDELLA RENZI CARRAI

 

Così spiegava il suo lavoro e la sua passione per i big data, Marco Carrai, in una sua rara intervista (di Salvatore Merlo del Foglio) il 13 febbraio dell' anno scorso. Nel «rispondere ai bisogni» del suo grande amico Matteo Renzi, che punterebbe ad affidargli la sicurezza informatica del governo, Carrai potrà farsi aiutare da un veterano del settore che è anche diventato suo socio: Franco Bernabé.

 

RENZI CARRAIRENZI CARRAI

L' ex presidente della Telecom, nonché ex ad dell' Eni, porta in dote un ricco bouquet di relazioni e contatti alimentato anche dalla partecipazione alle riunioni del mitico club Bilderberg. Nel 2014 ha incrociato la sua strada con quella del Richelieu renziano nella Fb Group dove siedono anche i figli Lucia e Marco Norberto .

 

Quella che oggi è diventata la holding degli interessi economici di Bernabé, è socia della Cambridge Management Consulting Labs (Cmcl), prima avventura imprenditoriale nella consulenza strategica lanciata da Carrai nel 2012, nel cui cda siede il figlio di Bernabé, Marco.

 

AGNESE RENZI MARCO CARRAI AGNESE RENZI MARCO CARRAI

La Cmc ha un ampio oggetto sociale: «studio di strategie aziendali finalizzate al miglioramento della posizione competitiva e finanziaria», «analisi, progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchi e sistemi di telecomunicazione», «gestione di centri servizi dedicati ai trattamenti delle informazioni di utenza tramite le reti di tlc fisse e mobili e televisive pubbliche e private», fino alla «consulenza It per lo sviluppo di strategie informatiche, architetture tecnologiche e sistemi di Ict security».

 

Tra gli altri soci della Cmc c' è anche la Jonathan Pacifici & Partners Ltd dell' omonimo finanziere israeliano, molto noto nel mondo degli start up tecnologici con Wadi Ventures con quartier generale a Tel Aviv.

 

renzi carrairenzi carrai

Lo stesso Bernabé ha una quota della lussemburghese Wadi Ventures Management Company e della Wadi Ventures Sca e possiede anche partecipazioni in Yourfuture (che ha come attività «la compravendita, l' affitto, l' uso e ogni altra forma di commercializzazione, sviluppo in Italia e all' estero di brevetti, licenze, programmi software, prodotti e sistemi innovativi nei settori dell' elettronica, della biotecnologia e dell' informatica» ) e in Cgnal (si occupa di sviluppo e vendita software, oltre a servizi sull' analisi dei dati ), altre società avviate da Carrai e partecipate da Pacifici.

renzi carrai   renzi carrai

 

Partecipazioni e amici incrociati: perché fra gli invitati al matrimonio di Carrai nell' autunno 2014 c' era anche Chicco Testa, ex presidente dell' Enel da anni legato da amicizia e affari a Bernabé. Entrambi comparivano, inoltre, con le loro società fra i finanziatori della Fondazione Big Bang, il think tank renziano costituito dallo stesso Carrai nel febbraio 2012. Le vie del cerchio magico sono infinite, quelle della cyber security pure.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO