lilli gruber matteo salvini

“NON MI VERGOGNO DI AVER AMATO” – VIDEO: SCAMBIO STRACULT GRUBER-SALVINI. LILLI PUNGE IL MINISTRO SULLA FOTO “AFTER-SEX” DELLA ISOARDI: “DORMIVA O ERA SOLO TRASOGNATO?”. E IL TRUCE: “DORMIVO, A VOLTE MI CAPITA” – LA CONDUTTRICE LO INCALZA: “DOPO L’AMORE SI DORME…” E L’EX ISOARDO AMMETTE: “SI DORME IN GENERALE, DOPO L’AMORE…” – LA REAZIONE DEI GIORNALI STRANIERI ALLA FINE DELLA RELAZIONE

 

SALVINI DALLA GRUBER PARLA DEL SELFIE AFTER-SEX DELLA ISOARDI: 'DOPO L'AMORE SI DORME MEGLIO...'

 

1 – SALVINI SPIEGA LA FOTO A LETTO CON ISOARDI: "DOPO AVER FATTO L'AMORE..."

Claudio Cartaldo per www.ilgiornale.it

 

LA FOTO CON CUI LA ISOARDI HA MOLLATO SALVINI

In chiusura di puntata alla fine Lilli Gruber la domanda l'ha "dovuta fare". Un commento sulla "vita privata" del ministro Salvini. "Non se ne poteva fare a meno, sennò la gente come fa ad andare a letto?", ha replicato il leader della Lega che, a giudicare dall'espressione, avrebbe fatto volentieri a meno di dare in pasto ai telespettatori di La7 nuovamente la sua vita privata. Impossibile, però, non chiedergli un ulteriore commento sulla fine della sua storia con Elisa Isoardi.

 

La vicenda ormai va avanti da giorni. La Isoardi ha reso pubblico uno scatto su Instagram, ricorderete, con cui ha annunciato al mondo (dei social) l'addio all'ex fidanzato "Matteo". Il leader della Lega ha replicato, dicendosi triste ma tranquillo e accusando "qualcuno" di avere "altre priorità" e di averci provato fino in fondo. Un amore nato in televisione e morto sui internet. Sono i tempi che cambiano.

 

salvini isoardi

"Lei ha diritto a farmi la domanda ma sa già quale sarà la mia risposta...", prova a dire Salvini alla Gruber. Ma non serve. "Lei dormiva o era solo trasognato?", chiede la conduttrice al ministro. "Dormivo - risponde - a volte mi capita: ho questo limite che a volte mi serve di dormire". Ed è qui che la Gruber commenta: "Dopo aver fatto l'amore si dorme...". "Si dorme in generale", replica il ministro. "Dopo l'amore meglio... ma si dorme in generale".

 

matteo salvini elisa isoardi

Ma la questione centrale è un'altra, o meglio quella cui puntava ieri sera Lili Gruber. "Quella foto l'ha imbarazzata?", chiede la conduttrice. "Non ho mai parlato della mia vita privata, non inizierò a farlo adesso. Ma non mi vergogno di aver amato. Per mio carattere alcune cose me le tengo per me, sul mio telefonino e nei miei ricordi. Ognuno è fatto a suo modo: è stata una cosa molto bella, come tutte le cose può avere un inizio e una fine. Ma penso che gli italiani mi paghino lo stipendio per il decreto e non per sapere con chi dormo".

 

matteo salvini torna single

La discussione si è poi spostata sulla replica Facebook che Salvini nei giorni scorsi ha riservato alla Isoardi. "Lei ha detto di aver fatto molti errori", fa notare la Gruber, "Di quali parla?". "Tanti, ma non vengo a raccontarlo a lei. Faccio un lavoro che per chi mi è vicino non è la cosa più comoda al mondo. Spesso non ci sono, quindi provo a mettere qualità visto che sulla quantità non riesco".

 

2 – COME I GIORNALI STRANIERI HANNO TRATTATO LA SOAP OPERA SALVINI-ISOARDI

Barbara Ciolli per www.lettera43.it

 

isoardi salvini

«Scaricato con ogni evidenza senza riguardo» dalla fidanzata. Alla berlina su Instagram con una foto after sex, e per giunta mentre era via, «in viaggio verso il Ghana». Non si ricorda a memoria d'uomo un ministro dell'Interno, di una Repubblica per di più nel G7 e terza economia dell'Eurozona, buttato così in piazza in uno dei suoi momenti più intimi, con un'immagine – suo malgrado – di sé degna di essere rimossa dalla Rete per cause di forza maggiore, tanto è fuori luogo e anti-istituzionale. E infatti tutto il mondo ne parla, dello scatto del titolare del Viminale Matteo Salvini a letto con l'ex compagna Elisa Isoardi, fustigato dalla medesima, «ex modella», con siffatta ineleganza.

 

LA FOTO FA IL GIRO DEL MONDO

Ai tempi di internet il privato è pubblico, anche in politica. Ma il troppo stroppia, non si addice a un ministro: che autorevolezza può mantenere il «volto nuovo dell'Europa» celebrato sulla copertina del Time giusto a settembre? Salvini, il vicepremier forte del governo M5s-Lega, è il membro dell'esecutivo più mediatico e più famoso all'estero: lo era già prima, per la chiusura dei porti ai migranti e altri duelli con l'Ue; lo è più che mai dopo il benservito della ex, un inciampo che può essergli fatale. Farsi trattare così, come si fa? Che sia un agnello travestito da lupo? E passi che se ne scriva su tabloid come il Sun o la Bild, ma Salvini accucciato tra le lenzuola con la Isoardi è finito sulla Bbc, sul Telegraph, sull'Independent.

 

IL BOOMERANG DEI SOCIAL MEDIA

elisa isoardi matteo salvini

Complice la tradizionale accuratezza, la tivù pubblica britannica infierisce dicendo che la «relazione di tre anni con Mr Salvini era da finita due mesi e mezzo», ma Ms Isoardi ha «deciso di renderla pubblica ora», mentre il «vice-premier populista volava verso il Ghana». Anche il paludato Telegraph si dilunga sulla storia da soap opera di Salvini, «vittima di una rara battuta d'arresto». Chi di spada ferisce, d'altra parte, di spada ferisce: ha voglia a ribattere il leader del Carroccio «di non aver mai reso pubblica la vita privata e di non voler iniziare a farlo ora». Lo sanno tutti, ricordano Oltremanica, che è un «entusiasta dei social media», con oltre 3 milioni e 300 mila seguaci su Facebook e 900 mila tra Twitter e Instagram.

 

QUERELLE AMOROSA SEGUITA IN GERMANIA

isoardi salvini

L'Independent sottolinea «l'uso abituale» di Salvini dei social network per la politica e le «tante copertine sulle riviste di gossip italiane di Mr Salvini e Ms Isoardi, paparazzati in spiaggia o tra i canali di Venezia». Vista la rilevanza, i media anglosassoni hanno abbandonato l'aplomb e il «controverso ministro dell'Interno italiano» è stato seguito nella querelle anche da testate tedesche autorevoli, come lo Spiegel, che ha coperto il botta e risposta con più pezzi, e la sobria Frankfurter Allgemeine Zeitung, avara di foto e solitamente aliena al pettegolezzo. Eppure per la «tenera foto d'addio» di Salvini,«wieder solo», «di nuovo solo», «trasognato e stretto» all'ormai ex, ha speso un paio di colonne.

 

isoardi salvini

NOTIZIA BOMBA PER SPUTNIK

Con classe, la Faz ha anche raccontato che il poeta Gio Evan, citato dalla Isoardi per accomiatarsi, «non aver mai votato Lega», ma anzi alle ultime elezioni «la sinistra anarchica di Potere al Popolo!». Quanta crudele poesia per Salvini, ripreso anche dai media amici russi: l'edizione internazionale di Sputnik ha dato la «notizia bomba» della «foto piccante» postata dalla Isoardi, con «Salvini a torso nudo» che, «in tempi più felici», le «baciava il collo», e anche Russia Today ha riferito l'accaduto, ricordando le «ampie critiche» alla Isoardi per il «modo inelegante ed eclatante» di «scaricare» il vicepremier. Magari ha ragione Euronews a non fidarsi mai di Salvini e a dire che guadagnerà anche da questo colpo basso: apparire buono alla fine è proprio quel che vuole.

 

salvini isoardi elisa isoardi matteo salvini

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…