lilli gruber matteo salvini

“NON MI VERGOGNO DI AVER AMATO” – VIDEO: SCAMBIO STRACULT GRUBER-SALVINI. LILLI PUNGE IL MINISTRO SULLA FOTO “AFTER-SEX” DELLA ISOARDI: “DORMIVA O ERA SOLO TRASOGNATO?”. E IL TRUCE: “DORMIVO, A VOLTE MI CAPITA” – LA CONDUTTRICE LO INCALZA: “DOPO L’AMORE SI DORME…” E L’EX ISOARDO AMMETTE: “SI DORME IN GENERALE, DOPO L’AMORE…” – LA REAZIONE DEI GIORNALI STRANIERI ALLA FINE DELLA RELAZIONE

 

SALVINI DALLA GRUBER PARLA DEL SELFIE AFTER-SEX DELLA ISOARDI: 'DOPO L'AMORE SI DORME MEGLIO...'

 

1 – SALVINI SPIEGA LA FOTO A LETTO CON ISOARDI: "DOPO AVER FATTO L'AMORE..."

Claudio Cartaldo per www.ilgiornale.it

 

LA FOTO CON CUI LA ISOARDI HA MOLLATO SALVINI

In chiusura di puntata alla fine Lilli Gruber la domanda l'ha "dovuta fare". Un commento sulla "vita privata" del ministro Salvini. "Non se ne poteva fare a meno, sennò la gente come fa ad andare a letto?", ha replicato il leader della Lega che, a giudicare dall'espressione, avrebbe fatto volentieri a meno di dare in pasto ai telespettatori di La7 nuovamente la sua vita privata. Impossibile, però, non chiedergli un ulteriore commento sulla fine della sua storia con Elisa Isoardi.

 

La vicenda ormai va avanti da giorni. La Isoardi ha reso pubblico uno scatto su Instagram, ricorderete, con cui ha annunciato al mondo (dei social) l'addio all'ex fidanzato "Matteo". Il leader della Lega ha replicato, dicendosi triste ma tranquillo e accusando "qualcuno" di avere "altre priorità" e di averci provato fino in fondo. Un amore nato in televisione e morto sui internet. Sono i tempi che cambiano.

 

salvini isoardi

"Lei ha diritto a farmi la domanda ma sa già quale sarà la mia risposta...", prova a dire Salvini alla Gruber. Ma non serve. "Lei dormiva o era solo trasognato?", chiede la conduttrice al ministro. "Dormivo - risponde - a volte mi capita: ho questo limite che a volte mi serve di dormire". Ed è qui che la Gruber commenta: "Dopo aver fatto l'amore si dorme...". "Si dorme in generale", replica il ministro. "Dopo l'amore meglio... ma si dorme in generale".

 

matteo salvini elisa isoardi

Ma la questione centrale è un'altra, o meglio quella cui puntava ieri sera Lili Gruber. "Quella foto l'ha imbarazzata?", chiede la conduttrice. "Non ho mai parlato della mia vita privata, non inizierò a farlo adesso. Ma non mi vergogno di aver amato. Per mio carattere alcune cose me le tengo per me, sul mio telefonino e nei miei ricordi. Ognuno è fatto a suo modo: è stata una cosa molto bella, come tutte le cose può avere un inizio e una fine. Ma penso che gli italiani mi paghino lo stipendio per il decreto e non per sapere con chi dormo".

 

matteo salvini torna single

La discussione si è poi spostata sulla replica Facebook che Salvini nei giorni scorsi ha riservato alla Isoardi. "Lei ha detto di aver fatto molti errori", fa notare la Gruber, "Di quali parla?". "Tanti, ma non vengo a raccontarlo a lei. Faccio un lavoro che per chi mi è vicino non è la cosa più comoda al mondo. Spesso non ci sono, quindi provo a mettere qualità visto che sulla quantità non riesco".

 

2 – COME I GIORNALI STRANIERI HANNO TRATTATO LA SOAP OPERA SALVINI-ISOARDI

Barbara Ciolli per www.lettera43.it

 

isoardi salvini

«Scaricato con ogni evidenza senza riguardo» dalla fidanzata. Alla berlina su Instagram con una foto after sex, e per giunta mentre era via, «in viaggio verso il Ghana». Non si ricorda a memoria d'uomo un ministro dell'Interno, di una Repubblica per di più nel G7 e terza economia dell'Eurozona, buttato così in piazza in uno dei suoi momenti più intimi, con un'immagine – suo malgrado – di sé degna di essere rimossa dalla Rete per cause di forza maggiore, tanto è fuori luogo e anti-istituzionale. E infatti tutto il mondo ne parla, dello scatto del titolare del Viminale Matteo Salvini a letto con l'ex compagna Elisa Isoardi, fustigato dalla medesima, «ex modella», con siffatta ineleganza.

 

LA FOTO FA IL GIRO DEL MONDO

Ai tempi di internet il privato è pubblico, anche in politica. Ma il troppo stroppia, non si addice a un ministro: che autorevolezza può mantenere il «volto nuovo dell'Europa» celebrato sulla copertina del Time giusto a settembre? Salvini, il vicepremier forte del governo M5s-Lega, è il membro dell'esecutivo più mediatico e più famoso all'estero: lo era già prima, per la chiusura dei porti ai migranti e altri duelli con l'Ue; lo è più che mai dopo il benservito della ex, un inciampo che può essergli fatale. Farsi trattare così, come si fa? Che sia un agnello travestito da lupo? E passi che se ne scriva su tabloid come il Sun o la Bild, ma Salvini accucciato tra le lenzuola con la Isoardi è finito sulla Bbc, sul Telegraph, sull'Independent.

 

IL BOOMERANG DEI SOCIAL MEDIA

elisa isoardi matteo salvini

Complice la tradizionale accuratezza, la tivù pubblica britannica infierisce dicendo che la «relazione di tre anni con Mr Salvini era da finita due mesi e mezzo», ma Ms Isoardi ha «deciso di renderla pubblica ora», mentre il «vice-premier populista volava verso il Ghana». Anche il paludato Telegraph si dilunga sulla storia da soap opera di Salvini, «vittima di una rara battuta d'arresto». Chi di spada ferisce, d'altra parte, di spada ferisce: ha voglia a ribattere il leader del Carroccio «di non aver mai reso pubblica la vita privata e di non voler iniziare a farlo ora». Lo sanno tutti, ricordano Oltremanica, che è un «entusiasta dei social media», con oltre 3 milioni e 300 mila seguaci su Facebook e 900 mila tra Twitter e Instagram.

 

QUERELLE AMOROSA SEGUITA IN GERMANIA

isoardi salvini

L'Independent sottolinea «l'uso abituale» di Salvini dei social network per la politica e le «tante copertine sulle riviste di gossip italiane di Mr Salvini e Ms Isoardi, paparazzati in spiaggia o tra i canali di Venezia». Vista la rilevanza, i media anglosassoni hanno abbandonato l'aplomb e il «controverso ministro dell'Interno italiano» è stato seguito nella querelle anche da testate tedesche autorevoli, come lo Spiegel, che ha coperto il botta e risposta con più pezzi, e la sobria Frankfurter Allgemeine Zeitung, avara di foto e solitamente aliena al pettegolezzo. Eppure per la «tenera foto d'addio» di Salvini,«wieder solo», «di nuovo solo», «trasognato e stretto» all'ormai ex, ha speso un paio di colonne.

 

isoardi salvini

NOTIZIA BOMBA PER SPUTNIK

Con classe, la Faz ha anche raccontato che il poeta Gio Evan, citato dalla Isoardi per accomiatarsi, «non aver mai votato Lega», ma anzi alle ultime elezioni «la sinistra anarchica di Potere al Popolo!». Quanta crudele poesia per Salvini, ripreso anche dai media amici russi: l'edizione internazionale di Sputnik ha dato la «notizia bomba» della «foto piccante» postata dalla Isoardi, con «Salvini a torso nudo» che, «in tempi più felici», le «baciava il collo», e anche Russia Today ha riferito l'accaduto, ricordando le «ampie critiche» alla Isoardi per il «modo inelegante ed eclatante» di «scaricare» il vicepremier. Magari ha ragione Euronews a non fidarsi mai di Salvini e a dire che guadagnerà anche da questo colpo basso: apparire buono alla fine è proprio quel che vuole.

 

salvini isoardi elisa isoardi matteo salvini

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…