burioni innocenzi

IL SILENZIO DEGLI INNOCENZI - IL VIROLOGO BURIONI CONTRO IL LIBRO SUI VACCINI DI GIULIA INNOCENZI: ''PIENO DI SFONDONI, SCAMBIA PSICOFARMACI PER VACCINI. NON SI PUÒ NEANCHE COMMENTARE'' - LA VISPA GIULIA, CHE DOPO I PRODUTTORI DI CARNE HA PUNTATO LE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE: ''TRATTA COME ASINI CHI HA DELLE DOMANDE SUI VACCINI''

 

Da www.huffingtonpost.it

GIULIA INNOCENZI

 

La querelle tra il virologo pro-vaccini Roberto Burioni e la direttrice di Giornalettismo Giulia Innocenzi si arricchisce di un nuovo capitolo, a pochi giorni dall'uscita del libro della giornalista Vacci-Nazione, in cui si parla di conflitto di interessi tra le personalità pro vaccini e le cause farmaceutiche che li producono.

 

L'inchiesta critica lo stesso Burioni, affermando poi che il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Walter Ricciardi, fece da consulente per lo sviluppo di alcuni vaccini, sollevando dunque un'incompatibilità con la sua posizione a sostegno degli stessi. Il virologo risponde ora su Facebook a chi gli chiede un parere sul volume di recente uscita e non usa mezzi termini per stroncarlo.

 

 

GIULIA INNOCENZI LIBRO SUI VACCINI

"Un libro appena uscito svela - tra mille trame - ipotetici gravi conflitti di interesse del mio amico e collega Walter Ricciardi" inizia Burioni nel suo messaggio contro la Innocenzi. "Avrebbe fatto da consulente per lo sviluppo di alcuni vaccini. Peccato che questi vaccini siano uno il nebivololo, che è un beta bloccante, farmaco contro l'ipertensione; il secondo (Remimazolam) una benzodiazepina, parente del Valium e del Lexotan; il terzo (Fostimon) addirittura un medicinale che si usa per indurre l'ovulazione nelle donne. Dire che il nebivololo è un vaccino è come dire che un mattone è una torta" specifica poi il medico.

BELLO FIGO E GIULIA INNOCENZI

 

Burioni, inoltre, giudica "surrealista" Vacci-Nazione: "Capite che se un libro di cucina scambia i mattoni con le torte e il cemento con la farina diventa difficile da giudicare, se non dal punto di vista surrealista. E io sono uno scienziato, non un critico d'arte". Il virologo ci tiene poi a precisare il suo rispetto per l'editore del saggio e per l'autrice, il che però non annulla la critica.

 

"Non mi chiedete quindi pareri su questo libro, che peraltro mi cita e mi critica in maniera garbata. [...] Però gli sfondoni sono sfondoni, sono scritti nero su bianco e sono proprio tanti. Se un mio studente mi dice che il nebivololo è un vaccino - per quanto io lo stimi - torna a settembre" conclude poi Burioni.

 

In una recente intervista ad HuffPost, del resto, la Innocenzi aveva etichettato il virologo come un medico che "deride chi ha domande" sui vaccini, chi non è certo della loro sicurezza e del loro effetto positivo. "Grazie a medici come Roberto Burioni sembra che davanti a dei pazienti incerti, o dubbiosi, ci sia una sola cosa da fare: trattarli come asini" ci aveva raccontato in quell'occasione, affermando poi di credere che dietro l'imponente campagna a favore dei vaccini si nascondesse il guadagno delle case farmaceutiche.

roberto burioni

 

@giuliainnocenzi

Ringrazio il prof @RobertoBurioni per aver sollevato delle perplessità in maniera garbata sulla lista delle consulenze di #Ricciardi per le case farmaceutiche. Per fare chiarezza pubblico il documento della Dichiarazione di interessi alla Commissione Ue https://ec.europa.eu/health/expert_panel/sites/expertpanel/files/docs/body/wg_decl_ricciardi_en.pdf  …

 

La giornalista - che descrive il suo volume come un "libro-inchiesta sulla legge sui 10 vaccini obbligatori - ha risposto all'ultimo post del medico tramite il suo profilo Twitter, ringraziandolo per aver espresso in maniera garbata le sue perplessità e allegando il documento della Dichiarazione di interessi che Walter Ricciardi inviò nel 2013 alla apposita Commissione Ue in cui il principio attivo del nebivololo è associato alla parola "vaccino". Burioni, però ,ha già detto la sua chiaramente al riguardo.

roberto burioniroberto burioniroberto burioni

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"