vladimir putin volodymyr zelensky

“LA PALLA È INTERAMENTE NEL CAMPO DEI NOSTRI COSIDDETTI OPPOSITORI OCCIDENTALI, DEL CAPO DEL REGIME DI KIEV E DEI LORO SPONSOR EUROPEI” – PUTIN ALLA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO RIMPALLA LA RESPONSABILITÀ DEL FALLIMENTO DEI NEGOZIATI SULL’UCRAINA E SULL’UE: “È KIEV CHE RIFIUTA LA SOLUZIONE PACIFICA DEL CONFLITTO” (CIOÈ LA RESA TOTALE) – ELOGIA I “SERI SFORZI DI TRUMP PER PORRE FINE ALLA GUERRA”, SI DICE “PRONTO A NEGOZIARE SULLE PROPOSTE DEL 2024” E PROMETTE: “SIAMO IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELLE FORZE ARMATE” – “ZELENSKY? UN ATTORE DI TALENTO…” – VIDEO

 

 

PUTIN, 'SERI SFORZI DI TRUMP, LA PALLA È NEL CAMPO DI KIEV E DELL'UE'

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 3

(ANSA) - Vladimir Putin elogia i "seri sforzi di Trump per porre fine a questo conflitto" e afferma che il presidente degli Usa è "sincero" nel suo tentativo di porre fine alla guerra. "Dire che rifiutiamo qualcosa o respingiamo qualcosa è inappropriato e infondato", afferma Putin affermando che "la palla è interamente nel campo dei nostri cosiddetti oppositori occidentali, del capo del regime di Kiev e dei loro sponsor europei".

 

PUTIN, DISPOSTI A NEGOZIARE SU PROPOSTE DEL 2024

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin, nella conferenza stampa di fine anno, afferma la disponibilità della Russia a negoziare sull'Ucraina basandosi sulle proposte del 2024. "La Russia non vede ancora la disponibilità di Kiev a discutere la questione territoriale", afferma Putin. Lo riporta la Tass.

 

putin trump

PUTIN, 'LE TRUPPE RUSSE AVANZANO LUNGO L'INTERA LINEA DI CONTATTO'

(ANSA) - Le truppe russe stanno avanzando lungo l'intera linea di contatto, mentre il nemico si sta ritirando. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la tradizionale conferenza di fine anno.

 

"Le nostre truppe stanno avanzando lungo l'intera linea di contatto, in alcuni punti più velocemente, in altri più lentamente, ma in tutte le direzioni il nemico si sta ritirando", ha osservato il presidente. Il capo di Stato russo ha poi aggiunto che l'iniziativa strategica sul fronte è passata completamente alle forze armate russe, dopo che il nemico è stato "cacciato" dal territorio di Kursk, ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin.

 

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

PUTIN, 'LA RUSSIA NON È RESPONSABILE PER LE MORTI'

(ANSA) -  Il presidente russo, Vladimir Putin, nella conferenza stampa annuale ha dichiarato che Mosca non si considera "responsabile della perdita di vite umane".

 

"Non abbiamo iniziato questa guerra - ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin - Questa guerra è iniziata dopo il colpo di stato, armato, incostituzionale del 2014 in Ucraina e poi l'avvio delle ostilità da parte dei leader del regime di Kiev contro i propri cittadini nell'Ucraina sudorientale".

 

PUTIN, 'ZELENSKY È UN ATTORE DI TALENTO'

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha definito l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky "un attore di talento". Lo ha dichiarato nella tradizionale conferenza stampa annuale.

 

Il presidente russo ha poi parlato dell'episodio di Kupyansk, cittadina della regione ucraina di Kharkiv e della foto del presidente ucraino davanti a un obelisco con la denominazione "Kupiansk" allo scopo di confutare la conquista russa. "La stele si trova a circa un chilometro dalla città. Perché fermarsi sulla soglia? Entrate", ha dichiarato Putin.

 

PUTIN, USO DEGLI ASSET UNA RAPINA, CI DIFENDEREMO

attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 3

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che l'idea di utilizzare i beni russi congelati era una "rapina" e affermando che i leader europei non sono riusciti a raggiungere un accordo temendo che "le conseguenze potrebbero essere davvero dure per i rapinatori".

 

"Non importa cosa rubino, prima o poi dovranno restituirlo e, cosa più importante, andremo in tribunale per proteggere i nostri interessi. Faremo del nostro meglio per trovare una giurisdizione indipendente dal contesto politico", ha avvertito nella conferenza stampa di fine anno.

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 1

Il sequestro dei beni russi in Europa minerebbe la fiducia nell'eurozona, ha affermato Putin nella conferenza stampa di fine anno.

 

"Ci sarebbero anche conseguenze più gravi per coloro che stanno cercando di farlo. Non si tratterebbe solo di un duro colpo alla loro immagine, ma anche di una perdita di fiducia nell'eurozona, in questo caso specifico. Il motivo è che, oltre alla Russia, molti altri paesi conservano le loro riserve auree e valutarie in Europa, così come quelli che dispongono di risorse libere", ha osservato Putin.

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 7

PUTIN, 'RARAMENTE GUIDO SENZA LA SCORTA'

(ANSA) -  Nel corso della conferenza di fine anno il presidente russo, Vladimir Putin, ha ammesso di viaggiare, a volte, "senza la scorta della polizia stradale" e di sedersi al volante, ma in casi rarissimi. "Esattamente non ho detto che guido in incognito a Mosca. Succede, ma molto raramente - ha dichiarato Putin - Ho semplicemente detto che a volte guido senza la scorta della polizia stradale o cose del genere".

 

PUTIN, 'KIEV RIFIUTA LA SOLUZIONE PACIFICA AL CONFLITTO'

(ANSA) - Kiev si rifiuta sostanzialmente di porre fine al conflitto "in modo pacifico". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, nel corso della tradizionale conferenza di fine anno. "In sostanza, si rifiutano di porre fine a questo conflitto in modo pacifico", ha dichiarato Putin durante.

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 5

 

 "Tuttavia, vediamo, sentiamo e siamo a conoscenza di alcuni segnali, anche da parte del regime di Kiev, che indicano che è pronto a impegnarsi in una qualche forma di dialogo", ha affermato Putin. "Siamo pronti e disposti a porre fine a questo conflitto pacificamente, sulla base dei principi che ho delineato lo scorso giugno al ministero degli Esteri russo, e affrontando le cause profonde che hanno portato a questa crisi", ha dichiarato inoltre Putin.

 

Il presidente russo ha ricordato che Mosca nel 2022 ha avvertito l'Ucraina che sarebbe stata costretta a riconoscere le repubbliche non riconosciute: "Abbiamo semplicemente detto loro: 'Ascoltate, saremo costretti a riconoscere queste repubbliche non riconosciute, e sarebbe meglio se lasciaste semplicemente che la gente vivesse in pace come vuole, senza i vostri colpi di stato, senza russofobia e così via. Ritirate le vostre truppe e basta'".

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 4

PUTIN, 'LA RUSSIA È IN GRADO SODDISFARE LE ESIGENZE DELLE SUE FORZE ARMATE'

(ANSA) - La Russia "sarà in grado di affrontare le questioni relative allo sviluppo e di soddisfare pienamente le esigenze delle forze armate". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, nella tradizionale conferenza di fine anno.

  

"Saremo in grado di affrontare pienamente le questioni legate all'adempimento degli obblighi sociali nei confronti della popolazione, di affrontare le questioni di sviluppo nel quadro dei progetti nazionali, di raggiungere gli obiettivi di sviluppo tecnologico e di soddisfare incondizionatamente le esigenze delle forze armate", ha affermato Putin. "La crescita del Pil è dell'1 per cento, ma se consideriamo gli ultimi tre anni - ha dichiarato il presidente russo - la crescita complessiva è del 9,7 per cento". L'economia e il sistema finanziario russi, ha aggiunto Putin, sono "pienamente sotto il controllo del governo e della Banca Centrale".

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 12

 

Il debito pubblico russo, tuttavia, "nei prossimi tre anni, non dovrebbe superare il 20%", ha affermato il presidente russo.

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 7vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 9vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 10vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2025 11

 

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…