elisa scutella scutellà andrea gentile

“VOI OGGI MI BUTTATE FUORI, FATE SCHIFO, QUESTO SISTEMA FA SCHIFO” – LA GRILLINA ELISA SCUTELLÀ È USCITA IN LACRIME DALLA CAMERA, DOPO CHE L’AULA HA APPROVATO LA SUA DECADENZA DA DEPUTATA. DEVE LASCIARE IL POSTO AL FORZISTA ANDREA GENTILE: “STATE FACENDO UNA PORCATA E NEL PLOTONE DI ESECUZIONE C'È ANCHE IL MINISTRO TAJANI” – SCUTELLÀ È DECADUTA IN SEGUITO AL RICONTEGGIO DEL VOTO DEL 2022 NEL COLLEGIO UNINOMINALE II CALABRIA CHE, SECONDO I GRILLINI, È STATO FATTO CON REGOLE CAMBIATE DOPO LE ELEZIONI E RESE RETROATTIVE – GIUSEPPE CONTE: "LA PROCURA INDAGHERÀ. AVETE RECUPERATO DUECENTO VOTI, UNA TRUFFA…" – VIDEO

 

ALLA CAMERA SEGGIO CONTESO A GENTILE(FI),FUORI SCUTELLÀ(5S)

Elisa Scutella

(ANSA) - L'Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di FI Andrea Gentile e l'uscita della pentastellata Elisa Scutellà.

 

SCUTELLÀ(5S), MI BUTTATE FUORI, È UNA PORCATA. TENSIONE IN AULA

(ANSA)- Tensione in Aula durante la discussione della relazione della Giunta delle elezioni che, se confermata, porterà all'ingresso a Montecitorio dell'esponente di FI Andrea Gentile al posto della deputata del M5s Elisa Scutellà.

 

ANDREA GENTILE

"Siamo arrivati alla fine di una vicenda contrassegnata da dati surreali e soprusi - ha detto Scutellà prendendo la parola - Un'ingiustizia. Tutti, anche chi ha spinto questo ricorso, mi hanno detto in privato è un'ingiustizia ma andava fatto. Ma va fatto per chi e per cosa? Sapete cosa andava fatto? Andava rispettato il voto dei cittadini calabrese! Avete cambiato le regole, perché nel 2022 il ministero degli Interno ha dettato le linee guida, una X è valida e due o tre sono nulle. Voi avete cambiato questi criteri rendendoli retroattivi".

 

"I calabresi hanno votato bene e non hanno votato per FI e Andrea Gentile - ha aggiunto -. Oggi state facendo una porcata, e vedo che nel plotone di esecuzione c'è anche Tajani in Aula che invece di risolvere le guerre viene qua per far entrare Andrea Gentile", l'accusa della pentastellata.

 

Elisa Scutella

A questo punto si sono levate urla in Aula, "Vergogna, vai a lavorare" e il presidente di turno dell'Aula, Giorgio Mulè, ha richiamato all'ordine due volte il pentastellato Donno per gesti compiuti all'indirizzo della presidenza.

 

"Oggi mi buttate fuori ma io sarò più forte di prima da fuori e continuerò a combattere questo sistema clientelare e di famiglie che i calabresi per bene non vogliono, quel sistema che vede in campagna elettorale non dei politici ma dei signorotti", "fate schifo, questo sistema fa schifo", ha continuato Scutellà.

 

CONTE, SIETE ALLERGICI MA PM INDAGHERANNO SU CASO SCUTELLÀ

giuseppe conte alla camera foto lapresse 2

(ANSA) "Questo è l'espediente vergognoso per avvantaggiarvi, voi in coalizione". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte nell'Aula della Camera rivolto al centrodestra nelle dichiarazioni di voto sul caso Scutellà. "La Procura indagherà anche se siete allergici ai giudici", ha detto Conte.

 

Il quale ha puntato il dito contro "gli artifici per scippare un posto in Parlamento, non al M5s ma ai cittadini calabresi che hanno espresso un voto libero". Una cosa "gravissima" è "togliere questo seggio alla nostra collega per darlo al signor Gentile, che ha un merito: è di nobile lignaggio politico e pretende per propensione ereditaria questo seggio. Ed è riuscito ad assoggettare tutta la giunta per le elezioni", ha aggiunto Conte.

 

Il leader ha parlato di "anomalie" e di un "sistema clientelare". "Ci ritroviamo con il voto democratico stravolto", ha affermato ancora.

 

GENTILE (FI) PRENDE IL POSTO DI SCUTELLÀ (M5S) ALLA CAMERA: TENSIONE IN AULA

Estratto dell’articolo di www.ilfattoquotidiano.it

 

Elisa Scutella

Fuori una deputata del Movimento Cinque Stelle, dentro un esponente di Forza Italia. La Camera ha approvato con 183 voti favorevoli (127 i contrari) la relazione della Giunta delle elezioni che ha stabilito la riassegnazione di un seggio della Calabria dopo il riconteggio delle schede: è di Andrea Gentile, figlio dell’ex sottosegretario Antonio, e non di Elisa Scutellà.

 

[…]

 

Al centro della discussione c’è l’esito del voto nel 2022 in un collegio della Calabria. La Giunta delle elezioni, su ricorso dell’azzurro Gentile, ha conteggiato di nuovo le schede nulle e bianche dandogli ragione.

 

ANDREA GENTILE

Gentile entra in Parlamento al posto della pentastellata Scutellà in seguito ad un’articolata catena di conseguenze: il ricorso ha riguardato il collegio uninominale di Catanzaro dove Gentile è arrivato secondo a 482 voti dall’esponente del M5s Anna Laura Orrico. Col riconteggio, a Gentile sono stati assegnate 240 schede in più rispetto a Orrico. La quale era stata però eletta anche nel collegio proporzionale, che aveva “ceduto” alla collega di partito Scutellà.

Elisa ScutellaElisa Scutella

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…