VOTA WIKILEAKS! - ASSANGE, ASSERRAGLIATO NELL’AMBASCIATA DELL’ECUADOR, RILASCIA UN VIDEO IN CUI RICORDA TUTTE LE BUGIE DI OBAMA: “GUANTANAMO È ANCORA APERTA, I SOSPETTATI VENGONO DETENUTI A TEMPO INDEFINITO, CITTADINI AMERICANI VENGONO UCCISI DAI DRONI - INVECE DI SCEGLIERE ROMNEY O OBAMA, E I MILIARDI CHE VENGONO VERSATI A WALL STREET, DONATE I VOSTRI SOLDI A WIKILEAKS”…

1- VIDEO: ASSANGE CONTRO OBAMA
http://espresso.repubblica.it/multimedia/video/32287316


2- ASSANGE: 'OBAMA, QUANTE BUGIE'
Stefania Maurizi per espresso.repubblica.it

Lui è in trappola. Rintanato da 107 giorni nella minuscola ambasciata londinese dell'Ecuador, che gli ha concesso asilo. Se solo si azzarda a varcare la soglia, la polizia inglese lo arresta immediatamente. Gli agenti di Scotland Yard presidiano la sede diplomatica ventiquattro ore su ventiquattro dal 19 giugno scorso, il giorno in cui Julian Assange vi si è rifugiato.

Ieri il quotidiano inglese 'Daily Mail' ha riportato che, secondo i dati forniti dal sindaco di Londra, Boris Johnson, l'assedio della polizia finora è costato un milione di sterline: circa 11 mila pound al giorno , mentre il 'Guardian' di Londra ha rivelato che l'Ecuador è pronto a installare una sala operatoria all'interno dell'ambasciata nel caso in cui il fondatore di WikiLeaks avesse seri problemi di salute, visto che l'Inghilterra ha fatto sapere che non concederà per nessuna ragione al mondo un salvacondotto per permettere ad Assange di uscire.

La situazione è all'impasse. E, tre mesi dopo la decisione di chiedere asilo, nessuno sa come finirà. Eppure WikiLeaks non molla.

In un video rilasciato stamattina dall'organizzazione, che 'l'Espresso' pubblica in esclusiva, Julian Assange critica pesantemente gli Stati Uniti di Obama e, a quattro settimane dal voto americano, rifà il verso allo slogan 'Yes, we can', ricordando le decisioni più controverse del presidente democratico in materia di sicurezza nazionale.

Come, per esempio, la legge sulla detenzione indefinita, firmata da Obama, che permette agli Usa di arrestare e imprigionare all'infinito e senza processo qualunque cittadino, anche americano, sulla base del semplice sospetto di essere parte o di aver aiutato al-Qaeda, i talebani o anche nemici non meglio identificati come 'forze ad essi associate'.

Il video arriva dopo che la settimana scorsa il giornale australiano 'Sidney Morning Herald' aveva rivelato di essere entrato in possesso di documenti che dimostrerebbero che gli Stati Uniti hanno designato WikiLeaks e Julian Assange come 'nemici degli Stati Uniti', una definizione che rischia di far finire l'organizzazione nella stessa categoria di al-Qaeda e dei Talebani.

Di fatto, secondo i documenti ottenuti dal 'Sydney Morning Herald', ogni soldato che entri in contatto con WikiLeaks potrebbe essere accusato di 'comunicare con il nemico'. Subito dopo le rivelazioni del giornale, un portavoce del Pentagono, George Little, ha precisato alla televisione americana 'Abc' che il dipartimento della Difesa americano non considera WikiLeaks nemico nel senso militare del termine, ma «ha avvertito il signor Assange e WikiLeaks di non sollecitare il personale della Difesa americana a violare la legge fornendo documenti classificati all'organizzazione» e comunque il Pentagono «ritiene che il fatto che WikiLeaks continui a possedere informazioni classificate che appartengono al governo degli Stati Uniti rappresenta una continua violazione della legge».

Per tutta risposta, Assange e l'organizzazione hanno rilasciato il video in cui criticano pesantemente le scelte di Obama in materia di sicurezza nazionale. «Il governo degli Stati Uniti sostiene che il signor Assange e WikiLeaks siano sotto la sua giurisdizione», scrive il gruppo in un comunicato stampa a corredo del video (accessibile qui), «come risposta noi piazziamo l'amministrazione Obama sotto la nostra giurisdizione».
www.wikileaks.org

Il comunicato continua ricordando che ormai, come anche rivelato dal guru del segreto di Stato, Steven Aftergood, in America ben 4,8 milioni di persone hanno la 'clearance': l'autorizzazione che permette di accedere a documenti che vanno dal 'riservato' al 'top secret'. Assange chiude il video invitando a «dare l'unico voto che conta, votate con il vostro portafoglio, votate WikiLeaks», conclude riferendosi alle donazioni in favore della sua organizzazione.

Donazioni che sono state bloccate nel 2010: immediatamente dopo che WikiLeaks ha iniziato a pubblicare i cablo della diplomazia Usa, cinque colossi del credito (Visa, Mastercard, Bank of America, PayPal e Western Union) hanno iniziato un blocco stragiudiziale che non ha precedenti e che oggi colpisce WikiLeaks, ma domani potrebbe colpire qualsiasi Ong che non va a genio alle banche e alle carte di credito.
Nonostante il blocco, WikiLeaks continua a ricevere, seppure con il contagocce, donazioni (qui informazioni su come donare: http://www.wikileaks.org/donate2012
) e in Islanda l'organizzazione ha vinto in primo grado la causa legale che ha intentato contro le carte di credito.

Il video rilasciato oggi non è l'unica attività che WikiLeaks sta portando avanti, nonostante la difficilissima situazione, che spazia dalla detenzione di fatto indefinita di Julian Assange fino al blocco delle carte di credito.

Nelle ultime settimane, WikiLeaks sta rilasciando i file dell'agenzia americana privata di intelligence, Stratfor, che vanta clienti eccellenti nei governi, nelle banche, nelle aziende e nei giornali di tutto il mondo. In uno di essi figura anche il nome di un ambasciatore italiano che, stando ai documenti, sarebbe una gola profonda di Stratfor. Nel file, in cui figura il codice in lettere e numeri che lo identifica, si specifica: «Da non contattare via email».

 

 

ASSANGE PARLA DALL'AMBASCIATAVOTA WIKILEAKSWIKILEAKS JULIAN ASSANGE BARACK OBAMA Romney Obama e Romney Assange Wikileaks Wikileaks ASSANGE- AMBASCIATA ECUADOR A LONDR

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?