elon musk intervista alice weidel su x - 4

CHIAMATE LA CROCE VERDE! - “HITLER NON ERA UN UOMO DI DESTRA MA UN COMUNISTA" - LA LEADER NEONAZI DI AFD, ALICE WEIDEL, INTERVISTATA DAL KETAMINICO MUSK SU “X”, RISCRIVE IL PASSATO DELLA GERMANIA – L’ATTIVISMO DELLO SVALVOLATO: L’AFD NEI SONDAGGI E' IL SECONDO PARTITO TEDESCO (21%). E NON È DISINTERESSATO: IN GERMANIA LE VENDITE DI TESLA SONO CALATE DEL 41% - NON DITE ALLA MELONI CHE UE E BUNDESTAG INDAGANO SULLA CONVERSAZIONE, CHE POTREBBE ESSERE CONFIGURATA COME ''DONAZIONE ILLEGALE A UN PARTITO''... - VIDEO

 

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-avanza-un-onda-nera-in-germania-i-sondaggi-danno-i-420658

 

MUSK E LA LEADER DELL’AFD SU X RISCRIVONO ANCHE LA STORIA: “HITLER COMUNISTA, NOI LIBERALI”

Estratto dell’articolo di Uski Audino per “La Stampa”

 

elon musk intervista alice weidel su x 1

«Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. «Il più grande successo dopo la terribile guerra mondiale è stato etichettare Hitler come un uomo di destra e un conservatore mentre era l'opposto», prosegue la leader tedesca in una conversazione con Elon Musk, il magnate sudafricano proprietario della piattaforma.

 

Un colloquio che comincia poco dopo le 19 di giovedì sera e si prolunga per circa un'ora e mezza. I due si scambiano battute e risatine, in perfetto accordo. In tempi di abolizione di fact-checking si può dire di tutto, soprattutto se chi conduce la conversazione è anche il proprietario del medium. Entrambi sono apertamente critici e ostili alla Germania di oggi, quella di Merkel e del successivo governo "semaforo".

 

elon musk con la divisa nazista - foto creata con l'intelligenza artificiale

Il "german bashing" (appunto "criticare i tedeschi") sembra divertirli molto. Le osservazioni vanno dall'educazione «socialista e unicamente orientata al genere» - così Weidel - a una burocrazia elefantiaca.

Dalle scelte energetiche «stupide», come lo spegnimento di tre centrali nucleari dopo l'interruzione delle forniture russe, fino alla «folle» politica sui migranti. Sul peso della burocrazia Musk racconta in prima persona la sua esperienza di imprenditore in Germania. Per ottenere i permessi per aprire l'impianto di Tesla vicino a Berlino sono stati necessari venticinquemila documenti.

 

elon musk intervista alice weidel su x 4

 

 

 

«Ci si sarebbe potuto riempire un camion», commenta Musk. Poi il patron di Tesla e Space X sintetizza l'esito delle elezioni statunitensi per dare l'assist definitivo a Weidel: «Perché ha vinto Trump? Perchè le persone volevano un cambiamento. Credo che in Germania sia la stessa cosa: le persone vogliono un cambiamento» e «ho dato la mia raccomandazione perché vinca l'Afd. Solo l'Afd può salvare la Germania».

 

 

 

IL VIDEO DEL BACIO TRA ELON MUSK E GIORGIA MELONI REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE 2

Musk ripete quanto aveva già espresso a dicembre e quanto aveva già scritto in un editoriale per Welt am Sonntag, dove aveva definito il partito di Weidel come «l'ultima scintilla di speranza per la Germania».

 

[…] Il quotidiano conservatore Bild ha preso le distanze dal tycoon, osservando che il magnate non ha a cuore gli interessi economici della Germania ma «nei suoi ruoli come nuovo membro del governo degli Stati Uniti, come capo di X, ceo di Tesla e ceo di SpaceX, Musk ha interessi personali notevoli».

 

E il significato del suo intervento nella politica tedesca, inglese e italiana è duplice: avvicinare l'Europa alla politica di Trump e perseguire i suoi interessi di imprenditore.

 

Questi ultimi, per esempio, sono andati piuttosto male quest'anno a Berlino. Tesla ha registrato un calo di vendite del 41%, a fronte di un mercato dell'auto elettrica in Germania calato del 27%. Molto peggio di altri marchi. Gli utenti collegati all'evento sono stati circa 200 mila, anche se a fine registrazione il counter ne segnalava 2,1 milioni.

 

elon musk comizio a filadelfia per donald trump.

Tra questi è possibile siano stati in ascolto anche i funzionari della Commissione Ue incaricati di verificare che la conversazione non abbia violato le regole dell'Unione europea. Il sospetto è che Musk abbia potuto dare istruzioni ai dipendenti per influenzare gli algoritmi e dare maggiore visibilità all'incontro.

 

Anche il Bundestag ha annunciato di aver preso in esame il colloquio su X di Musk e Weidel. Ma per altre ragioni. In questo caso si vuole verificare se la conversazione non sia stata un tentativo di influenzare la campagna elettorale e una donazione illegale a un partito. In genere gli spazi per le dirette su X sono venduti a caro prezzo. Come considerare dal punto di vista giuridico un regalo da un esponente politico straniero?

ALICE WEIDEL ELON MUSK DONALD TRUMP CONTRO ELON MUSK - IMMAGINE CREATA DA GROKelon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk con la divisa nazista - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk intervista alice weidel su x 2ELON MUSK GERARCA NAZISTA - IMMAGINE CREATA CON GROK GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKDONALD TRUMP ELON MUSK E GIORGIA MELONI A PARIGI PER L INAUGURAZIONE DI NOTRE DAMEELON MUSK E I NAZISTI DI TUTTO IL MONDO - VIGNETTA BY ELLEKAPPAelon musk intervista alice weidel su x 3elon musk intervista alice weidel su x 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?