
ZELENSKY È DISPERATO MA NON È SCEMO: HA RIFIUTATO LA PROPOSTA DI INCONTRARE PUTIN A MOSCA. NON SIA MAI CHE “MAD VLAD” GLI FA FARE LA FINE DI NAVALNY – LA CASA BIANCA STAREBBE PUNTANDO A BUDAPEST COME SEDE DEL BILATERALE: L’UNGHERIA È NELL’UE E NELLA NATO, MA ORBAN È UNA QUINTA COLONNA DEL PUTINISMO IN EUROPA – ROMA? “È IMPROBABILE PER DIVERSE RAGIONI, SIA FORMALI CHE LOGISTICHE E POLITICHE”, DICONO I RUSSI…
UCRAINA: KIEV, RESPINTA PROPOSTA PUTIN DI UN VERTICE A MOSCA
(LaPresse) - Dmytro Lytvyn, consigliere di Volodymyr Zelensky ha dichiarato alla BBC che l'Ucraina ha "immediatamente respinto" la proposta di Vladimir Putin di un incontro tra i due leader a Mosca.
"Che tipo di reazione vi aspettate da noi?", ha aggiunto facendo riferimento alla notizia secondo cui Putin avrebbe suggerito un vertice nella capitale russa. Lytvyn ha confermato che la proposta è giunta nel corso della telefonata di lunedì sera fra Donald Trump e Vladimir Putin mentre il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e i principali leader europei si trovavano alla Casa Bianca.
donald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa bianca 18 agosto 2025 foto lapresse 18
CASA BIANCA, IN CORSO PREPARATIVI INCONTRO PUTIN-ZELENSKY
(ANSA) - I preparativi per l'incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky "sono in corso". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karolinea Leavitt, in un briefing con la stampa.
Leavitt non ha commentato sull'indiscrezione che Putin abbia proposto Mosca come luogo per il bilaterale con Zelensky.
"Ci sono molte opzioni che il nostro team per la sicurezza nazionale sta attualmente discutendo con entrambe le parti e forniremo dettagli il prima possibile", ha detto.
MEDIA, LA CASA BIANCA PUNTA A BUDAPEST PER IL TRILATERALE
(ANSA) - La Casa Bianca sta pianificando un possibile trilaterale fra Volodymyr Zelensky, Vladimir Putin e Donald Trump a Budapest. Lo riporta Politico citando alcune fonti, sottolineando che il Secret Service si sta preparando per il vertice in Ungheria.
UCRAINA: TASS, IMPROBABILE TRILATERALE PUTIN-ZELENSKY-TRUMP A ROMA
vignetta volodymyr zelensky offerto a donald trump dai leader europei
(LaPresse) - Un eventuale incontro trilaterale a Roma fra Vladimir Putin, Volodymyr Zelensky e Donald Trump è "improbabile" per "diverse ragioni, sia formali che logistiche, e politiche". Lo ha affermato una fonte diplomatica alla Tass.
L'interlocutore dell'agenzia ha ricordato che Mosca considera attualmente l'Italia un Paese ostile e che le azioni delle sue autorità sono state ripetutamente criticate dalle autorità russe. "È improbabile che la Russia voglia dare prestigio politico a questo governo", ha affermato un'altra fonte dell'agenzia. Al momento la sede più gettonata per l'eventuale incontro pare essere Ginevra in Svizzera e anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha detto che la città elvetica può essere "la sede migliore".
donald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa bianca 18 agosto 2025 foto lapresse 20