DONALD, ASCOLTACI! – DA PARIGI, DOVE HA INCONTRATO MACRON, ZELENSKY CHIEDE A TRUMP DI ESSERE RICEVUTO ALLA CASA BIANCA PER DISCUTERE DELLE "QUESTIONI CHIAVE DEL PIANO DI PACE" DEFINITE "ABBASTANZA DIFFICILI”, OVVERO LE CONCESSIONI TERRITORIALI ALLA RUSSIA: “MOSCA NON DEVE AVERE L'IMPRESSIONE DI OTTENERE UNA RICOMPENSA PER LA GUERRA” – ANCHE MACRON LANCIA UN MESSAGGIO AL COATTO DELLA CASA BIANCA: "GLI STATI UNITI HANNO ASSUNTO UN RUOLO DI MEDIATORI E RENDO OMAGGIO AL LAVORO DELL'EQUIPE AMERICANA, MA LA RUSSIA NON DÀ ALCUN SEGNO DI VOLER FERMARE LA GUERRA..”
ZELENSKY INSISTE, 'DISCUTERE CON TRUMP QUESTIONI CHIAVE'
VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRON ALL'ELISEO
(ANSA) - PARIGI, 01 DIC - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato oggi, parlando all'Eliseo dopo l'incontro con Emmanuel Macron, di voler incontrare Donald Trump per discutere con lui delle "questioni chiave" del piano americano che dovrebbe mettere fine alla guerra con la Russia, definendole "abbastanza difficili". "Noi speriamo in una conversazione con il presidente degli Stati Uniti sulle questioni chiave che sono abbastanza difficili", ha detto Zelensky, citando in particolare il tema dei territori ucraini occupati dalla Russia.
ZELENSKY, LA RUSSIA NON PUÒ ESSERE RICOMPENSATA
VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRON ALL'ELISEO
(ANSA) - PARIGI, 01 DIC - "La questione territoriale è la più difficile": lo ha ammesso oggi Volodymyr Zelensky, nella conferenza stampa congiunta con Emmanuel Macron all'Eliseo, dopo il loro incontro. "I russi non vogliono fermarsi nonostante le perdite.
E per la Russia è una questione di territorio, ma è una questione che deve essere collegata alle garanzie di sicurezza. Al centro, ci sono le persone. E noi dobbiamo garantire ai nostri cittadini che l'aggressione non si ripeterà". "Noi - ha detto ancora Zelensky - dobbiamo fare in modo che la Russia non abbia l'impressione di ottenere una ricompensa per la guerra".
MACRON,'LA RUSSIA NON DÀ SEGNI DI VOLER FERMARE LA GUERRA'
VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRON ALL'ELISEO
(ANSA) - PARIGI, 01 DIC - "L'obiettivo centrale è la pace" ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando al fianco di Volodymyr Zelensky all'Eliseo, dopo l'incontro fra i due. "Siamo in una situazione in cui gli Stati Uniti hanno assunto un ruolo di mediatori e rendo omaggio al lavoro dell'equipe americana", ha aggiunto Macron, sottolineando che "la Russia non dà alcun segno di voler fermare la guerra. Mentre parliamo di pace, la Russia continua a uccidere e distruggere E' un insulto al diritto e un ostacolo alla pace".
MACRON, 'LE SANZIONI CONTRO MOSCA SARANNO RAFFORZATE'
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - PARIGI, 01 DIC - "La pressione sarà ancora più forte sulla Russia": lo ha detto Emmanuel Macron dopo il colloquio all'Eliseo con Volodymyr Zelensky, annunciando un rafforzamento delle sanzioni contro Mosca: "E' la prima volta che abbiamo un piano di sanzioni così completo, sia sul petrolio, sia sulla flotta ombra".
"Vi assicuro - ha aggiunto il presidente francese - che nelle prossime settimane, la pressione sarà più forte sulla Russia per limitarne il finanziamento".
ZELENSKY, 'CONCLUDIAMO QUESTA GUERRA IN MODO DEGNO'
(ANSA) - PARIGI, 01 DIC - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha lanciato un appello "a concludere questa guerra in modo degno", parlando al fianco di Emmanuel Macron dopo un incontro fra i due all'Eliseo.
vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse
"Noi proviamo a concludere questa guerra con tutte le nostre forze e di terminarla in maniera degna", ha detto il presidente ucraino, lanciando un appello a garanzie di sicurezza "solide". "La Russia - ha continuato Zelensky - deve porre fine a questa guerra che lei ha scatenato, è la sua guerra ed è lei che deve mettere il punto finale".
VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE
VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRON ALL'ELISEO