giuseppe conte e donald trump

POSTA – CARO DAGO, CON CONTE AL GOVERNO AVREMMO SICURAMENTE AVUTO DAZI AL… 110 %  - CRISTIAN TOTTI DICE BASTA. A SOLI 19 ANNI, ABBANDONA IL SOGNO DI DIVENTARE CALCIATORE. ANDRÀ A LAVORARE NELLA SOCCER SCHOOL DI PAPÀ FRANCESCO. AH, PENSAVAMO ANDASSE A FARE L'OROLOGIAIO PER LA ROLEX...

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

IL SIGNOR QUINDICIPERCENTO - DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 1

Caro Dago

con Conte al governo avremmo sicuramente avuto dazi al… 110 %

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago

Guardando i cartonati giallo polenta di von der Leyen e Trump la domanda vera è: chi manterrà di più la sua posizione? La lacca ecologica di lei o la cera extra strong di lui?

Signoramia

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

il Tajani (lasciatoci in eredità dal Silvio) riciccia lo ius scholae e, inviperito, profferisce: “Non voglio maranza ma giovani che vanno a scuola”. (Già quel vanno…)

 

Ora, che un politico stagionato ignori il prezzo del latte passi. Ma potrebbe almeno informarsi sullo stato della scuola italiana? Qualcuno gli faccia sapere che gran parte dei maranza ha regolarmente frequentato le scuole italiane. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti……

ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Caro Dago, da "Alì Babà e i quaranta ladroni" a "Hamas e i 40 ambasciatori": non si finisce mai di raccontare storielle...

Bug

 

Lettera 5

Caro Dagos,

I russi fingono di ignorare di essere in guerra? Noi fingiamo meglio di loro di non essere guerra e di aspettare che il Riarmo finisca per metterci i nostri "boots on the hill", come nel Far West indicavano il cimitero? Con Temptation Island? Allora, buona visione di tutto il programma che ci aspetta.

donald trump - forza dazio - immagine generata dall intelligenza artificiale

Raider

 

Lettera 6

A Dagospia.

L’esito della trattativa sui dazi Usa-Unione Europea era scontata.

Trump è un “Padrone” mentre la Von der Leyen è una “Impiegata/burocrate”, che non deve rispondere a un Padrone.

 

E’ nella natura delle cose che Trump ottiene scarsi risultati quando si trova a trattare con altri “Padroni”, come Putin o Xi Jinping.

Olho.

 

Lettera 7

Caro Dago, mi chiedo come mai negli ultimi venti anni nei quali ha governato, un po' con tutti compresi i "compagni" del M5S, il PD NON ha riconosciuto la Palestina, NON ha introdotto il salario minimo, NON ha introdotto la cittadinanza per gli stranieri. E NON ha fatto tutto quello che ora chiede al governo della ducetta? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 8

Donald ci ha fatto il culo a (stelle) strisce. Ed Ursula esulta pure, per i dazi al 15%. Conteggiando la svalutazione del dollaro (-14% adesso, con tendenza -20% a marzo 2026, così dicono gli analisti) , parliamo di tasse aggiuntive per  quasi il 30%.

DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN

 

Peraltro, con l'euro che si rafforza, gli europei avranno convenienza a viaggiare e svacanzare in America, ma non viceversa. E ci siamo pure impegnati, oltre al 5% da  devolvere in armi (americane), ad acquistare gas e petrolio (al triplo del prezzo di prima, che andrà ad impattare sull'inflazione inevitabilmente) per 150 miliardi di dollari. Ed esulta pure la cotonata di Bruxelles. Gli americani possono invece essere soddisfatti di chi cura i loro interessi. Ha vinto su tutta la linea.

 

Lettera 9

Perspicace Dago,

gradirei  sapere come farà il Governo a moltiplicare pani e pesci, e perché no vino e acciaio, per riuscire, come promesso, a non far pagare ai cittadini i dazi voluti dall'amicone.

Francesca

 

Lettera 10

Caro Dago, Elly Schlein non faccia la modesta! L'accordo con gli Usa sui dazi al 15% e anche merito suo che ha  salvato Ursula von Disastren dalla sfiducia.

BEPPE SALA E STEFANO BOERI

La Lega dei Giusti

 

Lettera 11

Caro Dago , Stefano Boeri si attribuisce la paternità della prima torre botanica di milano. Ma molti anni fa ( prima della legge Merlin ) un politico propose la costruzione di una mega casa chiusa di 15 piani in zona viale Monza ( poi mai realizzata ), con più di 150 prostitute , ristorante , bagni diurni e un ambulatorio medico : e' questa la prima vera torre bo(t)tanica di milano .......

 

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Carissimo Dago, più leggo degli accordi raggiunti sui dazi e più mi domando che senso abbia questa unione europea. Sembra il film "parenti serpenti". Nessuno che si faccia carico delle decisioni difficili e impegnative, uno scaricabarile dietro l'altro. La soluzione finale? Uccidere il problema. Probabilmente il problema, per la commissione europea naturalmente, è quello di far morire il problema, l'Europa stessa. Per fortuna che abbiamo una madre, cristiana e patriota che ci rappresenta! Saluti ipocriti Il Gandi

URSULA VON DER LEYEN - DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

Lettera 13

Caro Dago, alla quota rosa Ursula von der Leyen non sarà sembrato vero! Dopo il divano di Erdogan finalmente un altro posto dove potersi sedere e restare in "silenzio": la poltrona di Trump...

 

John Reese

 

Lettera 14

Dago illuminato, l'Europa sui dazi ha fatto l'unica cosa che poteva fare: arrendersi. In un mondo dove Trump si sveglia e firma un ordine esecutivo, Putin si alza e spara un paio di missili, la Von der Leyen invece prima di colazione deve sentire 27 capi di stato ognuno alle prese con il suo orticello. L'Europa non è uno Stato, ma un mercato. Non ce lo scordiamo.

MAX

 

Lettera 15

conte trump 2

Caro Dago, il politico per caso e  ambizione, Conte, accusa la Meloni di accondiscendenza verso il coatto Trump per i dazi, dimenticando che è un accordo europeo e non del governo italiano e dimenticando che in pieno covid lui si è piegato al suo amico Putin facendo venire in Italia centinaia di soldati russi per scopi mai chiariti ...

BF

 

Lettera 16

Caro Dago: purtroppo la mia pensione dura sempre di meno e voglio dire ai responsabili di questa mia situazione :« La dovete smettere di andare affanculo da soli, portate anche gli amici »:

Valter Coazze

 

Lettera 17

Egregio Dago.

Il "Giuseppi" che scodinzolava da Trump e che ora accusa governo Italiano ed Europa di ogni mancanza e pochezza politica è lo stesso che ha fatto entrare in Italia, durante il Covid milioni di mascherine e caschi da buttare, banchi a rotelle, chiuso in casa anziani e bambini come appestati, fatto entrare truppe russe che mai sapremo cosa hanno fatto e poi ha avuto la brillante idea del 110%? Non doveva tornare a fare l'avvocato?

O forse gli è rimasto il gusto del potere che non potendo esercitare gli impedisce sonni tranquilli. Mi auguro che gli italiani impediscano per sempre il ritorno al governo di un tale soggetto.

Cordialità

francesco e cristian totti

Sanvic

 

Lettera 18

Caro Dago, Cristian Totti dice basta. A soli 19 anni, abbandona il sogno di diventare calciatore. Andrà a lavorare nella Soccer School di papà Francesco. Ah, pensavamo andasse a fare l'orologiaio per la Rolex...

 

A.Reale

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA