emanuele de maria duomo milano

POSTA - CARO DAGO, DE MARIA, AUTOPSIA: "CHAMILA STRANGOLATA, FOGLIE IN BOCCA FORSE RITUALE". LE CARATTERISTICHE DEL DELITTO RICHIAMANO QUELLE DEL PRECEDENTE FEMMINICIDIO COMPIUTO DALL'UOMO, NEL 2016. ECCO PERCHÉ NON AVEVA DATO "SEGNI DI SQUILIBRIO": ERA PERFETTAMENTE ALLINEATO SUL MODUS OPERANDI DEI SERIAL KILLER CHE AGISCONO SEMPRE NELLO STESSO MODO. E QUINDI NON LASCIAVA TRASPARIRE ALCUNA DEVIAZIONE COMPORTAMENTALE RISPETTO AL SUO STANDARD. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

renzo rosso 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

La proposta di rosso di far diventare Venezia un polo del lusso e la risposta del visagista che la vorrebbe per tutti, continuano i discorsi decennali su cosa fare del nostro gioiello mondiale. Facciano quello che vogliono, purche' limitino le presenze. Turismo va bene, invasioni barbariche no.

MP

chiara poggi

 

Lettera 2

Caro Dago, a Garlasco la giustizia ha fatto fiasco? Attendiamo fiduciosi il riaffiorare di un classico della magistratura italiana: il "depistaggio". Senza "depistaggio" sarebbe solo robetta...

Nino

 

Lettera 3

il fine settimana ha valutato il nostro peso politico, ed al contrario di quello che succede ai nostri rappresentanti (tutti lievitano abbondantemente appena entrati in parlamento), il risultato è stato pressoché zero!

 

Fatece largo che passamo noi, sti giovanotti de sta Roma bella! Potremmo metterlo come inno per le trasferte all'estero o quando riceviamo personaggi di peso, o presunti tali, e ne riceviamo solo figure di palta! Qualcuno la chiamerebbe mancanza di consapevolezza, altri scarso valore politico. Fai tu, siamo ancora in democrazia.

Saluti, il Gandi

 

Lettera 4

Caro Dago, in relazione alle esternazioni dei partiti della sinistra in merito agli ultimi eventi internazionali mi aspetto il seguente comunicato.

 

"I partiti simbolo di democrazia, PD, M5S, AVS, IV, sostengono la necessità che l'Italia invii proprie truppe in Ucraina per assicurare la pace, e di sostenere il riarmo europeo per fronteggiare la minaccia della Russia di Putin.

 

SCHLEIN, CONTE, BONELLI, FRATOIANNI

Firmato Schlein, Conte, Bonelli, Fratoianni, Renzi"

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, ci siamo!!! Finalmente in Romania ha vinto il candidato "giusto", quello europeista, e quindi le elezioni non dovranno più essere annullate per "presunte ingerenze russe". Xi ed Erdogan dei dilettanti al confronto!

Camillo Geronimus

 

Lettera 6

Caro Dago , ponte sullo stretto , Salvini convoca al MIT gli esperti antimafia. Ieri aveva convocato alcuni giudici di Palermo per farsi spiegare cosa e' la mafia .

 

Marco di Gessate

 

Lettera 7

Caro Dago, De Maria, autopsia: "Chamila strangolata, foglie in bocca forse rituale"

EMANUELE DE MARIA E CHAMILA WIJESURIYA

Le caratteristiche del delitto richiamano quelle del precedente femminicidio compiuto dall'uomo, nel 2016. Ecco perché non aveva dato "segni di squilibrio": era perfettamente allineato sul modus operandi dei serial killer che agiscono sempre nello stesso modo. E quindi non lasciava trasparire alcuna deviazione comportamentale rispetto al suo standard. Vergogna, vergogna, vergogna!

 

B.Ton

 

 

Lettera 8

Caro Dago, Gaza, Hamdan (Hamas): "Non rinunceremo ai nostri diritti". Il "diritto" ad uccidere e fare a pezzi i bimbi israeliani?

papa leone xiv durante il giro in papa mobile

Max A.

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

Non capisco perché ci sia tanta diffidenza e ostilità nei confronti di Leone XIV solo perché è statunitense.

 

Può sembrare strano, ma proprio perché è americano ha già individuato le criticità e i pericoli che l’intelligenza artificiale porterà nel mondo industrializzato. Ha già capito che la AI sterminerà una miriade di posti di lavoro di “concetto” come tempo addietro le macchine hanno distrutto moltissimi posti di lavoro manuale.

 

Le implicazioni sociali non saranno di poco conto: già adesso la Gen X sta facendo i conti con i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e i cinquantenni si trovano già adesso con delle professionalità che non più richieste dal mercato del lavoro.

 

PAPA LEONE XIV - JD VANCE

Pur a suo tempo aver impiegato tempo e risorse per acquisirle. Le cose poi per le generazioni più giovani non potranno che peggiorare. Non si tratta quindi di perdita di posti di lavoro scarsamente qualificati e retribuiti e dal canto suo la AI sta ancora muovendo i primi passi.

 

Per contro le giovani generazioni sono convinte che non serva una istruzione superiore proprio perché moltissimi lavori saranno svolte dalla AI. In questo modo tantissimi giovani rischiano di non poter accedere a quell’ascensore sociale che è la scolarizzazione e che ha permesso a quel “burino ripulito” di JD Vance - come lo chiami tu - di essere dov’è.

È un argomento che Papa Leone ha già trattato nei primissimi discorsi perché sa benissimo come ragionano i suoi stessi concittadini e come agiranno di conseguenza.

emmanuel macron vladimir putin

 

Con simpatia,

 

Daniel

 

Lettera 10

Caro Dago, Macron: "Ora spetta a Putin dimostrare che vuole davvero pace". Ma certo. Basta un annuncio su "Le Monde" o serve un cortometraggio a Cannes?

P.T.

 

Lettera 11

marco rubio jd vance giorgia meloni ursula von der leyen foto lapresse 1

Caro Dago, la Meloni organizza un incontro a tre con Vance e Von Der Leyen, poi partecipa alla call con i "volenterosi" e Trump, Bolzano al centrodestra. Esaurite le scorte di maalox, e "La Repubblica" minaccia sciopero ad oltranza.

BF

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa, l'ex presidente Biden ha un cancro alla prostata. Secondo il suo staff il tumore è aggressivo, e sono state rilevate metastasi alle ossa. Il povero Joe avrà somatizzato le angherie dei suoi compagni di partito e presunti amici quali Barack Obama, Nancy Pelosi e George Clooney?

Furio Panetta

PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLA SERA - 17 MAGGIO 2025 - ARTICOLO DI ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA

 

Lettera 13

Caro Dago,

ti ringrazio per aver diffuso l'editoriale di Galli della Loggia, che altrimenti non avrei mai letto visto che il CorSera è sotto ogni livello da ormai troppo tempo (quanti fondi ancora prendono dallo Stato a proposito?).

 

Comunque al Prof. della Loggia ricordo che i giullari, già dall'epoca medioevale, godevano del privilegio di poter criticare il sovrano senza rischiare la testa. Quindi il problema non sta che i comici (i nostri giullari oggi giorno) abbiano preso in giro Giuli (o Meloni o chi altri), ma che oggi il giullare rischia di venir ghigliottinato!

 

Saluti ai giullari decapitati,

 

ernesto galli della loggia

Lisa

 

P.S. E dire che ci sono pensatori di "destra", o per lo meno non comunisti in Italia, e sarebbe anche bello vedere un governo che promuove questi pensatori, ma ad oggi non mi risulta (ma magari sono male aggiornata io) alcuna attività a sostegno per la promozione del pensiero e/o opere di pensatori/artisti MADE IN ITALY! Vedo solo tanta retorica vuota, mentre l'università sempre meno hanno fondi...

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO