elly schlein - meme by edoardo baraldi

POSTA – CARO DAGO, ELLY SCHLEIN HA DICHIARATO CHE "L'APOLOGIA DEL FASCISMO È REATO"; CONCORDO MA PER QUESTA RAGAZZA SONO PIÙ PERICOLOSI QUATTRO FANATICI O È PIÙ GRAVE TACERE SUI CRIMINI DIPUTIN CHE, OGGI, METTONO A RISCHIO LA  PACE DELL'INTERA EUROPA E NON SOLO. COSA NE PENSI COMPAGNA ELLY? - ORBÁN ALLA GROUCHO MARX: NON MI INTERESSA FAR PARTE DI UN'UNIONE EUROPEA CHE ACCETTA L'UNGHERIA FRA I SUOI MEMBRI - LA PRECISAZIONE DI MARIA LATELLA IN MERITO AL SUO COMPENSO IN RAI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Precisazione di Maria Latella

maria latella - Osservatorio for Independent Thinking - progetto Doubt and Debate

Dagonews, nell'articolo "Fra Meloni e Latella un'intesa alla luce del 'Sole'",  riproduce una grave inesattezza contenuta nell'articolo del giornalista Dragoni pubblicato dal 'Fatto Quotidiano'. L'importo indicato quale compenso della dr.ssa Latella in RAI (€ 730.000) va riferito ai due anni del suo contratto e dunque va dimezzato. Esso peraltro riguarda tutti i programmi condotti dalla dr.ssa Latella e ai quali essa partecipa, ed è in linea con i contratti giornalistici con professionisti di pari esperienza, competenza e reputazione.

 

Quanto ai 'dubbi sulla  indipendenza giornalistica [della dr.ssa Latella] nei confronti di Meloni' si affida  all'esperto giudizio dei lettori di Dagospia valutare se una giornalista che ha intervistato  Hillary Clinton, Ursula von der Leyen, Marine Le Pen e praticamente tutti i Presidenti del Consiglio italiani dal 1994 ad oggi abbia o meno le qualità di indipendenza professionale e le capacità per intervistare anche l’attuale Presidente del Consiglio.

 

 

maria latella

 

Lettera 1

ciao Dago,

Orbán alla Groucho Marx: non mi interessa far parte di un'Unione Europea che accetta l'Ungheria fra i suoi membri.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago, "L'Europa non ha contato nulla né a Gaza né in Ucraina". Prodi come Orban! Adesso Repubblica titolerà "Il Prof imbarazza la sinistra europeista"?

Marino Pascolo

 

Lettera 3

viktor orban e matteo salvini al ministero dei trasporti

Caro Dago, secondo i servizi segreti russi "Macron ha deciso di mandare 2 mila soldati in Ucraina". Eh certo, là non c'è alcun Louvre da difendere...

Matt Degani

 

Lettera 4

Caro Dago, tramite il tuo sito desidero fare pervenire la mia solidarietà a Fiano, oggetto di un vigliacco attacco per impedirgli di prendere la parola in un convegno. Ormai i pro-pal, marchio di fabbrica di associazioni terroristiche che imperversano in Italia grazie ai Landini, Schlein, Conte, Albanese e associazioni varie. Complimenti a Renzi che non ha mancato di fare avere la sua solidarietà a Fiano e chiedere ai pro-pal di manifestare contro i terroristi di Hamas, unica voce responsabile e democratica dal "campo largo".

orban meloni

BF

 

Lettera 5

Caro Dago,

l'ex presidente del Senato, Pietro Grasso, con riferimento all'assassinio del presidente della regione Sicilia Piersanti Mattarella, il fratello del nostro presidente della repubblica, in questi giorni, in relazione all'arresto di un ex ufficiale di polizia che avrebbe fatto sparire a suo tempo importanti prove che avrebbero potuto portare all'individuazione dei colpevoli, ha detto che:  “IN QUEI GIORNI, FECERO DI TUTTO PER FERMARCI E PER IMPEDIRCI DI ARRIVARE ALLA VERITÀ”.

 

E' possibile possibile sapere dal dr. Grasso chi furono coloro che, più di 45 anni fa,  fecero di tutto per ostacolare le indagini?

Pietro Volpi

 

Lettera 6

pietro grasso

Caro Dago,

il tuo ultimo report è un’analisi perfetta dei rapporti tra Meloni e Salvini, la vera ed unica opposizione (interna). Va solo aggiunto che Salvini nel suo camaleontismo (ed opportunismo) in Puglia è passato dal vannaccismo al ritorno della prima repubblica!

 

Si presentato, infatti, alle elezioni regionali, pure nel simbolo, con l’UdC (che fa parte del Ppe…) e con i socialisti del Nuovo Psi, che si dicono liberali e riformisti. Questi due partitini non c’azzeccano nulla con la Lega e soprattutto con le sue alleanze anti europeiste ma tant’è, la coerenza non è di questa politica.

 

ELLY SCHLEIN AL CONGRESSO DEI SOCIALISTI EUROPEI AD AMSTERDAM

Il tentativo di Salvini è provare a non farsi scavalcare da FI. In Toscana si è affidato a Vannacci in Puglia a socialisti e democristiani. Basterà? Ma soprattutto che serietà è questa?

 

PS Di Calenda con Meloni parleremo un’altra volta

Elio Vito

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo la nostalgica e, per fortuna innocua (non ci sono state democratiche devastazioni di negozi e arredi urbani o assalti alle forze dell'ordine) manifestazione a Predappio la signorina Schlein, con tre passaporti, una fidanzata e una armocromista, ha solennemente dichiarato che "l'apologia del fascismo è reato"; concordo ma per per questa ragazza sono più pericolosi quattro personaggi  fanatici di un periodo che non tornerà più o è più grave tacere sui crimini del comunista Putin che, oggi, mettono a rischio la  pace dell'intera Europa e non solo. Cosa ne pensi compagna Elly?

FB      

 

silvia salis elly schlein 7

Lettera 8

Caro Dago , TikTok finalmente cambia proprietario : fuori i cinesi , dentro investitori statunitensi . Le prime parole di Trump tutto tronfio dopo l' accordo : " posso dire con grande soddisfazione che la Cina ha finito di rincoglionire i ragazzi americani . Da oggi li rincoglioniremo direttamente noi "

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dago, pur avendo idee diverse ho sempre ammirato la sinistra per i suoi politici, la competenza e lucidità di analisi. Purtroppo oggi vedo una sinistra smarrita e confusa dietro slogan di movimenti spesso violenti e antidemocratici, con presunti leader ancora alle prese con i primi passi in politica, penso alla Schlein, più gruppettara che politica o un Conte accecato dal sogno di Chigi che gli impedisce di maturare ed evolversi. Poi fortunatamente ogni tanto leggiamo dichiarazioni di politici di razza, con senso dello Stato, come Zanda o Prodi.

meme incontro donald trump e zelensky

 

Non credo che la sinistra di oggi, saccente e autoreferenziale, li leggerà, mi permetto un consiglio alla destra e Meloni, di leggerli, contengono davvero indicazioni interessanti per tutti quelli che desiderano governare l'Italia per il bene degli italiani.

FB

 

Lettera 10

A Dagospia.

Non mi ricordo chi l’ha detto, ma è una grande verità: “I cimiteri sono pieni di persone indispensabili”. Mi riferisco a Zelensky. Se decidesse di dimettersi e lasciasse spazio a nuove elezioni darebbe un grande contributo al dialogo con la Federazione Russa e con l’Occidente.

 

JANNIK ZINNER - MEME

In Ucraina comandano i Militari e gli Oligarchi, che sono attaccati alle mammelle dell’Europa per succhiarne le risorse a loro prevalente beneficio, e Zelensky incarna l’unione di questi due Poteri ucraini. Per questo i potenti non vogliono le elezioni. La guerra è sempre origine di grandi ricchezze, che in questo caso sono estorte dalle nostre tasche di imbelli europei. Il povero Popolo ucraino è sfruttato e sta solo traendo dolore e morte da questi che comandano.

Olho.

 

Lettera 11

il doppio fallo di sinner meme by il giornalone la stampa

Caro Dago,

Scatta l'allarme nei duty free. Dopo i lamenti di Fassino sugli scarsi guadagni dei parlamentari anche Sinner chiede l'aumento. Rafforzate le misure di sicurezza nelle profumerie.

Signoramia

 

Lettera 12

Caro Dago, Prodi lancia un missile che l'ultimo testato da Putin, al confronto, sembra un petardo: "La sinistra ha voltato le spalle all'Italia". Schlein non si scoraggi, il suo talento da "letterina" sui carri del Gay Pride non glielo leva nessuno...

Jonas Pardi

 

Lettera 13

sigfrido ranucci

Caro Dago,

mi sembra strano, anzi stranissimo, che per l'attentato all'automobile dell'eroe della mitologia germanica Ranucci (la cui "spazzatura spacciata per giornalismo d'inchiesta" -cit. by Aldo Grasso- oltre alla moglie dell'ex ministro Sangiuliano non ho ancora capito a chi dà fastidio) non siano ancora stati tirati in ballo i servizi deviati, tormentone che riciccia ogni qualvolta la magistratura inquirente non riesce a scoprire gli autori di un crimine.

Vuoi vedere che in un periodo in cui la sinistra urla alla limitazione o addirittura alla soppressione delle libertà costituzionali i servizi deviati sono stati silenziati da un regime tirannico?

 

Lo cavaliere amaro

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”