italia affonda dazi donald trump giorgia meloni

POSTA - CARO DAGO, SE NON IL NOBEL PER LA PACE, A TRUMP DIAMOGLI ALMENO QUELLO PER LA LOTTIZZAZIONE – LA CASA BIANCA ANNUNCIA LA REINTRODUZIONE DELLA FESTA DI CRISTOFORO COLOMBO NEGLI USA, E LA MELONI ESULTA. PERÒ, VISTI I DAZI APPLICATI DA TRUMP SU MOLTI PRODOTTI ITALIANI IMPORTATI NEGLI STATI UNITI, LA GIORNATA NON SARÀ PIÙ “COLUMBUS DAY" , BENSI "COLUMBUS PAY" – CHE STRANO SILENZIO DA PARTE DEL CAMPO LARGO SUL CESSATE IL FUOCO IN MEDIO ORIENTE. SONO FORSE PREOCCUPATI DI DOVER PARLARE DELL'UCRAINA AGGREDITA DA PUTIN?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL PIANO DI PACE DI TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago, se non il Nobel per la pace, diamogli almeno quello per la lottizzazione.

Pietro

 

Lettera 2

Caro Dago, sul cessate il fuoco in medio oriente si nota un imbarazzato silenzio da parte del cosiddetto "campo largo" (a parte il solito Renzi il solo da quelle parti che sa cosa significa fare politica). Sono forse preoccupati di dover parlare dell'Ucraina aggredita da Putin? Ah saperlo....

FB

 

Lettera 3

Caro Dago, nuoto, caso furto a Singapore: Pilato e Tarantino sospese per 90 giorni. Vergogna! L'Europarlamento le avrebbe assolte completamente...

Piero Nuzzo

 

Lettera 4

BENEDETTA PILATO E CHIARA TARANTINO

Gentile Dago, la pace non l'ha fatta Trump ma i soldi che saranno investiti da tutti i paesi coinvolti e interessati alla ricostruzione, le cui amministrazioni sanno di poter recuperare con incredibili guadagni. Se dovessimo proprio dare un Nobel per la pace a degli ipocriti lo dovremmo dare al Denaro.

Lorenzo

 

Lettera 5

Caro Dago, Trump dichiara:" Non ho lavorato per la pace in Israele per ottenere il Nobel".

Poi si è ritirato nella stanza ovale, ove è stato sentito piangere a dirotto.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 6

maria corina machado 8

Caro Dago , quindi il nobel per la pace 2025 va alla leader dell' opposizione venezuelana Maria Corina Machado .Trump l' ha contattata per congratularsi mandandole  due F35 sopra casa sua che hanno lanciato volantini con la scritta " Brava ma non riprovarci "

Marco di Gessate

 

Lettera 7

Caro Dago, davvero incredibile. L'intero mondo, anche giornali solitamente ostili, ha affermato che dopo Gaza Donald Trump meritava il Nobel per la Pace. E invece non gli è stato assegnato. Il Comitato ha perso l'occasione per dimostrare che il premio è una cosa seria e non una barzelletta com'è sembrato dopo quello regalato a Barack Obama. Contenti loro...

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI - MEME BY VUKIC

Caro Dago, Nobel per la Pace 2025 a Maria Corina Machado: "Dedico il Premio a Trump, contiamo su di lui per raggiungere la libertà". Con tutto il mare che c'è davanti al Venezuela, non sarebbe stato meglio affidarsi alla Flotilla?

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago , da più parti si crede che la vita politica di Netanyahu sia arrivata al capolinea. Ma lui ha già una proposta di lavoro alternativa : procacciatore di clientela in una importante società di onoranze funebri palestinese . Da concordare se l' onorario sara' fisso o a provvigione .

Marco di Gessate

 

Lettera 10

Caro Dagos,

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL NOBEL PER LA PACE A TRUMP

 

gli manca tanto la leadership, alla Sinistra... Pardon, la cheerleadership... Ma se il PD prende il primo che passa sfilando in un corteo, la Schlein e prima, c'era chi giurava che andava bene a passo sciolto e bandana in fronte tal Santori.

 

Poi, gli influencer al Pandoro: venne il turno di una delle due Salis o tutt'e due: ora, spinta dalla folla, la Albanese: bruciata dagli accordi che le bruciano. Ma gli andrebbe bene pure la Pascale e qualche scarto del Cdx e delle assemblee di condomino o un avanzo di corteo. Va bene così: tanto, i pannicelli caldi tosco-appulo-campani faranno gridare "partita aperta!" a un triciclo con la ruggine a fior di pelle e a un Partito chiuso all'evidente povertà dei fini, obiettivi e programmi.

Raider

MEME SU GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

Lettera 11

Caro Dago , trump annuncia la reintroduzione della festa di Cristoforo Colombo negli Usa , e la meloni esulta ( ma perche' dico io ?? che c' avemo da guadagna' ?? ) . Pero' , visti i dazi applicati da trump su molti prodotti italiani importati negli stati uniti , la giornata non sara' piu'  " Columbus Day "  bensi " Columbus Pay " ( e sono gli italiani che pay , mica la meloni ..... )

 

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago,

Arafat passo' tutta la vita in guerra e così vinse il Nobel per la pace

Ad Obama fu assegnato circa  20 minuti dopo essere stato eletto  e così pote' battere il record che Bush deteneva dalla guerra del Golfo ,sganciando un numero record, non ancora uguagliato, di bombe durante la sua presidenza .

 

donald trump - nobel per la pace - vignetta by osho

Adesso una ragazzotta figlia di ricconi che organizza sceneggiate fallite su eventi che conosce poco ( vedi la foto del prigioniero israeliano che ha postato come palestinese torturato dagli ebrei) e i suoi discorsi da bar sul clima viene proposta per quel premio che ormai e' diventato una farsa.

 

Giovanna Maldasia

BARACK OBAMA PREMIO NOBEL PER LA PACE maria corina machadomarwan barghouti con arafat rabin clinton arafatarafat con un manifesto di marwan barghoutigli sguardi di giorgia meloni a donald trump video di smar gossip su tiktok 6

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...