“PUNTO A RIENTRARE NEL GIRO SCUDETTO, MANCANO 29 PARTITE” - LUCIANO SPALLETTI SI PRESENTA COL BOTTO ALLA JUVENTUS (DOMANI L'ESORDIO IN CASA DELLA CREMONESE) - "A NAPOLI NON SONO CONTENTI? QUANDO HO DETTO CHE NON MI SAREI MESSO NESSUNA TUTA DIVERSA, RIGUARDAVA SOLO QUELLA STAGIONE LÌ. MA NON È CHE DOVESSI SMETTERE DI FARE L'ALLENATORE, UNA VOLTA CHE QUELLA OPZIONE FOSSE SCADUTA. CHI SCRIVE CERTE COSE PER ATTACCARMI È BENE CHE SAPPIA CHE..."
Estratti da corriere.it
«Spero ancora di rientrare sullo scudetto»
«Spero di poter rientrare anche nel giro scudetto. Le intenzioni debbono essere al massimo, ce lo dicevamo anche ieri nello spogliatoio. Sono state giocate 9 partite, ne mancano ancora 29: sono tante.
LUCIANO SPALLETTI DAMIEN COMOLLI
Ne ho viste di tutti i colori nei miei 30 e rotti anni di professione, non vedo perché ora che sono quasi in fondo, perché sono una persona anziana, mi debba accontentare lasciando le cose che vadano come vogliono andare. Tenterò di metterci mano e vedremo cosa sono, cosa siamo riusciti a fare. Ho assoluto rispetto del valore di questi calciatori»
«Il Napoli? Non è che io dovessi smettere di allenare per sempre»
«A Napoli non sono contenti? Io ho lasciato qualcosa in tutte le città dove ho allenato. A Napoli è venuta fuori una cosa superiore, per la bellezza del calcio che abbiamo fatto e per quello che abbiamo portato a casa, uno scudetto bellissimo.
Ed è stato un rapporto con quella gente particolare, e rimarrà intatto da parte mia. Stamattina ho donato il sangue e me lo sono fatto tirare dall'altro braccio per non rovinare il tatuaggio. Per me non cambierà niente e avrò sempre tantissimi amici a Napoli.
Una città che mi rimarrà sempre nel cuore al di là delle scelte personali. Estrapolare quello che ho detto su Napoli e sul Napoli e su quella fine del contratto, quando ho detto che non mi sarei messo nessuna tuta diversa, riguardava solo quella stagione lì. Ma non è che dovessi smettere di fare l'allenatore, una volta che quella opzione fosse scaduta. Poi, scaduta quella, devo fare altre esperienze.
Ci sono tante cose che riguardano società anche che non siano Juventus. Chi scrive certe cose per attaccarmi è bene che sappia che decontestualizza la realtà e che le sue intenzioni si capiscono benissimo»
luciano spalletti alla continassa
luciano spalletti
luciano spalletti
