charlie xcx

LA RICONOSCETE? – È UNA “MONELLA” ORGOGLIOSA, CHE HA TROVATO L’ISPIRAZIONE DURANTE LA PANDEMIA. E ORA FESTEGGIA I CINQUE ANNI DALL’USCITA DI UNO DEI SUOI PRIMI SUCCESSI CON UN NUOVO VIDEOCLIP UFFICIALE – E SU TIKTOK FA UN ENDORSEMENT ALLA FIGLIA DI SOFIA COPPOLA… - VIDEO

@charlixcx

obsessed w this song xx

? A-Lister - Romy Mars

 

Estratto dell’articolo di Anna Carla Zucca per https://www.cosmopolitan.com/

 

charlie xcx balla a lister di romy mars 9

Cinque anni fa, nel pieno della pandemia da Covid-19, Charli XCX scriveva in cinque settimane l'album how i'm feeling now, coinvolgendo i suoi fan nel processo creativo tramite videochiamate in cui discutevano idee, testi e ispirazioni per i videoclip.

 

Delle 11 tracce che raccontavano la desolazione di quel periodo storico, lasciando spazio all'introspezione e all'autoanalisi, "party 4 u" è sempre stata una delle più amate da lei e i suoi ascoltatori.

 

Prodotta da A.G. Cook, il 15 maggio "party 4 u" compie 5 anni e Charli XCX ha deciso di celebrare la ricorrenza pubblicando il videoclip ufficiale del singolo.

 

Il monologo di Charli XCX ospite a Saturday Night Live

charlie xcx balla a lister di romy mars 3

L'artista britannica ha scritto via Instagram: «how i'm feeling now compie 5 anni domani... Onestamente, sembra ieri. Da allora sono cambiate così tante cose: io, la mia vita, alcuni aspetti della mia musica e, soprattutto, il mondo.

 

Ho realizzato l'album in sole 5 settimane, dall'ideazione all'uscita, interamente in collaborazione con tutti voi. È stato davvero speciale.

 

Mi sono sentita come se avessi riscoperto me stessa, la mia sanità mentale, il mio senso di connessione con il mondo, in un momento in cui eravamo tutti così soli.

 

Creare con tutti voi mi ha aiutata a sentirmi bene». Così la pubblicazione del video di "party 4 u" arriva quasi come un ringraziamento verso chi era con Charli XCX fin dall'inizio, fin da prima dell'era Brat che l'ha consacrata a livello mondiale.

 

Il significato del video di "party 4 u" di Charli XCX

charli xcx 4

La clip ufficiale è diretta da Mitch Ryan e comincia mostrando Charli XCX in una casa vuota, mentre si muove tra i resti di un party dato la sera prima.

 

Con il passare dei minuti, l'artista esce per le strade, svuota la sua borsa Coach alla ricerca di una sigaretta e, mentre cammina in preda a quello che sembra un colossale hangover, si toglie i vestiti e gli accessori, fino ad arrivare davanti a un manifesto con il suo viso.

 

In preda a un sentimento indefinibile Charli strappa, vernicia e brucia quel gigantesco poster di cui, tra le fiamme, continuano a brillare intatti i suoi occhi.

 

 

charlie xcx balla a lister di romy mars 2

In un recente video TikTok, Charli XCX ha raccontato il significato di "party 4 u" o, per meglio dire, l'emozione che l'ha spinta a scrivere il brano: «Questo è esattamente il momento in cui realizzi che quella persona non verrà alla tua festa e rimani in mezzo alla stanza, con le lacrime che ti riempiono gli occhi per un momento.

 

Ma poi le asciughi e fingi di stare bene e ti prepari a distruggerti e a passare la settimana seguente vergognandoti profondamente di te stessa».

 

Il videoclip, effettivamente, sembra ricreare quell'atmosfera mista di hangover, pentimento e odio per se stessi di cui parla Charli XCX, ma i fan hanno trovato diversi livelli di significato all'interno delle immagini.

 

Per scoprire il significato del video di "party 4 u" il modo migliore è stato affidarsi ai commenti degli utenti YouTube, che hanno lasciato sotto al video moltissime riflessioni e teorie. Visto che how i'm feeling now è un disco corale, mi è sembrato divertente che anche il racconto di "party 4 u" lo fosse.

 

 

 

[…] Charli XCX e la «tensione del rimanere troppo a lungo»

charli xcx

In un mondo di consumi culturali che spinge costantemente sull'acceleratore, Charli XCX ci ha portati a guardarci alle spalle. Sottraendosi a quel meccanismo per cui un'artista deve costantemente produrre nuova musica se vuole sperare di rimanere rilevante e competitivo nel mercato musicale, Charli ha fatto qualcosa di rivoluzionario: costringerci a fermarci per dare importanza al suo lavoro del passato.

 

Una decisione niente affatto banale, che acquisisce valore nel permettere a chi ha conosciuto Charli XCX con Brat di andare oltre e scoprire la sua discografia meno recente e, allo stesso tempo, premiare i fan di vecchia data dando nuova vita ai brani a cui sono affezionati.

 

charlie xcx balla a lister di romy mars 1

Ce l'aveva già dimostrato con la lunga - lunghissima - vita di Brat: l'arte del remix, del non passare immediatamente oltre ma ascoltare e riascoltare un brano e un album fino a quando non lo si ha davvero compreso, è la via per salvarci dalla frenesia culturale.

 

È così che Brat sta inaspettatamente vivendo la sua seconda estate di gloria, grazie alle esibizioni di Charli XCX al Coachella Festival 2025 e a un tour che continua in tutto il mondo, riscuotendo sempre maggiore successo.

 

Come riporta Cosmopolitan Usa, il successo di "party 4 u" arriva grazie all'inserimento nella scaletta dei più recenti concerti di Charli XCX e, a partire proprio dal Coachella, il brano ha trovato nuova vita su TikTok, diventando virale con oltre 2,9 milioni di post dei creator. Il brano ha scalato anche le classifiche: è entrato nella Hot 100 di Billboard, così come nella classifica Global Top 50 e nella classifica US Top 50 di Spotify.

 

charli xcx 4

Nelle scorse settimane, Charli XCX ha voluto condividere via TikTok una riflessione a proposito della longevità della (sua) musica:

 

«Ho iniziato a pensare alla cultura e al tipo di flussi e riflussi che caratterizzano il ciclo di vita delle cose e a come, quando si raggiunge un certo livello di successo, si può diventare iper-saturi e poi la gente vuole che tu sparisca, cosa che capisco».

 

Tuttavia, Charli XCX dice di essere affascinata dalla «tensione» che si crea nel «rimanere troppo a lungo» sul mercato con un singolo progetto.

 

La gente si stuferà di Brat? Dovrebbe essersi già stufata, eppure l'energia vitale del disco sembra più pulsante che mai. Forse il pubblico - quantomeno quello di Charli XCX - sta imparando a trattare i dischi con più rispetto, più attenzione e meno frenesia. Essere Brat significa capire che la musica non è usa e getta.

CHARLI XCXcharli xcx brat charli xcx 5charli xcx 6charlie xcx balla a lister di romy mars 5charli xcx 7charli xcx 8charli xcx 9charli xcx charli xcx billie eilish 3la pagina x kamala hq con il banner in stile bratcharli xcx billie eilish 1charli xcx billie eilish 2charli xcx billie eilish 5CHARLI XCXcharli xcx billie eilish 6charlie xcx balla a lister di romy mars 6charli xcx billie eilish 7charli xcx billie eilish 8charlie xcx balla a lister di romy mars 12charlie xcx balla a lister di romy mars 10charlie xcx balla a lister di romy mars 11charlie xcx balla a lister di romy mars 8charlie xcx balla a lister di romy mars 7charlie xcx balla a lister di romy mars 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)