mascia ferri

“RIFAREI TUTTO, ANCHE ALCUNE COSE UN PO’ TRASH COME IL CALENDARIO” - MASCIA FERRI, EX CONCORRENTE DEL "GRANDE FRATELLO" DOPO GLI ANNI IN TV È TORNATA A VIVERE IN ROMAGNA: È SPOSATA, HA DUE FIGLIE ED È DIVENTATA UN'IMPRENDITRICE NELLA RISTORAZIONE – “LA CASA DEL GRANDE FRATELLO ERA UNA TOPAIA CON DUE CAMERATE E UN BAGNO PER 14. LA STORIA CON ALESSANDRO LUKACS DURÒ UN ANNO, PER IL SUCCESSO GIRAVO CON DUE GUARDIE DEL CORPO E SOFFRIVO DI CLAUSTROFOBIA - LA TV? IN PASSATO HO RIFIUTATO DIVERSE PROPOSTE. MI PIACEREBBE PARTIRE CON ALESSIA FABIANI PER FARE LE..."

mascia ferri

Roberta Bezzi per https://corrieredibologna.corriere.it/ - Estratti

 

Ci sarà anche Mascia Ferri tra i telespettatori della diciannovesima edizione del Grande Fratello, quella che «promette» un ritorno alle origini nella versione Nip di 100 giorni condotta da Simona Ventura, dal prossimo 29 settembre su Canale 5

Per molti la ravennate, nel 2001, è stata la vincitrice morale della seconda edizione in cui ha saputo ammaliare e al contempo divertire i suoi coinquilini e milioni di telespettatori.

 

Bionda platino, sguardo deciso e fiero, curve provocanti: in pochi giorni è subito «la Panterona» per il suo indiscutibile sex appeal. Uscita dalla casa, all’ex barista del mitico Pineta di Milano Marittima, si spalancano le porte del mondo dello spettacolo: 7-8 anni di trasmissioni tv fra cui «Scherzi a parte», «Lucignolo», «Quelli che… il calcio» e «Mezzogiorno in famiglia», il calendario della trasmissione «Controcampo» con l’amica Alessia Fabiani. 

 

ALESSANDRO LUKACS E MASCIA FERRI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO

Poi la decisione di dare un taglio netto a una vita considerata troppo effimera e di tornare in Romagna dove ha conosciuto Cristiano Ricciardella, diventato suo marito e padre delle sue due figlie, nonché partner in affari. Insieme oggi gestiscono quattro locali a Ravenna (il bar Serafina in centro storico; l’American Graffiti, il Cine-Pizza, il Pan de Ajo e il bar Lonì Caffè dentro il CinemaCity) e Ondina, uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna.

 

Mascia Ferri, continua a essere fan del «Grande Fratello»?

«Sì, un po’ come tutti lo guardo ogni anno, anche se in tanti fanno fatica ad ammetterlo. A volte per curiosità o per la simpatia dei conduttori, altre volte perché non c’è proprio niente di meglio in tv».

 

mascia ferri 2

Cosa la attira dell’edizione 2025?

«Senza dubbio il doppio format: il Nip con le persone comuni condotto da Simona Ventura e il Vip da Alfonso Signorini. Mi piacciano entrambi i conduttori, molto simpatici, e con Simona ho anche avuto il piacere di lavorare per due anni a “Quelli che… il calcio”. Vedremo come andrà, non è facile ogni anno dover reinventare un reality».

 

Le sarebbe piaciuto tornare nella «casa del GF»?

«Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Nei mesi scorsi sono stata contattata perché sembrava che gli autori fossero orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato. Alla fine hanno scelto tre opinionisti d’eccezione: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi».

 

 

(...)

 

A distanza di 24 anni, cosa ha rappresentato per lei il «Grande Fratello»?

«La giovinezza che ho perso, il passaggio all’età adulta. All’epoca, aveva solo 28 anni, ero spensierata, libera e single. Oggi ho 52 anni, sono sposata e madre, lavoro come imprenditrice, ho delle responsabilità».

Com’è riuscita a conquistare il pubblico in modo così travolgente?

mascia ferri 3

«Proprio per le caratteristiche appena citate, in più per la mia grande energia e per la simpatia, almeno così mi dicevano gli altri. Ciò che è venuto fuori di me è il mio essere diretta, genuina, schietta, una romagnola doc. A questo poi si aggiunge una fisicità prorompente».

Anche tra i coinquilini c’è chi ha perso la testa per lei, in particolare Alessandro Lukacs che ha frequentato anche dopo la fine del programma. Com’è andata?

«Abbiamo vissuto una bella storia, durata circa un anno, che si è spenta gradualmente e senza lasciare strascichi. A dividerci la distanza, lui era di Napoli e doveva ancora terminare gli studi (ndr, poi è diventato odontoiatra e titolare di un noto studio dentistico), mentre io mi spostavo soprattutto al nord e già lavoravo. E anche il carattere, lui era molto posato e tranquillo, io più energica e grintosa. Siamo rimasti in buoni rapporti e, anche se ognuno ha la sua vita, non avremmo problemi a fare due chiacchiere qualora capitasse».

mascia ferri 1

 

Con gli altri ex concorrenti è rimasta in contatto?

«No, con la sola eccezione del dj Filippo Nardi che mi è venuto a trovare al mare di recente».

Com’era essere dentro la casa del Grande Fratello? Cosa proprio detestava?

«La casa dell’epoca non era una villa in stile hollywoodiano come si è visto nelle ultime edizioni. Era una specie di topaia con due camerate, un bagno da dividere in 14, la cosa che più odiavo, un buco di piscina e una sauna. Quando sei lì dentro viene fuori più il contatto umano, la difficoltà più grande è vivere con persone diverse, da sopportare anche se ti stanno sul gozzo».

 

All’uscita dal programma, tutti la conoscevano, la sua popolarità era alle stelle. Uno shock?

«Sì, è stato tosto anche perché non c’è stato il tempo di prepararsi. Ero letteralmente assalita dalle persone e non tutte erano solo affettuose… Non potevo andare da nessuna parte, nessuno mi lasciava in pace, così giravo con il cappuccio scortata dalle due guardie del corpo che ho dovuto assumere. Avevo anche cominciato a soffrire di claustrofobia».

 

mascia ferri oggi 1

Durante i suoi primi lavori nel mondo dello spettacolo ha conosciuto Alessia Fabiani con cui è diventata amica. Com’è oggi il vostro rapporto?

«Abbiamo fatto insieme tre anni di “Lucignolo” e un anno di “On The Road”, oltre che un calendario che ha fatto molto discutere. Siamo tuttora ottime amiche, da allora non ci siamo mai lasciate».

Si pente di qualcosa di quel periodo?

«No, rifarei tutto senza problemi. Sono orgogliosa del mio percorso, anche di alcune cose un po’ trash come appunto il calendario».

 

Poi cosa è successo? Come ha deciso di mettere un punto e di ripartire dalla sua Romagna?

«Non ero più stimolata perché il mondo dello spettacolo è ottimo finché si cavalca l’onda. Nel tempo si diventa sempre meno appetibili tranne che non si sia un grandissimo personaggio. Così dopo aver ottenuto una certa soddisfazione economica, ho deciso di investire in qualcosa di meno precario

mascia ferri al grande fratello

 

(...)

Cosa è rimasto oggi della popolarità raggiunta con il Grande Fratello?

«C’è sempre qualcuno che mi riconosce. Mi capita soprattutto in estate, quando sono nel mio stabilimento balneare, con la gente che viene da fuori regione. Mi chiedono una foto, un autografo e se ritornerò in tv prima o poi».

E lei cosa risponde: tornerà in tv?

«In passato ho rifiutato diverse proposte. Ecco se proprio ripenso alla tv, mi piacerebbe partire con Alessia Fabiani come concorrenti di “Pechino Express”, di nuovo insieme in giro per il mondo».

mascia ferri 4mascia ferri oggi 6mascia ferri oggi 7mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi 4mascia ferri oggi 1mascia ferri al grande fratello mascia ferri calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi mascia ferri al grande fratello 1 mascia ferri mascia ferri oggi 2mascia ferri 6mascia ferri oggi 2mascia ferri 5

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO