AVA, COME CI ECCITAVA! “ERA LA PIÙ BELLA”. PAROLA DELLA GRANDE RIVALE LUCIA BOSE’ CHE A 88 ANNI, NELLA SUA BIOGRAFIA, OMAGGIA LA DONNA A CUI SOTTRASSE, SPOSANDOLO, DOMINGUÍN: "ERA LEI E NON IO IL VERO ANIMALE DA CINEMA" - LA PRIMA VOLTA CHE AVA GARDNER E IL TORERO FECERO L'AMORE, LUI SI ALZÒ VELOCEMENTE, E FECE PER USCIRE. DOVE VAI?, GLI CHIESE PERPLESSA LA GARDNER. E LUI RISPOSE…

-

Condividi questo articolo


lucia bosè Dominguín lucia bosè Dominguín

Laura Laurenzi per “il Venerdì - la Repubblica”

 

È stata più bella Lucia Bosè oppure Ava Gardner? Due bellezze assolute e probabilmente insuperate: alla classe, alla perfezione dei lineamenti e alla non omologazione si univano il carisma e una personalità forte. È passato oltre mezzo secolo, ma non è mai tardi per rendere omaggio a una grande rivale.

lucia bosè lucia bosè

 

Ecco dunque che a 88 anni, giovanile e svelta di pensiero come è sempre stata, bellissima nonostante i capelli blu, nel presentare il libro sulla sua vita scritto da Roberto Liberatori (Lucia Bosè. Una biografia, pp. 404, euro 18, Edizioni Sabinae), Bosè decreta: Ava Gardner, scomparsa nel 1990, «è stata la donna più bella che io abbia mai visto, era molto simpatica e naturale, molto selvaggia, era lei, e non io, il vero animale da cinema».

ava gardner ava gardner

 

Certamente Ava Gardner non le avrebbe reso l' onore delle armi, poiché era ancora innamoratissima di Dominguín quando, dopo un anno di eros e di passione, il torero più famoso del mondo la scaricò senza pietà per sposare la Bosé. Nel suo corpo nodoso Dominguín aveva 143 cicatrici. «Ogni ferita porta il nome di una donna: i tori lo sapevano ed erano gelosi» dirà lui stesso. Il suo flirt con Rita Hayworth fu così chiacchierato che i rotocalchi ribattezzarono l' infaticabile Dominguín "Gildo".

lucia bosè cover lucia bosè cover

 

L' irruzione sulla scena di Ava Gardner precede di pochi mesi il colpo di fulmine per Lucia Bosè. Ava usciva con le ossa rotte da un movimentato matrimonio con Frank Sinatra.

È a Madrid, dove gira La contessa scalza, e dove il fotografo di corride Paco Cano la definisce «con il permesso della Vergine Maria la donna più bella che abbia mai incontrato». Lei è seduta al tavolo di un ristorante con Lana Turner e insieme scommettono su chi delle due riuscirà a conquistare per prima l' affascinante torero. Il resto è storia, anzi è cronaca rosa. La prima volta che Ava Gardner e Luis Dominguín fanno l' amore lui si alza velocemente, si riveste e ha una certa fretta di uscire. Dove vai? gli chiede perplessa Ava Gardner. E lui risponde senza esitazioni: «Corro a raccontarlo agli amici».

ava gardner ava gardner frank sinatra ava gardner frank sinatra ava gardner lucia bose lucia bose frank sinatra ava gardner frank sinatra ava gardner lucia bose e luis miguel dominiguin lucia bose e luis miguel dominiguin lucia bose con i figli miguel lucia e paola lucia bose con i figli miguel lucia e paola bice brichetto, luchino visconti, monica vitti, valentina cortese, mauro bolognini, franco zeffirelli, lucia bose' bice brichetto, luchino visconti, monica vitti, valentina cortese, mauro bolognini, franco zeffirelli, lucia bose' lucia bose foto di bacco (1) lucia bose foto di bacco (1) lucia bose foto di bacco (2) lucia bose foto di bacco (2) lucia bose lucia bose pablo picasso, lucia bose, jacqueline picasso, lucia dominiguin, luis miguel dominguin e miguel bose pablo picasso, lucia bose, jacqueline picasso, lucia dominiguin, luis miguel dominguin e miguel bose lucia e miguel bose lucia e miguel bose lucia bose lucia bose AVA GARDNER AVA GARDNER AVA GARDNER AVA GARDNER AVA GARDNER AVA GARDNER lucia bose lucia bose lucia e miguel bose lucia e miguel bose lucia bose lucia bose pablo picasso e lucia bose pablo picasso e lucia bose Lucia Bose 2 Lucia Bose 2 lucia bose 3 lucia bose 3 lucia bose lucia bose Luis Miguel Dominguin Lucia Bose Pablo Picasso e la moglie Jacqueline Luis Miguel Dominguin Lucia Bose Pablo Picasso e la moglie Jacqueline lucia bose lucia bose lucia bose e luis miguel dominguin lucia bose e luis miguel dominguin dominiguin e picasso dominiguin e picasso lucia bose e luis miguel dominguin lucia bose e luis miguel dominguin lucia bose e luis miguel dominguin lucia bose e luis miguel dominguin AVA GARDNER AVA GARDNER ava gardner ava gardner AVA GARDNER AVA GARDNER frank sinatra ava gardner frank sinatra ava gardner frank sinatra ava gardner frank sinatra ava gardner ava gardner ava gardner ava gardner e frank sinatra ava gardner e frank sinatra ava gardner ava gardner sinatra e ava gardner 1952 sinatra e ava gardner 1952 ava gardner ava gardner clark gable e ava gardner clark gable e ava gardner lucia bosè ava gardner lucia bosè ava gardner

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)