ferro gasparri

BABBO RELATIVO - “VOGLIO UN FIGLIO, PURE DA SOLO!” LA SFIDA DI TIZIANO FERRO: “SE SONO IN AMERICA E’ PER DIVENTARE PADRE ANCHE SENZA UN COMPAGNO” - I CASI ELTON JOHN E RICKY MARTIN CHE HA AVUTO DUE BAMBINI DA MADRE SURROGATA - GASPARRI: “VUOLE DIVENTARE PAPA’? FACCIA ADOZIONI A DISTANZA. CHI COMPRA I BAMBINI DA UNA DONNA CHE LI PARTORISCE PER VENDERLI E' UN CRIMINALE" - VIDEO

 

 

 

Simonetta Caminiti per il Giornale

TIZIANO FERROTIZIANO FERRO

Diciamo che, se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Così Tiziano Ferro a Vanity Fair. La domanda puntava ad approfondire se il cantautore, single e omosessuale, fosse intenzionato ad avere un bambino anche in assenza di un compagno: e la risposta è un categorico sì. Non solo. Ferro si sta portando avanti con tanto di istruzioni per l' uso: Sono in America anche per questo spiega al settimanale - .

 

Frequento corsi per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c' è tanta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Chiude il discorso, però, augurandosi che prima o poi nella sua vita arrivi un compagno con lo stesso desiderio di paternità. Prima di lui, sempre in zona cantautorato di fama mondiale e icona gay, Ricky Martin ha avuto due bambini da madre surrogata.

 

ricky martinricky martin

Due gemelli che oggi hanno otto anni, e che già qualche anno fa parola del cantante non gli hanno risparmiato una gatta da pelare riguardo alle spiegazioni su come fossero venuti al mondo. Papà, io ero nella tua pancia? gli avrebbe chiesto uno dei due gemelli, stando al racconto che Ricky Martin ha fatto al programma radiofonico Enrique Santos Show. Domanda complicata, troppo anatomica per una risposta franca e adatta al target; il cantante sostiene di essersela cavata spiegando che tu eri nel mio cuore, e sei ancora nel mio cuore.

TIZIANO FERROTIZIANO FERRO

 

È probabile che ai corsi per aspiranti genitori si insegni loro anche come raccontare ai bambini che non sempre l' amore tra un uomo e una donna fa di loro un padre e una madre, come per millenni è accaduto secondo natura: i percorsi possono essere più accidentati, chi ha dato alla luce il bambino non fa parte e non farà mai parte della famiglia e della vita che cresce, e quello che ci hanno insegnato essere fondamentale per l' equilibrio affettivo di un bambino può diventare una scommessa complicata.

 

Scommessa alla quale deve essersi preparato anche Elton John, padre di due bambini venuti al mondo, anche loro, da una madre surrogata: Elijah (3 anni) e Zachary (5). Se dieci anni fa mi avessi detto che avrei sposato l' uomo che amo ha commentato di recente il cantante e che avrei avuto due bellissimi bambini, avrei pensato che tu avessi messo dell' acido nel mio drink.

 

Non è appannaggio solo delle grandi popstar il ricorso all' utero in affitto e l' avventura da genitori dello stesso sesso.

 elton john elton john

 

Due mesi fa, Nichi Vendola ha visto battezzare il piccolo Tobia, figlio naturale del compagno Eddy Testa e di madre surrogata, in una parrocchia del Sud Pontino, in provincia di Latina. Nulla da ridire ha commentato, a scanso di polemiche, il vescovo di Gaeta perché in linea con quello che dice papa Francesco, di non creare nuovi atei. Sono le quote famose di una concezione tutta nuova della famiglia, e forse i dettami di un trend destinato a crescere, ma ancora sotto una pioggia incessante di perplessità.

 

2. GASPARRI CONTRO TIZIANO FERRO: "VUOLE DIVENTARE PAPA'? FACCIA ADOZIONI A DISTANZA

MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

Comunicato da Radio Cusano Campus

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e vicepresidente del Senato, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

 

VENDOLA BATTESIMO FIGLIOVENDOLA BATTESIMO FIGLIO

Sul Governo Gentiloni: "La gente parla di governo gentusconi? E' una valutazione non condivisibile. Noi abbiamo distinto sempre le posizioni politiche dalla tutela del risparmio. Va evitato il fallimento delle banche, nella vicenda MPS la sinistra ha colpe storiche, ha saccheggiato e dilapidato le risorse di quella banca, ma il fallimento di una banca avrebbe delle conseguenze a catena drammatiche, già oggi molta gente non si fida delle banche e tiene i soldi in casa. Noi vogliamo tutelare il risparmio, non il Governo, che ci fa schifo. Gentiloni lo conoscono da 46 anni, so che non è un improvvisato della politica, ne un writer della politica, come è Renzi".

 

TIZIANO FERROTIZIANO FERRO

Su Tiziano Ferro che vuole un figlio: "Tiziano Ferro? Le sue canzoni non sono neanche male. Vuole un figlio? Come lo fa da solo? Che fa un miracolo? Per fare un figlio bisogna essere in due. Se lui vuole può fare delle adozioni a distanza, può dare il contributo agli orfani di un ricavato di un suo concerto o di un suo cd. Gli darei questi consigli. Se vuole seguire la pratica dell'utero in affitto fa una cosa illegale.

 

Visto che è un cantante importante e avrà dei proventi, faccia del bene, ad esempio con le adozioni a distanza. La natura dice chiaramente come nascono i bambini. Si nasce in un certo modo, fare altre cose è contro i principi. Comprare i bambini dalla gente che li partorisce per venderli è un reato, oltreché uno schifo. Faccia un assegno ai bambini poveri, non alle donne che mettono al mondo un bambino. Aiuti i bambini poveri con i soldi, i bambini non si possono comprare, chi compra i bambini da una donna che li partorisce per venderli è un criminale. E' ricco? C'ha i soldi? Faccia un assegno a una delle tante associazioni che aiutano i bambini".

FERROFERRO

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...