asia selvaggia

1. ‘’BALLANDO CON LE STELLE’’ HA CHIUSO I BATTENTI AL 23.06% ASFALTANDO ‘’AMICI’’ (21.75%), IL COSTOSISSIMO SHOW MESSO IN PIEDI DA MARIA LA SANGUINARIA (E QUANDO IL BUDGET NON È SUFFICIENTE PER STRAPAGARE GLI ILLUSTRI OSPITI - DA NICOLE KIDMAN A KEVIN SPACEY- DICONO CHE SIA LA STESSA DE FILIPPI, POSSEDUTA DAL DEMONE TV, AD APRIRE IL PORTAFOGLI 2. FINITO LO SHOW, SELVAGGIA REGOLA I CONTI: “AD ASIA ARGENTO HO DETTO CHE BALLA MALE. LEI MI HA DETTO DI TUTTO, DA 'PARASSITA' AD 'ANALFABETA' SEMPRE PERÒ RIMPROVERANDO ME DI ANDARE SUL PERSONALE. LE COMICHE"

Alberto Dandolo per Dagospia

SELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLESELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLE

 

Ieri si è consumata l'ultima sfida tra i due show del sabato sera de’ noantri. Il longevo programma Rai “Ballando con le stelle” ideato, super-visionato e condotto dalla inossidabile “Camo-Milly” Carlucci ha infatti chiuso i battenti decretando la vittoria a sorpresa del solito attore spagnolo de “Il Segreto” (trash -fiction di Canale 5), tal Iago Garcia...un tipino virile e passionale nel ballo come Malgioglio alle prese con uno striptease in un locale per sole milf.

maria de filippi    maria de filippi ASIA ARGENTO A BALLANDO CON LE STELLEASIA ARGENTO A BALLANDO CON LE STELLE

 

SELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLESELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLE

Detto ciò, il gaio programma (anche ieri sera la Valerio Scanu non ha resistito a per-vestirsi da donna) della Carlucci si è portato a casa un ottimo 23% e passa di share sfidando a testa alta il mastodontico e costosissimo show messo in piedi da Maria la Sanguinaria – e quando il budget non è sufficiente per strapagare gli illustri ospiti (da Nicole Kidman a Kevin Spacey), si sussurra che sia la stessa De Filippi, ormai posseduta dal demone televisivo, ad aprire il portafogli.

Selvaggia Lucarelli animalierSelvaggia Lucarelli animalier

 

I tele-morenti che ieri sera hanno pensato di aver versato nei loro ammazzacaffè per sbaglio una dose massiccia di Mdma vedendosi Carlo Conti ospite speciale ad “Amici”, possono dormire sonni sereni: era tutto vero.

 

E' il nuovo corso della televisione italiana ragazzi! Se La Sanguinaria giovedì scorso imperversava su Rai 1 nel riesumato “Rischiatutto” di Fabio Strazio perchè stupirsi che Carletto Conti, volto simbolo della rete ammiraglia della Tv di Stato, abbia potuto sfidare una sua collega, aziendalista di ferro, durante la puntata più importante del suo amato programma?

 

ASIA ARGENTO A BALLANDO CON LE STELLEASIA ARGENTO A BALLANDO CON LE STELLE

Siamo in un'epoca “nazarenica” e anche in tv, con Berlusconi in campo, non ci sono più le regole di concorrenza di una volta. Ma bando alle quisquilie, non possiamo evitare di notare che questa è stata l'edizione sicuramente più “piccante” dello stagionato “Ballando”.

 

Due le ‘’peperoncine’’ del programma: Asia Argento e Selvaggia Lucarelli. Due donne che con le loro coatte liti hanno alzato lo share, e non solo, di uno show che necessitava di una decisa trasfusione di sangue.

ASIA ARGENTOASIA ARGENTO

 

Abbiamo incontrato Selvaggia a fine puntata:

 

1) Ieri sera botto d' ascolti ma dall'Auditel e dallo staff della Sanguinaria ci fanno sapere che nella sovrapposizione vincono di quasi un punto...

maria de filippi piange a c e posta per temaria de filippi piange a c e posta per teasia argento su luca guadagnino e suspiriaasia argento su luca guadagnino e suspiria

Sì, mi risulta anche che mentre ad ‘’Amici’’ andava in onda la pubblicità, la Ferilli era in bagno e a ‘’Ballando con le stelle’’ Lando Buzzanca salutava il pubblico, "L'ispettore Barnaby" su La7 faceva il 79% di share. Seriamente: penso che questa storia degli ascolti ormai stia rasentando il ridicolo. A seconda di come va una serata ognuno se la racconta come vuole. Se si perde si tira fuori la sovrapposizione, se si perde in sovrapposizione si tira fuori il target commerciale, se si perde con il target commerciale si frigna "maestra, ieri è morta nonna" e così via.

 

maria de filippi  santamaria de filippi santa

La verità è che l'auditel è uno strumento vecchio e inaffidabile e che io - che non sono Cairo o Berlusconi - valuto il successo di un programma dalle opinioni e dal sentimento che genera, dei numeri non me ne frega nulla. Quest'anno ‘’Ballando’’ ha vinto in questo, nelle discussioni che ha generato, per il resto (i famosi numeri) Maria ha vinto sempre e ha perso in occasione della finale. Credo si possa essere tutti felici, senza sconfinare nell'ineleganza o nella pittoresca esultanza di certi tweet. Ho incontrato Betty Soldati (ufficio stampa di ‘Amici’) in aereo un paio di settimane fa e gliel'ho detto: "La smetti di fare la stronza su Twitter?". Ovviamente ci abbiamo riso su.

 

lucarellilucarelli

2) Cosa pensa del vincitore Iago Garcia?

Non era il miglior ballerino in senso assoluto ma è stato il migliore nella puntata finale. E poi era comunque quello con un seguito maggiore e se la tirava meno di tanti altri che si comportavano come premi Oscar mancati. Credo che abbia vinto perché la sua ballerina, Samanta Togni, gli ha creato delle coreografie bellissime, perché è simpatico ed educato, perché Michele Morrone ha deciso di giocare la sfida finale scegliendo i balli che erano i cavalli di battaglia di Iago. Morrone ha fatto come certi delfini che decidono di spiaggiarsi: s'è suicidato.

 

3)  Tutti tifavano per la Pavone...

Sì, i concorrenti rosiconi alla Papi preferivano la Pavone perché era quella a cui la vittoria si poteva concedere anche solo in virtù della sua storia. Dava meno fastidio. Più facile per un concorrente mandar giù "vince Rita perché è un monumento" che "vince Morrone perché balla meglio di me". Detto ciò Rita è stata fenomenale e il terzo posto e' stato meritatissimo, ma è arrivata fin dove ha potuto. Ha ballato fino alla fine con un versamento pleurico, come ha detto Canino, un uomo con 37 di febbre si sarebbe fatto ricoverare al San Camillo.

LUCARELLI ASIA ARGENTOLUCARELLI ASIA ARGENTO

 

4) Ieri nessuna lite...

In compenso ho fatto pace con Sandro Mayer. Una pace che ha il peso storico del trattato di Versailles. Le mie extension e il suo parrucchino convoleranno a nozze in estate e avranno la copertina di ‘Dipiù’ nel numero con le carte per il rubamazzo in omaggio.

 

5) Memorabili i tuoi  "scazzi" con Asia e Platinette...

ASIA ARGENTO ASIA ARGENTO

Ora che il programma è finito dico le cose fuori dai denti. Se io avessi detto anche solo un quarto delle cose che hanno detto a me Asia e Platinette sarei stata lapidata. La verità è che non ascoltavano neanche i miei giudizi, spesso molto più miti di quelli di altri miei colleghi. A Platinette, dimagrita 30 chili, ho detto: "Il problema di chi dimagrisce in fretta e molto è che il corpo ha memoria di quei chili. Ecco, tu balli come se avessi ancora quei 30 chili addosso, invece non li hai più". Mi sono sentita rispondere: "Ha parlato il peso piuma,  vorrei vedere tu con quel culone".

platinette contro selvaggia lucarelli ballandoplatinette contro selvaggia lucarelli ballando

 

Anni di pipponi su come sia difficile convivere con il peso blablabla e poi dai della culona a una donna? Se l'avessi fatto io non sarei viva. Ad Asia Argento ho detto che balla male, senza grazia. Lei mi ha detto di tutto, da parassita ad analfabeta sempre però rimproverando me di andare sul personale. Le comiche. Il problema è che non accettava l'idea di non avere talento e di sentirselo dire, per cui si trovava l'alibi di essere una perseguitata. A quanto pare la perseguitava anche il pubblico da casa perché è stata la meno votata del programma. E già che ci siamo, visto che ora posso dire la mia su questioni extra ballo: non è mai stata questa "phenomena" neanche al cinema, tanto per citare un film caro in famiglia.

selvaggia e mariotto 0selvaggia e mariotto 0

 

6) Ha scazzato pure con Caroline Smith, la storica presidente di giuria...

Lo sbotto di Caroline non l'ho compreso e mi è dispiaciuto, ma credo che lei ora abbia delle battaglie più serie a cui pensare. Il ballo, a livelli dilettantistici come a ‘Ballando’, lo può giudicare chiunque, non valutiamo Carla Fracci o Roberto Bolle, ma Sguazzini e Sottile.

 

7) Cosa pensa di Carlo Conti ieri da Maria?

Lo trovo un fatto curioso. È un po' come se in occasione delle elezioni, Berlusconi chiedesse a Renzi "mi presti la Boschi che mi serve qualche voto?". Detto ciò loro avevano Conti, noi avevamo Scanu con la parrucca, normale che uno guardi noi. Il momentaneo shock crea un'ipnosi regressiva che impedisce di cambiare canale per almeno 3/4 ore.

SELVAGGIA LUCARELLI E LORENZO BIAGIARELLISELVAGGIA LUCARELLI E LORENZO BIAGIARELLI

 

8) Il suo ingresso a Ballando e' stato travagliato. Persino Renzi le si mise di traverso.

Ho letto questa voce  ma ho sempre ritenuto surreale che Renzi potesse dire ai suoi "Prima di discutere della riforma della costituzione affrontiamo la questione della Lucarelli e del 4 ad Asia Argento". Comunque diciamo che tramite una persona a lui vicina mi ha fatto sapere che era una balla e voglio crederci.

 

10) Come si spiega che ballando sia diventato programma social?

Perché ha saputo rinnovarsi con coraggio. Milly non s'è accomodata e s'è messa in discussione anche quando il programma andava bene. Poteva continuare ad accontentare il pubblico agèe e politicamente corretto di Rai 1 del sabato sera e invece ha chiamato sì la Pavone e Buzzanca ma ha anche voluto Sguazzini, Daniel, Platinette, Benji e Fede, perfino me che non sono rassicurante e nazionalpopolare. Io da quando faccio Ballando ho un nutrito gruppo di haters casalinghe che minacciano di picchiarmi col matterello se non tratto bene Raimondo Todaro.

MILLY CARLUCCI MARIA DE FILIPPIMILLY CARLUCCI MARIA DE FILIPPI

 

11) Ma perché lei fa così tanto incazzare pubblico e concorrenti?

Perché una donna ironica e dotata di senso critico dà fastidio. Un uomo nella mia posizione è severo, una donna nella mia posizione è acida, stronza, incompetente. Va delegittimata. Non voglio fare la lagna boldriniana ma le donne in TV devono essere o le padrone di casa perché così sono le mamme (o le mistress alla de Filippi) o le comprimarie sorridenti così sono l'elemento decorativo o accessorio. Se provano a essere quelle che mettono l'accento sui difetti, quelle che dispensano consigli o giudizi o che ancora peggio usano la carta del sarcasmo, diventano l'anticristo. C'è di bello che io non mi preoccupo di essere antipatica o impopolare, preferisco dividere. Il mondo è pieno di cretini, il loro tifo mi imporrebbe delle domande.

 

12) È vero che le avevano proposto di condurre “Il contadino cerca moglie?" Al posto della Ventura?

selvaggia lucarelli freddie krugerselvaggia lucarelli freddie kruger

Ho bisogno di fermarmi qualche mese, scrivere di più e fare dei viaggi. La TV a tempo pieno abbrutisce. Da anni ormai rifiuto praticamente tutte le ospitate e le cose che non mi appartengono, faccio poche cose ma le faccio bene. (O almeno ci provo)

selvaggia e morgan 4selvaggia e morgan 4

 

13) Come si spiega un'annata televisiva così felice dopo tanti anni in cui la TV sembrava più un hobby?

giorgio panariello e maria de filippi  3giorgio panariello e maria de filippi 3

La TV è ancora un hobby. Il giorno in cui penserò che sia il mio lavoro mi sveglierò alle 9,59 per vedere i dati auditel e quando scoprirò che la concorrenza mi ha fatto un mazzo tanto scriverò il seguente tweet: "Ho vinto sul target dodicenni albini testimoni di Geova!". E sarà la fine.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…