rubrica candela 26 febbraio 2019

BERLUSCONI, UN NUOVO MANAGER, CHI SALE E CHI SCENDE: ECCO COSA ACCADE A MEDIASET - LO SCONTRO TRA DUE NOTE CANTANTI AVVENUTO DIETRO LE QUINTE DI UN FAMOSO PROGRAMMA TV. UNA HA TOCCATO I CAPELLI ALL'ALTRA E HA SCOPERTO CHE... - INGRID MUCCITELLI IN RAMPA DI LANCIO - CHI TIRA LA VOLATA A PAOLO VALLESI? - E' UFFICIALE DA QUALCHE TEMPO LA RELAZIONE TRA L'OPINIONISTA E LA CONDUTTRICE TV, POCHI SANNO CHE I LORO EX SI ERANO INCONTRATI SU UN VOLTO DIRETTO IN SPAGNA - FOA, SALINI E GLI EQUILIBRI POST ELEZIONI IN RAI...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

marina e silvio berlusconi

MEDIASET NEWS

1) Silvio Berlusconi, come Dagoanticipato, avrebbe deciso da qualche tempo di mettere le mani su Mediaset. Cambiamenti importanti che potrebbero arrivare dopo le elezioni Europee. C'è un nome che dalle parti di Arcore circola con insistenza e che il leader di Forza Italia stima da tempo: Paolo Vasile, capo di Mediaset Espana. Nome che piacerebbe anche a sua figlia Marina e a cui la famiglia vorrebbe affidare un ruolo di peso per il rilancio dell'azienda. Non è la prima volta che questa ipotesi finisce sul tavolo, sarà davvero la volta giusta? E, soprattutto, a Vasile converebbe lasciare un ruolo di prestigio in terra iberica per lanciarsi in una sfida non semplice nel Belpaese?

Paolo Vasile

 

2) A Cologno Monzese la crisi di Canale 5 e le difficoltà dell'intera Mediaset creano non poca agitazione. Sarebbero in calo anche le quotazioni del potente Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesti Mediaset. Sarà vero?

 

 

 

FOA, SALINI E GLI EQUILIBRI POST ELEZIONI IN RAI

Dopo le batoste elettorali per il Movimento 5 Stelle in Abruzzo e in Sardegna iniziano a cambiare gli equilibri a Viale Mazzini, con rischi maggiori in caso di debacle grillina alle prossime Europee. Nei corridoi della Rai raccontano che il peso elettorale di Salvini finirà per rafforzare il presidente Foa e indebolire Salini, non a caso l'ad, nominato in quota 5 stelle, nelle ultime settimane starebbe puntando su una linea più decisionista, ponendo anche un freno alla libertà di Carlo Freccero. I rapporti tra l'ad e il direttore di Rai2 sarebbero tesissimi.

 

ALL TOGHETER NOW, LO SHOW DI MICHELLE HUNZIKER (GIA' DELUSA DA ADRIAN) VERSO LO SLITTAMENTO ALL'AUTUNNO

michelle hunziker

"All togher now" è questo il titolo del nuovo talent show di Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker. Un progetto ambizioso prodotto da Endemol e con i casting in corso. La messa in onda dello show era inizialmente prevista in primavera ma stando alle nostre fonti slitterà molto probabilmente al prossimo autunno.

 

La rete diretta da Giancarlo Scheri in questi giorni è alle prese con numerosi flop e una riorganizzazione delle risorse economiche. Meglio dunque slittare la partenza alla prossima stagione e rendere il talent una sorta di evento, evitando anche la sovrapposizione con Amici. Ancora una mancata partenza per la Hunziker, già rimasta a bocca asciutta con Adrian. La showgirl svizzera si dovrà accontentare del ritorno nelle prossime settimane a Striscia la notizia con Gerry Scotti.

lorena bianchetti

 

LORENA BIANCHETTI IN MATERNITA', PAOLO BALDUZZI ALLA CONDUZIONE DI A SUA IMMAGINE

Tra pochi giorni, a 45 anni, Lorena Bianchetti diventerà mamma per la prima volta. Per questo motivo la conduttrice lascia la conduzione di A Sua Immagine al collega Paolo Balduzzi. Avvisate la Bianchetti che due colleghi della sua rete avevano messo gli occhi sul suo programma sperando di approfittare della sua assenza. Il problema? La conduttrice tornerà al suo posto poche settimane dopo il lieto evento. Ma come si dice in questi casi meglio guardarsi le spalle...

 

GIRA VOCE

MATTEO E TIZIANO RENZI

1) Gira voce che Matteo Renzi dopo aver appreso dell'arresto dei suoi genitori, lo scorso 18 febbraio, abbia deciso di far saltare la sua ospitata a Mattino 5 prevista per il giorno successivo. Scosso e provato ma soprattutto con il bisogno di avere più tempo a disposizione prima di esprimersi sull'argomento in tv. Domenica ha poi accettato l'invito di Massimo Giletti a Non è l'Arena, come l'avranno presa i conduttori di Mattino 5? Recupererà presenziando nelle prossime settimane?

 

ingrid muccitelli

2) Gira voce che nelle ultime settimane a Rai1 siano cresciute in maniera sorprendente le quotazioni di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi, e del conduttore amato dalla Lega Milo Infante. A Viale Mazzini qualcuno assicura che potrebbero presto ricevere promozioni importanti, quali?

 

3) Gira voce che a Ora o mai più, show cult del sabato sera di Rai1 condotto da Amadeus, qualcuno stia tirando la volata a Paolo Vallesi in gara con Ornella Vanoni. Favorito, dicono i maligni, perché amico di Carlo Conti. Avvisate Vallesi che a mettere in giro questa voce, probabilmente falsa, sia stata proprio una sua collega. Chi sarà?

giovanni parapini

 

4) Gira voce che a Viale Mazzini non sia passata inosservata la notizia pubblicata da Dagospia sui problemi sul fronte comunicazione: nessuno dei responsabili dell'ufficio stampa delle reti risulta al momento iscritto all'albo dei giornalisti. Con il passare delle settimane sarebbe sempre più a rischio Giovanni Parapini (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne) che potrebbe essere sostituito a breve da Fabrizio Ferragni (Direttore Relazioni Istituzionali).

 

INDOVINELLI

1) Tutti parlano di uno scontro tra due note cantanti avvenuto dietro le quinte di un famoso programma tv. Per vendicarsi di un danno subito al vestito la signora ha "toccato" in modo provocatorio i capelli della collega accorgendosi che in quel momento indossava una parrucca. Apriti cielo! Dopo qualche minuto è tornata la calma e il parrucca-gate è stato archiviato, chi sono?

 

FABRIZIO FERRAGNI

2) L'esperto di moda non sta vivendo un buon periodo, puntava molto sul suo prossimo impegno nel famoso show ma lo stop è arrivato dall'alto. La potente dirigente è stata chiara: "Lui qui non passa!".

 

3) E' ufficiale da qualche tempo la relazione tra l'opinionista e la conduttrice tv, pochi sanno (forse nemmeno loro!) che i loro ex si erano incontrati su un volto diretto in terra iberica questa estate. Lui, dal cognome importante, le aveva fatto avance durante il viaggio. Destini incrociati, quando si dice il caso!

 

4) Avvisate il famoso e amato conduttore che nel suo programma ha una spia. Qualche indizio? E' tra gli autori e chiacchiera parecchio. Ah, signora mia non ci sono più i "fedelissimi" di una volta.

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)