rubrica candela 26 febbraio 2019

BERLUSCONI, UN NUOVO MANAGER, CHI SALE E CHI SCENDE: ECCO COSA ACCADE A MEDIASET - LO SCONTRO TRA DUE NOTE CANTANTI AVVENUTO DIETRO LE QUINTE DI UN FAMOSO PROGRAMMA TV. UNA HA TOCCATO I CAPELLI ALL'ALTRA E HA SCOPERTO CHE... - INGRID MUCCITELLI IN RAMPA DI LANCIO - CHI TIRA LA VOLATA A PAOLO VALLESI? - E' UFFICIALE DA QUALCHE TEMPO LA RELAZIONE TRA L'OPINIONISTA E LA CONDUTTRICE TV, POCHI SANNO CHE I LORO EX SI ERANO INCONTRATI SU UN VOLTO DIRETTO IN SPAGNA - FOA, SALINI E GLI EQUILIBRI POST ELEZIONI IN RAI...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

marina e silvio berlusconi

MEDIASET NEWS

1) Silvio Berlusconi, come Dagoanticipato, avrebbe deciso da qualche tempo di mettere le mani su Mediaset. Cambiamenti importanti che potrebbero arrivare dopo le elezioni Europee. C'è un nome che dalle parti di Arcore circola con insistenza e che il leader di Forza Italia stima da tempo: Paolo Vasile, capo di Mediaset Espana. Nome che piacerebbe anche a sua figlia Marina e a cui la famiglia vorrebbe affidare un ruolo di peso per il rilancio dell'azienda. Non è la prima volta che questa ipotesi finisce sul tavolo, sarà davvero la volta giusta? E, soprattutto, a Vasile converebbe lasciare un ruolo di prestigio in terra iberica per lanciarsi in una sfida non semplice nel Belpaese?

Paolo Vasile

 

2) A Cologno Monzese la crisi di Canale 5 e le difficoltà dell'intera Mediaset creano non poca agitazione. Sarebbero in calo anche le quotazioni del potente Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesti Mediaset. Sarà vero?

 

 

 

FOA, SALINI E GLI EQUILIBRI POST ELEZIONI IN RAI

Dopo le batoste elettorali per il Movimento 5 Stelle in Abruzzo e in Sardegna iniziano a cambiare gli equilibri a Viale Mazzini, con rischi maggiori in caso di debacle grillina alle prossime Europee. Nei corridoi della Rai raccontano che il peso elettorale di Salvini finirà per rafforzare il presidente Foa e indebolire Salini, non a caso l'ad, nominato in quota 5 stelle, nelle ultime settimane starebbe puntando su una linea più decisionista, ponendo anche un freno alla libertà di Carlo Freccero. I rapporti tra l'ad e il direttore di Rai2 sarebbero tesissimi.

 

ALL TOGHETER NOW, LO SHOW DI MICHELLE HUNZIKER (GIA' DELUSA DA ADRIAN) VERSO LO SLITTAMENTO ALL'AUTUNNO

michelle hunziker

"All togher now" è questo il titolo del nuovo talent show di Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker. Un progetto ambizioso prodotto da Endemol e con i casting in corso. La messa in onda dello show era inizialmente prevista in primavera ma stando alle nostre fonti slitterà molto probabilmente al prossimo autunno.

 

La rete diretta da Giancarlo Scheri in questi giorni è alle prese con numerosi flop e una riorganizzazione delle risorse economiche. Meglio dunque slittare la partenza alla prossima stagione e rendere il talent una sorta di evento, evitando anche la sovrapposizione con Amici. Ancora una mancata partenza per la Hunziker, già rimasta a bocca asciutta con Adrian. La showgirl svizzera si dovrà accontentare del ritorno nelle prossime settimane a Striscia la notizia con Gerry Scotti.

lorena bianchetti

 

LORENA BIANCHETTI IN MATERNITA', PAOLO BALDUZZI ALLA CONDUZIONE DI A SUA IMMAGINE

Tra pochi giorni, a 45 anni, Lorena Bianchetti diventerà mamma per la prima volta. Per questo motivo la conduttrice lascia la conduzione di A Sua Immagine al collega Paolo Balduzzi. Avvisate la Bianchetti che due colleghi della sua rete avevano messo gli occhi sul suo programma sperando di approfittare della sua assenza. Il problema? La conduttrice tornerà al suo posto poche settimane dopo il lieto evento. Ma come si dice in questi casi meglio guardarsi le spalle...

 

GIRA VOCE

MATTEO E TIZIANO RENZI

1) Gira voce che Matteo Renzi dopo aver appreso dell'arresto dei suoi genitori, lo scorso 18 febbraio, abbia deciso di far saltare la sua ospitata a Mattino 5 prevista per il giorno successivo. Scosso e provato ma soprattutto con il bisogno di avere più tempo a disposizione prima di esprimersi sull'argomento in tv. Domenica ha poi accettato l'invito di Massimo Giletti a Non è l'Arena, come l'avranno presa i conduttori di Mattino 5? Recupererà presenziando nelle prossime settimane?

 

ingrid muccitelli

2) Gira voce che nelle ultime settimane a Rai1 siano cresciute in maniera sorprendente le quotazioni di Ingrid Muccitelli, compagna di Mauro Masi, e del conduttore amato dalla Lega Milo Infante. A Viale Mazzini qualcuno assicura che potrebbero presto ricevere promozioni importanti, quali?

 

3) Gira voce che a Ora o mai più, show cult del sabato sera di Rai1 condotto da Amadeus, qualcuno stia tirando la volata a Paolo Vallesi in gara con Ornella Vanoni. Favorito, dicono i maligni, perché amico di Carlo Conti. Avvisate Vallesi che a mettere in giro questa voce, probabilmente falsa, sia stata proprio una sua collega. Chi sarà?

giovanni parapini

 

4) Gira voce che a Viale Mazzini non sia passata inosservata la notizia pubblicata da Dagospia sui problemi sul fronte comunicazione: nessuno dei responsabili dell'ufficio stampa delle reti risulta al momento iscritto all'albo dei giornalisti. Con il passare delle settimane sarebbe sempre più a rischio Giovanni Parapini (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne) che potrebbe essere sostituito a breve da Fabrizio Ferragni (Direttore Relazioni Istituzionali).

 

INDOVINELLI

1) Tutti parlano di uno scontro tra due note cantanti avvenuto dietro le quinte di un famoso programma tv. Per vendicarsi di un danno subito al vestito la signora ha "toccato" in modo provocatorio i capelli della collega accorgendosi che in quel momento indossava una parrucca. Apriti cielo! Dopo qualche minuto è tornata la calma e il parrucca-gate è stato archiviato, chi sono?

 

FABRIZIO FERRAGNI

2) L'esperto di moda non sta vivendo un buon periodo, puntava molto sul suo prossimo impegno nel famoso show ma lo stop è arrivato dall'alto. La potente dirigente è stata chiara: "Lui qui non passa!".

 

3) E' ufficiale da qualche tempo la relazione tra l'opinionista e la conduttrice tv, pochi sanno (forse nemmeno loro!) che i loro ex si erano incontrati su un volto diretto in terra iberica questa estate. Lui, dal cognome importante, le aveva fatto avance durante il viaggio. Destini incrociati, quando si dice il caso!

 

4) Avvisate il famoso e amato conduttore che nel suo programma ha una spia. Qualche indizio? E' tra gli autori e chiacchiera parecchio. Ah, signora mia non ci sono più i "fedelissimi" di una volta.

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...