BERSANI EVITA IL “GRILLINO” MENTANA E VA A “IN ONDA” DAL FIDO TELESE - DOPO MAMMUCCARI, ITALIA 1 CERCA UN’ALTRA “IENA” DA AFFIANCARE A ILARY BLASI - TVBLOG AWARDS: VIRGINIA RAFFAELE (IMITATRICE DI BELEN E DELLA MINETTI) INCASSA IL MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE E RIVELAZIONE DELL’ANNO - MA QUANTI SO’ STI PARODI? DOPO CRISTINA E BENEDETTA, ARRIVA IN TV ANCHE ROBERTO…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - CERCASI IENE DA AFFIANCARE A ILARY BLASI
Continua la ricerca delle due Iene da affiancare all'inamovibile Ilary Blasi. Quasi fatta per Teo Mammucari, manca il terzo partner del trio. Nel palinse¬sto di Italia Uno Le Iene sono previste da gennaio: il tempo stringe e il terreno della caccia si allarga. Gli ultimi nomi fatti a Cologno sono Marco Bocci, il vice questore Calcaterra di Squadra antimafia , France¬sco Mandelli o Fabrizio de I so¬liti idioti già della scuderia di Taodue, Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor su Sky che finisce venerdì.

2 - GLI AWARDS DI TVBLOG
Se ce n'era bisogno gli Awards 2012 di Tvblog hanno confermato che «il pubblico degli inter¬nauti» (oltre 100mila i contat¬ti) punta sulla tv di qualità. A sorpresa Pechino Express si è aggiudicato il premio come miglior programma, miglior reality e miglior programma d'intrattenimento. Virginia Raffaele è risultata miglior per¬sonaggio femminile e rivela¬zione dell'anno, X Factor mi¬glior talent e programma mu¬sicale. Fra i canali svetta Real Time e tra i programmi d'infor¬mazione Report di Milena Ga¬banelli.

3 - BERSANI EVITA MENTANA E VA IN ONDA
Due giorni fa Enrico Mentana ha twittato: «Invita¬to per la quarta volta Bersani non ha dato alcuna risposta». A margine del suo ultimo co¬mizio milanese il segretario Pd ha rilasciato un'intervista a Nicola Porro per In Onda , stessa rete del tg di Mentana.

4 - ARRIVA IL TERZO PARODI
Dopo Cri¬stina e Benedetta, già riparate senza successo a La7, ora Me¬diaset lancia Roberto, il primo¬genito dei fratelli Parodi. Gior¬nalista e scrittore con la pas¬sione della chitarra e della Harley Davidson, da domani alle 23,20 condurrà su Italia 2 Riders, programma di viaggi e moto.

5 - VESPA NON PUNGE
Settimana difficile per Bruno Vespa, escluso dal Faccia a Faccia Renzi-Bersani. Divertente la satira de Gli Sgommati in cui Vespa sequestra i due conten¬denti negli studi di Porta a Por¬ta. In realtà, a seguire il duello delle primarie è andata in on¬da una puntata con vari espo¬nenti del Pdl: sembrava un al¬tro secolo. L'ha scritto Aldo Grasso parlando della serata delle lacrime di Bersani: «Se Porta a porta ferma il tempo ».

 

 

pier luigi bersani CHICCO MENTANA mammuccariILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…