1. MICA MALE LA STORIA MAIALA DI ANTHONY BOTTA, L’ITALO-BELGA DI 25 ANNI CHE VIAGGIA SCOPANDO E SCROCCANDO GRAZIE A ‘TINDER’, L’APP DI INCONTRI (FOTO E VIDEO)
2. POVERA 'REPUBBLICA': VUOLE RACCONTARLA, MA POICHÉ DEVE MANTENERE LE APPARENZE DEVE TITOLARE "M’INNAMORO E GIRO IL MONDO (QUASI) GRATIS". CERTO, SI E' INNAMORATO DI TUTTE LE 100 RAGAZZE CON CUI CI HA PROVATO PER SVACANZARE IN 20 CITTA' DIVERSE… 

Condividi questo articolo


 

 

Maria Luisa Prete per www.repubblica.it

 

anthony botta tinder surfer 10 anthony botta tinder surfer 10

Ha girato l'Europa senza spendere un euro in hotel: semplicemente si è fatto ospitare dalle ragazze conosciute su Tinder. E adesso sta pianificando il suo prossimo viaggio in Nuova Zelanda. Il 25enne belga Anthony Botta si è autoproclamato il "tindersurfer numero uno" al mondo. Ma che significa? In buona sostanza, un tindersurfer è una persona che viaggia usando gli incontri dell’app di dating per risparmiare sull'alloggio.

 

·DAL COUCHSURFING AL TINDERSURFING

anthony botta tinder surfer 11 anthony botta tinder surfer 11

Il ragazzo usa la versione a pagamento Tinder Plus, che permette agli utenti di cercare persone in luoghi diversi da quello in cui si trovano. In alcuni casi poco prima di arrivare alla destinazione prescelta, in altri il soggiorno viene preparato con settimane di anticipo. Armato di bella presenza, faccia tosta e savoir faire, Botta è riuscito a visitare già 20 città, ospitato in casa.

 

UNO SWIPE PER RIPARTIRE

anthony botta tinder surfer 12 anthony botta tinder surfer 12

Durante la sua prima estate libera dall'università, Anthony voleva fare qualcosa di diverso prima di iniziare a lavorare. E ha dato il via al "Tindersurfing", termine coniato da un amico e che Botta ha trasformato in stile di vita. Otto paesi, 3000 incontri e 21 "ospitate" nel curriculum, Botta è diventato il campione mondiale della nuova tendenza.

 

anthony botta tinder surfer 5 anthony botta tinder surfer 5

A differenza di molti di noi, impegnati prima di un viaggio a consultare siti e piattaforme per trovare la sistemazione ideale e più economica, Anthony non ha fatto che scorrere su Tinder alla ricerca di un match che gli assicurasse un posto dove dormire, impostando l'età tra i 22 e i 45 anni (un margine ampio per assicurarsi la scelta). Ma i tentativi del playboy di nuova generazione non sono sempre andati bene. Botta ha detto a Newshub che circa la metà delle persone con cui ha parlato su Tinder lo hanno preso a male parole e cancellato, ma ne è valsa comunque la pena.

anthony botta tinder surfer 6 anthony botta tinder surfer 6

 

L'EDUCAZIONE CONTA

"Su 100 donne, circa la metà mi ha insultato - ha dichiarato – e alcune mi hanno risposto 'no, vivo con i miei genitori' oppure 'no, vivo con il mio ragazzo', ma cosa ci fai su Tinder se vivi con il tuo ragazzo?", ha fatto notare Anthony. E poi, sostiene, non è alla ricerca della bellezza ma della generosità: "Le ragazze che vogliono ospitarmi non hanno bisogno di essere supermodelle", ha tenuto a dire. Il suo segreto? "Basta essere educati", svela a Newshub. Certo, bisogna crederci e non demordere fino a trovare l'alloggio nella città che si vuole visitare. Così, con pazienza, adesso Anthony si prepara alla conquista della Nuova Zelanda.

 

anthony botta tinder surfer 4 anthony botta tinder surfer 4 anthony botta tinder surfer 8 anthony botta tinder surfer 8 anthony botta tinder surfer 9 anthony botta tinder surfer 9 anthony botta tinder surfer 1 anthony botta tinder surfer 1 anthony botta tinder surfer 2 anthony botta tinder surfer 2 anthony botta tinder surfer 13 anthony botta tinder surfer 13 anthony botta tinder surfer 7 anthony botta tinder surfer 7

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

GUARDA CHE STRANO, TIM FA IL BOTTO A MILANO – TELECOM ARRIVA A UN RIALZO TEORICO DEL 13% A PIAZZA AFFARI DOPO CHE IL MINISTRO URSO HA DETTO, A BORSA APPENA APERTA, CHE “IL GOVERNO SEGUE CON ATTENZIONE L’OFFERTA” DI KKR PER LA RETE – IL MEF ERA STATO INFORMATO: HA DATO IL VIA LIBERA, SCONFESSANDO DI FATTO CDP, OPPURE HA SOLO PRESO ATTO? – CURIOSO CHE IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DELLA STORIA, DOPO AVER REGALATO ITA AI TEDESCHI, RISCHI DI FAR FINIRE L’INFRASTRUTTURA TELEFONICA NELLE MANI DEGLI  AMERICANI…

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…