ilaria damico barbara durso belen rodriguez

A LUME DI CANDELA – CHE FINE HA FATTO IL PROGRAMMA CHE ILARIA D'AMICO AVREBBE DOVUTO CONDURRE SU SKY? - C'È BELEN DIETRO L'ADDIO DI BARBARA D'URSO A LAPRESSE? NO, LE RAGIONI SONO ALTRE - INVASIONE LEGHISTA A ISORADIO - E' VERO CHE "CANZONE SEGRETA" COSTA UN MILIONE DI EURO A PUNTATA? - POLEMICHE PER LA NO VAX DANIELA MARTANI ALL'ISOLA DEI FAMOSI - DIACO DA RTL A RADIO2 - IL NOTO PRODUTTORE AMA RAGAZZI BELLI E MUSCOLOSI. CHI SOGNA DI FARE TV DEVE PASSARE PRIMA DA CASA SUA - IL CONDUTTORE RAI IN QUOTA LEGA, SI È "OFFERTO" A FRATELLI D'ITALIA - L'ASCESA DI UNA NEW ENTRY A MEDIASET AGITA MOLTO UNA CONDUTTRICE - I DUBBI SUL FUTURO DI TGCOM24...

Giuseppe Candela per Dagospia

pierluigi diaco

 

DIACO PASSA DA RTL 102.5 A RADIO 2. "IO E TE" NON TORNA NELL'ESTATE DI RAI1

Nelle scorse settimane Pierluigi Diaco ha annunciato il suo addio a Rtl 102.5. Stando a quanto apprende Dagospia continuerà a lavorare in radio con un passaggio a Radio 2, emittente con cui ha già collaborato agli inizi della sua carriera. Nei giorni scorsi avrebbe incontrato il Direttore Radio Rai Roberto Sergio, per lui un programma nella fascia serale già da questa estate, magari ispirato alla trasmissione "Ti sento" in onda su Rai 2.

dario franceschini 6

 

Titolo che dovrebbe tornare in autunno, Diaco, reduce da numerose polemiche, non sarà invece riconfermato con "Io e te" nel pomeriggio estivo della prima rete del servizio pubblico. Come già accennato da Dagospia, anche per ragioni di costi, si punterà su una versione allungata di Estate in Diretta, con una prima parte prevista alle 14 e una seconda dopo il Tg1 del pomeriggio.

 

leonardo 3

IL MINISTRO FRANCESCHINI "PAZZO" DI LEONARDO

La serie di Rai dedicata al genio Leonardo ha suscitato molte polemiche ma ha anche ottenuto ottimi ascolti (7 milioni e il 28% di share). Un successo celebrato, a sorpresa, con grande entusiasmo da Dario Franceschini: "Gli ascolti hanno premiato un’altra volta la scelta di unire storia, bellezza e Italia. Il successo di Leonardo un’altra indicazione per la Rai ad investire sempre di più in cultura, cinema, audiovisivo", ha twittato il ministro.

 

ILARIA DAMICO

Un successo che ha reso felice molti al ministero della Cultura, sicuramente avrà gioito anche Salvo Nastasi, Segretario generale del dicastero guidato da Franceschini. Nastasi è sposato con Giulia Minoli, figlia di Giovanni Minoli e Matilde Bernabei, quest'ultima con suo fratello Luca a capo di Lux Vide. Proprio Lux Vide figura tra i produttori di Leonardo.

 

ILARIA D'AMICO E IL PROGRAMMA SCOMPARSO SU SKY

Ilaria D'Amico, dopo aver detto addio al calcio, aveva annunciato la partenza da gennaio 2021 di un nuovo programma informativo sempre su Sky. Quando aprile è alle porte il programma non ha debuttato e non è previsto a breve nei palinsesti della tv satellitare. Alcune idee sono però sul tavolo e saranno vagliate nei prossimi mesi.

SERENA ROSSI CANZONE SEGRETA

 

GIRA VOCE

1) A Viale Mazzini hanno deciso di puntare con forza su Canzone segreta, lo show prodotto dalla Blu Yazmine di Dallatana e Canetta in onda su Rai1. Un sorprendente battage pubblicitario, la fuga dal sabato sera con spostamento al venerdì e non solo: il programma che si scontra con le repliche delle repliche di Ciao Darwin avrebbe costi molto importanti. Nei corridoi del quinto piano si parla di una cifra intorno al milione di euro a puntata per lo show che sta ottenendo ascolti non entusiasmanti. Sarà vero?

paul gascoigne e daniela martani 3

 

2) La presenza di Daniela Martani all'Isola dei Famosi ha suscitato parecchie polemiche, una partecipazione ritenuta inopportuna per le sue uscite a dir poco infelici sul Covid. A Cologno Monzese gira voce che anche Ilary Blasi non avrebbe fatto i salti di gioia per la Martani nel cast del reality, proprio la Blasi a ottobre scorso ha perso suo suocero Enzo, papà di Francesco Totti, per il Covid.

 

LAPRESSE, BARBARA D'URSO, LE VOCI SU BELEN E LA ROTTURA

barbara durso 1

Come Dagoanticipato Barbara D'Urso non fa più parte dell'agenzia LaPresse. "L'arrivo di Belen Rodriguez avrebbe agitato la D'Urso, da qui la decisione di rompere con la società di Durante", questa voce circola da qualche giorno a Milano ma in realtà, stando alle nostre fonti, anche se le due signore non si amano, i motivi sarebbero diversi. La rottura, formalizzata da poco, risalirebbe nella sostanza a qualche mese fa, quando la Rodriguez non era ancora assistita da LaPresse. Al momento la conduttrice non si è affidata a una nuova agenzia.

 

il balletto di belen rodriguez a ce posta per te 1

INVASIONE LEGHISTA A ISORADIO (CON DIRETTRICE IN QUOTA SALVINI)

Nei mesi scorsi Angela Mariella è stata nominata in quota Lega alla direzione di Isoradio e nel nuovo palinsesto, oltre alla riconferma di Roberto Poletti, stimato da sempre negli ambienti del Carroccio, spiccano altri due nomi, in primis quello di Simona Arrigoni.

 

Il volto di 7 Gold, dopo un ruolo a La Vita in Diretta Estate e impegni come inviata su Rai2, condurrà su Isoaradio "Colazione da Simona", testimone di nozze del deputato leghista Liuni e stimata dall'europarlamentare salviniano Angelo Ciocca. Tra le novità spunta anche Monica Setta con il programma "Parla con lei", la conduttrice di Unomattina in Famiglia da tempo viene associata al partito leghista, il suo arrivo alla conduzione fu accolto tra le polemiche con l'etichetta sovranista, etichetta, va ricordato, che la Setta ha sempre rifiutato ricordando il suo curriculum.

salvini iva garibaldi

 

COME SQUILLA IL TELEFONO DI IVA GARIBALDI!

"Non sottovalutate la forza di Iva, ormai ha imparato come si fa", dicono i beninformati nei corridoi di Saxa Rubra. Il telefono di Iva Garibaldi squilla moltissimo negli ultimi giorni. Diverse chiamate arrivano da Viale Mazzini perché per molto tempo ha gestito rapporti ed equilibri con vertici, direttori dei telegiornali e conduttori di talk. Da qualche settimana è portavoce e capo ufficio stampa del ministro Giorgetti che è molto attivo sulla partita Rai. Chi entra, chi esce: le manovre sono iniziate. La Garibaldi è stata capo comunicazione di Matteo Salvini e responsabile ufficio stampa della Lega.

 

iva garibaldi 9

IL FUTURO DI TGCOM24 PREOCCUPA I LAVORATORI DEL SITO

A Milano gira voce che i dipendenti del sito TgCom24 sarebbero molto agitati. Da qualche mese, se ne parla da dicembre, nei corridoi circolano diverse voci sulla possibilità di appaltare la “manifattura del sito” a un nuovo server esterno e quindi di ridurre drasticamente il personale interno. Solo voci? Cosa succederà?

 

INDOVINELLI

1) Il noto produttore ama ragazzi belli e muscolosi. Molti sognano di fare tv ma per ottenere un piccolo un contratto devono passare prima da casa sua. Di chi stiamo parlando?

 

2) Avvisate Matteo Salvini che un conduttore Rai, da sempre in quota Lega, per strappare la riconferma si è "offerto" a Fratelli d'Italia. Chi è?

 

3) L'ascesa di una new entry a Mediaset agita molto una conduttrice. Spesso fa telefonate ai vertici per essere rassicurata: "Volete lei? Prende il mio posto?". Chi sono?

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…