CHE TEMPO CHE FOA – IL PRESIDENTE NON VUOLE LASCIARE LA DOPPIA POLTRONA RAI-RAICOM E SALINI È D’ACCORDO – MA MENTRE SUL SUO CASO SI PRENDE ANCORA TEMPO, A VIALE MAZZINI SI CONTINUA A PARLARE DELL’UNICA COSA CHE CONTA, LE NOMINE: SASSANO È STATO CONFERMATO DIRETTORE DELLE RISORSE ARTISTICHE, E CARLO CONTI HA RINNOVATO IL SUO CONTRATTO CON LA RAI…

-

Condividi questo articolo

marcello foa marcello foa

RAI, DI TUTTO DI PUS - SILURATO DAL VOTO IN VIGILANZA, DOVE M5S E PD HANNO VOTATO UNITI, MARCELLO FOA NON MOLLA IL DOPPIO INCARICO DI PRESIDENTE DELLA RAI E DI RAI COM: SE NE RIPARLA AL PROSSIMO CDA, IL 5 LUGLIO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rai-tutto-pus-silurato-voto-vigilanza-dove-m5s-pd-hanno-206410.htm

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

Mentre non si è ancora risolta definitivamente la delicata vicenda Foa (deciderà il Cda fanno sapere gli uomini più vicini al Presidente anche se bocciare Foa equivarrebbe a bocciare Salini che lo ha proposto e difeso a oltranza e questo potrebbe aprire scenari inediti in viale Mazzini) dietro le quinte si continua a parlare di nomine, tipo quella passata totalmente sotto silenzio di Sassano, confermato con un apposito ordine di servizio responsabile delle risorse artistiche (ma con maggiori deleghe rispetto al passato).

RITA BORIONI 1 RITA BORIONI 1

 

Intanto, il prossimo 9 luglio - in ritardo rispetto alla road map tradizionale - i nuovi palinsesti dovranno essere presentati a Milano e ad essere in affanno è anche la macchina organizzativa tanto che si vocifera del coinvolgimento di una società esterna per l'organizzazione dell'evento (non accadeva da anni).

 

Ma c'è di più perché i consiglieri del Cda Rai Borioni e Laganà avrebbero persino scritto una mail all’Ad e al Presidente della Rai, Fabrizio Salini e Marcello Foa per la convocazione di un Cda informale per saperne di più sui palinsesti del prossimo autunno. E, a quanto è in grado di rivelare Dagospia, starebbero pensando anche alla convocazione di un Cda urgente sulla questione del doppio incarico a Foa.

 

andrea sassano andrea sassano

Non è facile la situazione nemmeno nell'area Comunicazione dove il responsabile della Corporate, Marco Zela avrebbe annunciato l’intenzione di lasciare, così come la responsabile delll’ufficio stampa Claudia Mazzola. Nel frattempo, Parapini, l’ex capo della comunicazione ha ricevuto un incarico da Salini per occuparsi del terzo settore (Senior advisor alle dirette dipendenze dell'Ad). E per finire, Carlo Conti ha rinnovato il suo impegno con mamma Rai. Il contratto era scaduto i primi di giugno.

laganà laganà

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

RITA BORIONI RITA BORIONI

marcello foa 5 marcello foa 5 marcello foa 4 marcello foa 4 MARCELLO FOA FABRIZIO SALINI MARCELLO FOA FABRIZIO SALINI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute