milanospia 20 ottobre 2015

COME SVOLGE LA RIABILITAZIONE FABRIZIO CORONA? FA ASSISTENZA AI DISABILI? NO, VA DAL CHIRURGO ESTERICO E GIRA PER FESTE COME OSPITE. E LA SUA STORIA CON UNA DELLE “DONATELLA” E’ AGLI SGOCCIOLI: D'ALTRONDE ERA UNA PATACCA A FINI COMMERCIALI

Alberto Dandolo per Dagospia

MARIO MANTOVANI E CASEROMARIO MANTOVANI E CASERO

 

POLITIK NEWS

a) Vien da chiedersi perché in consiglio regionale lombardo, tra una mozione di sfiducia e una di fiducia sul caso Mantovani, la legge sulle cave è passata con una manciata di voti. Indovina indovinello: di chi è l’ex marito che fa begli affaroni con cave e affini?

 

b) Sapete chi è l’uomo più potente della Regione Lombardia? Pare sia Giacomo Ciriello, capo della segreteria di Maroni, uno che da solo si porterebbe a casa più di 200mila euro all’anno (grazie alla qualifica di vicesegretario generale). Sembra che brighi, oltre che sulla comunicazione, delega che gli è stata data, addirittura sul rimpasto di giunta. Alla fine qualche assessore (o aspirante tale) si è pure incazzato…

 

MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONIMARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI

c) E niente, alla fine nel Movimento 5 Stelle ci si continua a interrogare su chi sia il misterioso parrucchiere e su chi sia la poco avvenente consigliera. Il mistero del bigodino pentastellato si ingrossa…

 

CORONA REHAB NEWS

a) Il duro, anzi durissimo percorso riabilitativo di Fabrizio Corona è costellato da appuntamenti settimanali fissi. Vi chiederete: dovrà fare assistenza a giovani disabili? Prendersi cura di arzilli vecchietti? Potare le siepi della Comunità di Don Mazzi? Macchè! Ogni santo giovedi’ la “Corona’s rehab” prevede delle intense “sedute” nello studio del famoso chirurgo estetico meneghino Dario Bertossi. Chi lo ha visto di recente ha detto che si è smaltato al lucido come un bidet di porcellana nuovo di zecca…

corona e le donatella da novella 2000corona e le donatella da novella 2000

 

b) E quindi il buon Fabrizio è sicuramente in gran forma per “sopportare” un altro appuntamento essenziale al suo percorso riabilitativo: la partecipazione, in qualità di testimonial, alla fiera “Tutto Sposi” che si sta tenendo a Napoli in questi giorni. Corona è atteso questo sabato.

 

Epico il comunicato diramato dall’ufficio “stampa” della pregiata kermesse: “Un ritorno importante quello del fotografo dei vip sulla passerella del salone del wedding più importante d’Italia per lanciare un monito ai giovani, specie del Sud, affinché la sua esperienza sia d’insegnamento e non vada dispersa […]”

donatella playboy uiedonatella playboy uie

 

c) E quindi il ribelle Corona si starebbe preparando al gran passo? Manco a dirlo! La storia mediatica messa su con la “disorientata” gemellina bruna del duo musicale “Le Donatella” è ormai agli sgoccioli. In privato la giovane cantante ne direbbe pesta e corna del suo fidanzato tarocco e agli amici terrebbe a sottolineare che l’unico interesse che la tiene legata a Fabrizio è di natura “commerciale”…

 

bollore article bollore article

JOURNALISM NEWS

a) Questo è un indovinello che scotta assai. L’altro giorno nel cortile della scuola San Carlo di Milano (orario di ritiro dei bambini), la moglie del famosissimo direttore urlava disperata al telefono: “Ma quale legge di stabilità…! Io ho controllato, non è vero niente…non hai impegni oggi! Dovevi venire al compleanno della tua bambina! Io non sono come la tua troia russa…capito?”. E poi, in lacrime rivolgendosi all’amica: “Io non sono come la sua puttana dell’est…sia chiaro! Io lo amo ma lui è un porco bastardo senza cuore…”. Di quale famoso direttore stiamo parlando?

FIORINA CAPOZZIFIORINA CAPOZZI

 

b) Chi pensa che Vincent Bolloré crede di poter fare gli affari in Italia come in Africa? Qualche inizio si può trovare ai piani alti di Mediobanca, nel cui consiglio siede Marie, la figlia del finanziere bretone. A Piazzetta Cuccia pero' sulla questione è calato un certo imbarazzato silenzio dopo il lungo articolo di Le Monde sulla campagna d'Italia del famoso uomo della finanza francese.

 

La paginata ripercorre la storia del finanziere citando il libro di Fiorina Capozzi “Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei”. Alla notizia che la Capozzi (collabora con ilfattoquotidiano.it) sia stata citata niente meno che da “Le Monde” molti colleghi meneghini hanno rosicato assai. Un noto giornalista finanziario in primis.

FIORINA CAPOZZI - VINCENT BOLLORE IL RE DEI MEDIAFIORINA CAPOZZI - VINCENT BOLLORE IL RE DEI MEDIA

 

c) Sono due noti direttori di settimanali. Appartengono alla stessa casa editrice ma si fanno una dura battaglia intestina a suon di “sgoop” ed esclusive. Quando si incontrano si rivolgono solo un freddo, anzi algido saluto. Chi sono?

 

d) A Mediaset c’è un autore eterosessuale (già questa è una notizia!) che ha degli interessi economici e “affettivi” con una transessuale (e non è Luxuria) spesso ospite delle trasmissioni del Biscione. Di chi stiamo parlando? Ah saperlo…

 

GNOCCA NEWS

a) A Milano è giunta voce che la simpatica svalvolata Naike Rivelli ieri pomeriggio sia stata avvistata a Napoli assieme al suo fidanzato Yari Carissi. I due sono andati a far visita al famoso centro estetico “Smeraglia” in pieno centro. Pare che la vispa figlia di Ornella Muti voglia “ammorbidire” il seno in vista delle notte hippie col suo Yari in quel di Cellino San Marco….

naike rivellinaike rivelli

 

b) E sempre a Milano si dice che Aida Yespica nei giorni scorsi in quel di Malibu’ abbia rassodato le sue già granitiche chiappe con un light lifting posteriore…pare…

 

SGOOP NEWS

Fermi tutti! E’ nata una nuova e tenera amicizia (solo quella) tra l’attore Beppe Convertini e la cantante Alessandra Amoroso. I due si sono conosciuti durante le riprese del film “Io che amo solo te” tratto dall’omonimo romanzo del “virilissimo” Luca Bianchini…

 

VARIE E AVARIATE NEWS

aida yespicaaida yespica

a) Il politico (per mancanza di partito) ed editore della “Discussione” Giampiero Catone è in cerca di talenti da lanciare sul mercato. Artisti di vario genere che verranno poi selezionati da una commissione di esperti (?).  Al vincitore verrà assegnato il premio “La Discussione”  nel mese di aprile ad Ischia. E’ tutto gratuito? Ah saperlo…

 

b) Il modello (per mancanza di passerelle) Federico Renauro, dopo aver fatto cadere ai suoi piedi due famosi giornalisti (uno Rai e uno Mediaset) va dicendo in giro che il famoso cantante vincitore di talent e dall’occhio “fluido” si sia invaghito di lui. Sarà vero? Chi vivrà vedrà…

 

Giampiero CatoneGiampiero Catone

c) Anche il fidanzato di Nina Moric, tal Luigi Mario Favoloso avrebbe uno stalker.  Si tratterebbe di un ragazzo siciliano che dice di essere parente di Fiorello e che gli avrebbe offerto 50 mila euro per una notte di sesso. Il ragazzo siculo pare lo tampini di messaggi, telefonate e post sui social…

PATTY TATOO NINA MORIC E FAVOLOSOPATTY TATOO NINA MORIC E FAVOLOSOnina moric selfie nina moric selfie FEDERICO RANAUROFEDERICO RANAURO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…