milanospia 20 ottobre 2015

COME SVOLGE LA RIABILITAZIONE FABRIZIO CORONA? FA ASSISTENZA AI DISABILI? NO, VA DAL CHIRURGO ESTERICO E GIRA PER FESTE COME OSPITE. E LA SUA STORIA CON UNA DELLE “DONATELLA” E’ AGLI SGOCCIOLI: D'ALTRONDE ERA UNA PATACCA A FINI COMMERCIALI

Alberto Dandolo per Dagospia

MARIO MANTOVANI E CASEROMARIO MANTOVANI E CASERO

 

POLITIK NEWS

a) Vien da chiedersi perché in consiglio regionale lombardo, tra una mozione di sfiducia e una di fiducia sul caso Mantovani, la legge sulle cave è passata con una manciata di voti. Indovina indovinello: di chi è l’ex marito che fa begli affaroni con cave e affini?

 

b) Sapete chi è l’uomo più potente della Regione Lombardia? Pare sia Giacomo Ciriello, capo della segreteria di Maroni, uno che da solo si porterebbe a casa più di 200mila euro all’anno (grazie alla qualifica di vicesegretario generale). Sembra che brighi, oltre che sulla comunicazione, delega che gli è stata data, addirittura sul rimpasto di giunta. Alla fine qualche assessore (o aspirante tale) si è pure incazzato…

 

MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONIMARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI

c) E niente, alla fine nel Movimento 5 Stelle ci si continua a interrogare su chi sia il misterioso parrucchiere e su chi sia la poco avvenente consigliera. Il mistero del bigodino pentastellato si ingrossa…

 

CORONA REHAB NEWS

a) Il duro, anzi durissimo percorso riabilitativo di Fabrizio Corona è costellato da appuntamenti settimanali fissi. Vi chiederete: dovrà fare assistenza a giovani disabili? Prendersi cura di arzilli vecchietti? Potare le siepi della Comunità di Don Mazzi? Macchè! Ogni santo giovedi’ la “Corona’s rehab” prevede delle intense “sedute” nello studio del famoso chirurgo estetico meneghino Dario Bertossi. Chi lo ha visto di recente ha detto che si è smaltato al lucido come un bidet di porcellana nuovo di zecca…

corona e le donatella da novella 2000corona e le donatella da novella 2000

 

b) E quindi il buon Fabrizio è sicuramente in gran forma per “sopportare” un altro appuntamento essenziale al suo percorso riabilitativo: la partecipazione, in qualità di testimonial, alla fiera “Tutto Sposi” che si sta tenendo a Napoli in questi giorni. Corona è atteso questo sabato.

 

Epico il comunicato diramato dall’ufficio “stampa” della pregiata kermesse: “Un ritorno importante quello del fotografo dei vip sulla passerella del salone del wedding più importante d’Italia per lanciare un monito ai giovani, specie del Sud, affinché la sua esperienza sia d’insegnamento e non vada dispersa […]”

donatella playboy uiedonatella playboy uie

 

c) E quindi il ribelle Corona si starebbe preparando al gran passo? Manco a dirlo! La storia mediatica messa su con la “disorientata” gemellina bruna del duo musicale “Le Donatella” è ormai agli sgoccioli. In privato la giovane cantante ne direbbe pesta e corna del suo fidanzato tarocco e agli amici terrebbe a sottolineare che l’unico interesse che la tiene legata a Fabrizio è di natura “commerciale”…

 

bollore article bollore article

JOURNALISM NEWS

a) Questo è un indovinello che scotta assai. L’altro giorno nel cortile della scuola San Carlo di Milano (orario di ritiro dei bambini), la moglie del famosissimo direttore urlava disperata al telefono: “Ma quale legge di stabilità…! Io ho controllato, non è vero niente…non hai impegni oggi! Dovevi venire al compleanno della tua bambina! Io non sono come la tua troia russa…capito?”. E poi, in lacrime rivolgendosi all’amica: “Io non sono come la sua puttana dell’est…sia chiaro! Io lo amo ma lui è un porco bastardo senza cuore…”. Di quale famoso direttore stiamo parlando?

FIORINA CAPOZZIFIORINA CAPOZZI

 

b) Chi pensa che Vincent Bolloré crede di poter fare gli affari in Italia come in Africa? Qualche inizio si può trovare ai piani alti di Mediobanca, nel cui consiglio siede Marie, la figlia del finanziere bretone. A Piazzetta Cuccia pero' sulla questione è calato un certo imbarazzato silenzio dopo il lungo articolo di Le Monde sulla campagna d'Italia del famoso uomo della finanza francese.

 

La paginata ripercorre la storia del finanziere citando il libro di Fiorina Capozzi “Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei”. Alla notizia che la Capozzi (collabora con ilfattoquotidiano.it) sia stata citata niente meno che da “Le Monde” molti colleghi meneghini hanno rosicato assai. Un noto giornalista finanziario in primis.

FIORINA CAPOZZI - VINCENT BOLLORE IL RE DEI MEDIAFIORINA CAPOZZI - VINCENT BOLLORE IL RE DEI MEDIA

 

c) Sono due noti direttori di settimanali. Appartengono alla stessa casa editrice ma si fanno una dura battaglia intestina a suon di “sgoop” ed esclusive. Quando si incontrano si rivolgono solo un freddo, anzi algido saluto. Chi sono?

 

d) A Mediaset c’è un autore eterosessuale (già questa è una notizia!) che ha degli interessi economici e “affettivi” con una transessuale (e non è Luxuria) spesso ospite delle trasmissioni del Biscione. Di chi stiamo parlando? Ah saperlo…

 

GNOCCA NEWS

a) A Milano è giunta voce che la simpatica svalvolata Naike Rivelli ieri pomeriggio sia stata avvistata a Napoli assieme al suo fidanzato Yari Carissi. I due sono andati a far visita al famoso centro estetico “Smeraglia” in pieno centro. Pare che la vispa figlia di Ornella Muti voglia “ammorbidire” il seno in vista delle notte hippie col suo Yari in quel di Cellino San Marco….

naike rivellinaike rivelli

 

b) E sempre a Milano si dice che Aida Yespica nei giorni scorsi in quel di Malibu’ abbia rassodato le sue già granitiche chiappe con un light lifting posteriore…pare…

 

SGOOP NEWS

Fermi tutti! E’ nata una nuova e tenera amicizia (solo quella) tra l’attore Beppe Convertini e la cantante Alessandra Amoroso. I due si sono conosciuti durante le riprese del film “Io che amo solo te” tratto dall’omonimo romanzo del “virilissimo” Luca Bianchini…

 

VARIE E AVARIATE NEWS

aida yespicaaida yespica

a) Il politico (per mancanza di partito) ed editore della “Discussione” Giampiero Catone è in cerca di talenti da lanciare sul mercato. Artisti di vario genere che verranno poi selezionati da una commissione di esperti (?).  Al vincitore verrà assegnato il premio “La Discussione”  nel mese di aprile ad Ischia. E’ tutto gratuito? Ah saperlo…

 

b) Il modello (per mancanza di passerelle) Federico Renauro, dopo aver fatto cadere ai suoi piedi due famosi giornalisti (uno Rai e uno Mediaset) va dicendo in giro che il famoso cantante vincitore di talent e dall’occhio “fluido” si sia invaghito di lui. Sarà vero? Chi vivrà vedrà…

 

Giampiero CatoneGiampiero Catone

c) Anche il fidanzato di Nina Moric, tal Luigi Mario Favoloso avrebbe uno stalker.  Si tratterebbe di un ragazzo siciliano che dice di essere parente di Fiorello e che gli avrebbe offerto 50 mila euro per una notte di sesso. Il ragazzo siculo pare lo tampini di messaggi, telefonate e post sui social…

PATTY TATOO NINA MORIC E FAVOLOSOPATTY TATOO NINA MORIC E FAVOLOSOnina moric selfie nina moric selfie FEDERICO RANAUROFEDERICO RANAURO

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...