DAGO GOES TO OXFORD - ROBERTO D'AGOSTINO IN CATTEDRA AD OXFORD: “PARLERÒ DI COME INTERNET ABBIA CAMBIATO IL NOSTRO MODO DI VIVERE. QUELLO CHE VERAMENTE CONTA È LA REALIZZAZIONE DI UNA REALTÀ PARALLELA CHE LIMI IN PARTE LE INSODDISFAZIONI PERCHÉ TI MIGLIORA L’ASPETTO GRAZIE AI FILTRI E TI AIUTA A VIVERE. ANCHE I GRECI S’INVENTARONO L’OLIMPO PER AVERE UN MONDO PARALLELO...”

-

Condividi questo articolo


Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli

Marco Castoro per https://www.leggo.it

 

Roberto D’Agostino sale in cattedra. E lo fa niente meno che a Oxford. Del resto è uno dei più grandi esperti della comunicazione e della rete, come sanno bene gli abbonati Sky che seguono il suo programma (Dago in the Sky), diventato cult. Così come Dago è diventato un guru della Rete. Venerdì parlerà agli studenti della University Italia Society, il prestigioso ateneo inglese, che ha ospitato anche Beppe Grillo.

 

Che cosa dirà D’Agostino agli studenti?

Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli

«L’invito mi ha colto di sorpresa essendo molto lontano dalla mia immaginazione – spiega l’inventore di Dagospia – tuttavia mi sento davvero orgoglioso di partecipare a questo evento. Che cosa dirò? Parlerò di come Internet abbia cambiato il nostro modo di vivere. Degli effetti e dei difetti della rivoluzione digitale. Se si considera che su 7 miliardi e mezzo di abitanti sulla Terra oltre 4 miliardi sono connessi ciò fa della Rete un impero. Solo su Facebook ci sono 2 miliardi e 400 mila utenti che postano».

 

Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli

Ma se la Rete e i social sono la nuova medicina ci saranno pure delle controindicazioni. O no?

«Un nuovo strumento è sempre bilama. Con il fucile si va a caccia ma si può commettere un delitto. Col coltello tagli la carne ma anche l’aorta. Nel Novecento c’erano le guerre e i nemici, oggi c’è connessione uguale comunicazione. È la pace che ti fa fare i soldi. Quello che veramente conta è la realizzazione di una realtà parallela che limi in parte le insoddisfazioni perché ti migliora l’aspetto grazie ai filtri e ti aiuta a vivere. Anche i Greci s’inventarono l’Olimpo per avere un mondo parallelo».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."