2021divanogiusti2106

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA, SE NON VEDIAMO “ALFREDINO” SU SKY, POSSIAMO SEMPRE RIFARCI GLI OCCHI CON UN CAPOLAVORO COME “PER UN PUGNO DI DOLLARI” DI SERGIO LEONE CON CLINT EASTWOOD. UN FILM FATTO SENZA SOLDI, CON LA FAME, COME DICEVA MARIO BREGA, CHE NEL FILM FA UNA PICCOLA MA IMPORTANTE PARTE NELLA BANDA DI GIAN MARIA VOLONTÉ – LA VANZINATA DELLA SERA È “TI PRESENTO UN AMICO”, CON RAOUL BOVA CHE SBARCA A ROMA, MARTINA STELLA, LA ROSSA KELLY REILLY CHE PIACE A DAGO, BARBORA BOBULOVA E SARAH FELDERBAUM. TUTTE PER RAOUL BOVA - VIDEO

 

spirit il ribelle

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Mentre al lunedì facciamo i magrissimi conti degli incassi nelle sale italiane, ieri “Spirit” era primo con 56 mila euro, e un totalino di 160 mila euro, secondo “Crudelia” con 40 mila e un totale di 1,8 milioni, “The Conjuring” terzo con 39 mila euro e un totale di 1,7 milioni, e l’action “The Hitman’s Wife’s Bodyguard” è primo nel box office settimanale in America con 11,7 milioni di dollari su “A Quiet Place 2” con 9 milioni e su “Peter Rabbitt 2” con 6 milioni, vedo che i maggiori incassi mondiali dell’anno vengono tutti dall’Asia.

 

godzilla vs kong 1

I mai visti “Hi, Mom” e “Detective Chinatown 3” hanno finora incassato in Asia 822 milioni il primo e 686 il secondo. Segue “Godzilla versus King Kong” con 442 milioni.

focus niente e' come sembra

 

 Stasera, se non vediamo “Alfredino” su Sky, possiamo sempre rifarci gli occhi con un capolavoro come “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone con Clint Eastwood su Rai Movie alle 21, 10.

 

MARIO BREGA - PER UN PUGNO DI DOLLARI

Un film fatto senza soldi, con la fame, come diceva Mario Brega, che nel film fa una piccola ma importante parte nella banda di Gian Maria Volonté. Stasera passa anche uno dei film più famosi del canadese Xavier Dolan, “Laurence Anyways”, Cielo alle 21, 20, con Melvil Poupaud, Nathalie Baye.

 

Come la prendereste se il vostro uomo, finora etero, vi dicesse che ha deciso di diventare donna e di mantenere la relazione con voi? Allora, a Cannes, il film di Dolan fu una vera e propria bomba.

 

Su Iris vedo che passa il solenne “Elizabeth. The Golden Age” di Shekkar Kapur con Cate Blanchett come la regina Elizabeth e un gran cast che va da Clive Owen a Geoffrey Rush. Non era un capolavoro, ma come thriller a sorpresa funzionava benissimo, “Focus: Niente è come sembra” di Glen Ficarra e John Requa con la bellissima coppia Will Smith e Margo Robbie, canale 20 alle 21, 05.

clint eastwood per un pugno di dollari

 

La vanzinata della sera è “Ti presento un amico”, La5 alle 21, 10, con Raoul Bova che sbarca a Roma, Martina Stella da poco uscita dalle storie mucciniane, la rossa Kelly Reilly che piace a Dago, Barbora Bobulova e Sarah Felderbaum. Tutte per Raoul Bova. Ricordo un po’ insopportabile “The Cell – La cellula”, Rai 4 alle 21, 20, diretto dal regista indiano diventato miliardario con la pubblicità Tarsem Singh e interpretato da Jennifer Lopez, Vince Vaughn e Vincent D’Onofrio.

 

 

kelly reilly ti presento un amico

Lascerei perdere “La furia dei titani”, Italia 1 21, 20, polpettone con gli dei greci diretto da Jonathan Liebesman con Sam Worthington, Liam Neeson, Rosamund Pike, Bill Nighy. I fan di Jerry Calà avranno un intero canale a loro disposizione, anche se sono tutti film supervisti, “Vita smeralda” alle 21, seguito da “Il ragazzo del pony express” e dal supertrash “Chicken Park”. I film migliori della seconda serata sono “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, Rai Movie alle 23, proprio dopo il capolavoro di Leone, e “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese su Paramount Network alle 22, 50.

raoul bova kelly reilly ti presento un amico

 

La5 presenta alle 23, 15 un film con Luciana Litizzetto che non mi ricordo di aver visto, “Se devo essere sincera” di Davide Ferrario con Donatella Finocchiaro, Dino Abbrescia, Neri Marcoré.

 

Nella notte mi piacerebbe davvero rivedere “Il cucciolo” di Clarence Brown con Gregory Peck e Jane Wyman, Irisi all’1, 40, grande film dell’infanzia di molti.

 

 

laurence anyways 1

Ma le offerte migliori sono gli ancora strepitosi “In nome del popolo italiano” di Dino Risi con Gassman e Tognazzi, Rete 4 alle 3, 10, un film che anticipa mani pulite e i conflitti morali dei giudici italiani, e il delirante e scatenatissimo “Paura e delirio a Las Vegas” di Terry Gilliam con Johnny Depp come il giornalista Hunter S. Thompson e Benicio Del Toro come il suo avvocato “Dottor Gonzo” che se la spassano tra bombe e droghe di ogni tipo nel loro viaggio verso Las Vegas nel lontano 1971, Iris alle 3, 45.

 

in nome del popolo italiano

 

E’ il film di Terry Gilliam che preferisco e l’idea di dar vita agli incubi da droga dei due protagonisti rimane qualcosa di incredibile. Tutto si chiude con un raro film di Nicholas Ray che vede protagonisti John Wayne e Robert Ryan, “I diavoli alati”, Rai Movie alle 5.

paura e delirio a las vegas barbara bobulova raoul bova ti presento un amicoraoul bova sarah felberbaum ti presento un amico kelly reilly ti presento un amicoelizabeth. the golden age spirit il ribelle raoul bova kelly reilly ti presento un amico i diavoli alati la furia dei titani focus niente e' come sembra. elizabeth. the golden age 1paura e delirio a las vegas hi, mom the cell – la cellula in nome del popolo italiano 1laurence anyways

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...