IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - NON È CERTO IL GIORNO MIGLIORE PER RIDERE/NON RIDERE CON “LOL 2”, IN ARRIVO OGGI SU AMAZON CON INCREDIBILE COINCIDENZA CON LO SHOW DEI BOMBARDAMENTI DI PUTIN - OGGI SI SEGNALA ANCHE L’ARRIVO DI UN BEL PO’ DI NUOVE USCITE ADDIRITTURA IN SALA. MA IL FILM DI CULTO DELLA SETTIMANA È “IL LEGIONARIO”, OPERA PRIMA DEL BIELORUSSO HLEB PAPOU, RITRATTO DI UN POLIZIOTTO DI ORIGINE AFRICANA DELLA CELERE ROMANA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

lol 2 lol 2

Qualcuno svegli dal letargo Emilio Fede, la guerra è cominciata. E non è certo il giorno migliore per ridere/non ridere con lo show comico più atteso della stagione, cioè “Lol 2”, in arrivo proprio oggi su Amazon con incredibile coincidenza con lo show dei carri armati e dei bombardamenti di Putin sull’Ucraina.

 

ilenia pastorelli occhiali neri ilenia pastorelli occhiali neri

Oggi si segnala anche l’arrivo di un bel po’ di nuovi film addirittura in sala, come ai vecchi tempi, “Occhiali neri” di Dario Argento con Ilenia Pastorelli, il nuovo thriller del maestro del brivido che nel pomeriggio cercherò di vedere, “Belfast” di Kenneth Branagh, con le sue sette nomination, l’horror scolastico con le ragazze cattive “Seance – Piccoli omicidi tra amiche” di Simon Barrett con Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis.

 

 

ornella vanoni senza fine ornella vanoni senza fine

 

il legionario. il legionario.

 

Ma il film di culto della settimana è “Il legionario”, opera prima del bielorusso Hleb Papou giustamente premiata a Locarno lo scorso agosto, ma soprattutto ritratto di un poliziotto di origine africana della celere romana, il Daniel di Germano Gentile, che si ritrova a dover sgombrare il palazzo dove anche sua madre e suo fratello Patrick, Maurizio Bousso. E’ il film che maggiormente scava nella realtà del nostro paese uscito in questi ultimi anni.

il legionario. il legionario. seance – piccoli omicidi tra amiche seance – piccoli omicidi tra amiche

 

il legionario. il legionario. seance – piccoli omicidi tra amiche. seance – piccoli omicidi tra amiche.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“FERMATEVI E PENSATECI UN’ULTIMA VOLTA: SIAMO STATI CAPACI DI RINUNCIARE A UN PREMIER COME DRAGHI” - FABRIZIO RONCONE: “CON UNO STILLICIDIO QUOTIDIANO DI STUPIDE RICHIESTE, INSOLENZE E VIGLIACCHERIE, LO HANNO COSTRETTO AD ANDARSENE. LUI, IL PIU' BRAVO. QUELLO CHE I POTENTI DEL PIANETA ASCOLTANO (E TALVOLTA TEMONO). HA DETTO CHE NON TORNERA'. POI PERO' E' ANDATO A NEW YORK, DOVE E' STATO PREMIATO COME STATISTA DELL’ANNO 2022. E LI' KISSINGER HA SUSSURRATO: ‘SAPPIATELO: OGNI VOLTA CHE DRAGHI SI E' RITIRATO, NON E' MAI STATO UN RITIRO DEFINITIVO’ (PRENDETEVI UN APPUNTO)”

business

“L’ESITO DELLE ELEZIONI ITALIANE? DAI LEADER DEL MONDO DEGLI AFFARI HO SENTITO PIÙ OTTIMISMO CHE PREOCCUPAZIONI” - PARLA LARRY FINK, L'UOMO CHE GUIDA BLACKROCK CIOE’ IL PIÙ GRANDE INVESTITORE AL MONDO CON 8.500 MILIARDI DI DOLLARI: “LA COMPOSIZIONE DEL GOVERNO ITALIANO SARÀ IMPORTANTE E MOLTO DIPENDERÀ DALLA SCELTA DEL MINISTRO DELL'ECONOMIA - LA TRASFORMAZIONE VERSO UN'ECONOMIA DECARBONIZZATA FA SÌ CHE DOBBIAMO ASPETTARCI UN'INFLAZIONE ALTA PERCHÉ PER CREARE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI PRODOTTI VERDI, I COSTI SARANNO TALVOLTA DOPPI O TRIPLI…”

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute