laura marzadori

NOTE STONATE: EREDE DI TOSCANINI O DELLA FERRAGNI? MENTRE LA PRIMA VIOLA DELLA SCALA DANILO ROSSI SUL CORRIERE SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DELLA MUSICA, IL PRIMO VIOLINO, LA GNOCCHISSIMA LAURA MARZADORI, PASSA IL TEMPO A PROVARE I VESTITI PER LE STORIES SU INSTAGRAM DOVE SI DEFINISCE VIOLINIST/CONCERTMASTER E, SUBITO DOPO, FASHION LOVER, MA SAREBBE MEGLIO DIRE FASHION VICTIM… - VIDEO

Laura Marzadori influencer violinista

 

 

laura marzadori 5

Dagonews

 

I lavoratori dello Spettacolo dal vivo scendono in piazza per reclamare il lavoro, attaccano la chiusura dei teatri voluta da Franceschini per contenere la pandemia. In numerosi teatri italiani i musicisti si ritrovano in teatri chiusi e, attraverso lo streaming (e senza guadagnarci), cercano di tenere viva la passione per la musica. I solisti non hanno più contratti: i meno famosi sono in difficoltà.

 

Al Teatro alla Scala di Milano, c’è chi invoca il ritorno al lavoro, come la prima viola Danilo Rossi, che in una dura lettera al “Corriere della Sera” che parlato della chiusura del teatro come di una “vergogna” e attaccato i sindacati. In sostanza, i “privilegiati” lavoratori dello Spettacolo della Scala sono di nuovo a casa con Cassa integrazione più integrativo che assicura loro lo stipendio, ma c’è chi, per scelta etica, come Danilo Rossi che non ci sta e si ribella a una Scala chiusa ma con il portafogli pieno.

 

laura marzadori 6

Ma se la prima viola scende in campo al grido di battaglia “la musica sopra ogni cosa”, è “una vergogna restare così fino a maggio così”, il primo violino, Laura Marzadori, sembra impegnata in tutt’altro. Bella, trentenne bolognese, nominata primo violino da una commissione presieduta da quel furbacchione di Daniel Barenboim poco prima che lasciasse la Scala, la sua battaglia è tutta in favore dell’outfit e della pubblicità dei marchi di moda o del lusso. Nel suo sito Instagram si definisce Violinist/Concertmaster e, subito dopo, Fashion lover, ma sarebbe meglio dire Fashion victim (2.376 post, 109mila follower e 3.184 profili seguiti). E stando a casa in casa integrazione deve avere di certo anche molto più tempo per provare e riprovare i vestiti filmandosi o facendosi filmare.

laura marzadori 41

 

Per dare una idea (dei nostri tempi), primo violino fu il mitico Alessandro Rolla e, sempre per dare una idea, Arturo Toscanini, poco più giovane della ragazza, era secondo (non primo) violoncello (così alla prima di “Otello” diretto da Verdi). Ma il modello del primo violino Marzadori (sempre a schiena nuda in teatro) non è certo Toscanini, ma la Ferragni. Sì, la Scala ha un’aspirante Ferragni come primo violino: i “valori”  espressi sul suo sito Instagram (vi ricordate l’affermazione della mamma della Ferragni: “Una ragazza piena di valori”) appaiono gli stessi.

laura marzadori 4

 

Le sue stories sono fatte così: lei in primo piano che indossa vestiti, magliette, costumi con sovrimpressa l’indicazione della casa di moda (cosa che si configura come pubblicitaria nemmeno occulta, ma non conosciamo il Codice etico della Scala nel dettaglio). Tra le decine e decine di stories ne troviamo alcune di didattica musicale? Di storia della musica? Di sostegno alla situazione dei lavoratori? Ma va!

 

laura marzadori 39

A parte le centinaia di suoi primi piani ammiccanti (ma sempre con boccette di profumi, creme ecc) o figure intere in pose sexy, le stories sono tutte di lei che fa la modella e indossa marchi della moda, ben evidenziati grazie alle sovraimpressioni.

 

laura marzadori 17

Le storie si intitolano: “On sale” (pubblicità di vestiti che vengono indossati da lei in Ferragni style), “Look ins” (pubblicità di vestiti che vendo indossati da lei), “Dieta” (suggerimenti di prodotti), “Unboxing” (marchi di moda, curiosamente, unici esclusi, Dolce & Gabbana che sono soci fondatori della Scala), “Food”… di nuovo “Outfit”, “Beauty” (pubblicità marchi di prodotti cosmetici), “Fashion” (altra pubblicità con lei come modella e i marchi di moda riportati con specifico inserimento – piace Balenciaga) e, il resto, più o meno, vacanze in costume… A dominare sono solo gallerie di outfit.

 

Eccone una serie, per gli interessati:

https://www.instagram.com/stories/highlights/18089935480203574/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17884004356832221/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17884004356832221/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17988736849306759/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17855617657572052/

 

 

«SCALA CHIUSA? PERÒ NOI, MUSICISTI, POSSIAMO LAVORARE»

LETTERA DI DANILO ROSSI pubblicata dal Corriere della Sera

 

 

Da oggi noi lavoratori del Teatro alla Scala torniamo ad essere in Fis (Fondo di integrazione salariale) fino al 3 dicembre!

 

laura marzadori 9

Scusate, un momento! Ma non è proprio tutta colpa del governo. I teatri sono chiusi al pubblico ma non è vietato lavorare! Molti teatri fanno produzioni in streaming , da Sassari a Reggio Emilia, a Parma, a Bari. La Rai continua a fare concerti tutte le settimane. Ma allora c' è qualcuno che preferisce non lavorare, questa è la verità! Se non si vuole fare lo streaming , c' è anche la radio! Inoltre ai lavoratori non è stato chiesto nulla a fronte di questa scellerata decisione! E questo è fare sindacato?

 

laura marzadori 8

Come durante il lockdown, la Scala è immobile mentre tutti provano, si impegnano a portare avanti il lavoro! Sono senza parole. Si pensa di andare avanti così fino a maggio, senza fare nulla? Ma è una vergogna!

 

E poi i sindacati organizzano le manifestazioni in piazza? Contro chi? Contro se stessi, incapaci di proporre! Qua le sicurezze ci sono, è che manca la volontà di rilanciare, di lavorare. Ma l' arte non può fermarsi. Alla Rai stanno andando tutti quei direttori d' orchestra di livello, che erano previsti alla Scala. Luisi, Harding, Gatti! E da noi il nulla.

 

Lo stesso per la Filarmonica della Scala: il nulla. E nessuno dice nulla! Poi ti fanno un bel concertone il 7 dicembre così tutti siamo felici per poi richiudere ancora tutto! Sono troppo vecchio per tacere, dopo 35 anni di Scala e 40 di concerti in giro per il mondo.

laura marzadori 7laura marzadorilaura marzadori 2laura marzadori 27laura marzadori con chaillylaura marzadori 51laura marzadori 28laura marzadori 3laura marzadori 1laura marzadori 10danilo rossilaura marzadori 12laura marzadori 15laura marzadori 13laura marzadori 16laura marzadori 14toscanini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…