GONG! MAMME IN FORMA CONTRO MAMME INFORMI – IN DIFESA DI KATE MIDDLETON E DELLE DONNE INCINTA CHE SI MANTENGONO MAGRE, ACCUSATE DI METTERE LA VANITA’ PRIMA DELLA SALUTE DEL BAMBINO – ‘’IL VERO PERICOLO È RAPPRESENTATO DALLE MAMME OBESE’’

Sono loro e i loro bambini a rischio salute. L’obesità porta a morte, anomalie del feto, diabete. Ogni donna in gravidanza ha il dovere di fare esercizio fisico e mangiare in modo sano – Una mamma inglese si schiera contro chi critica una silhouette alla Kate...

Condividi questo articolo


Sadie Nicholas per “Daily Mail

sadie nicholas incinta di sette mesi e mezzo sadie nicholas incinta di sette mesi e mezzo

 

sadie nicholas incinta di sette mesi sadie nicholas incinta di sette mesi

Seduta nella clinica prenatale, inorridivo alla vista delle altre donne in attesa. Alla mia sinistra una divorava un’enorme busta di patatine e non erano nemmeno le dieci del mattino.

 

Un’altra era indaffarata con un muffin, le restanti erano corpulenti corpi in fila per la visita di controllo. Non fosse stato per le loro pance, lo avrei scambiato per un corso di dimagrimento. Con la differenza che a un corso di dimagrimento serpeggia un senso di vergogna e di responsabilità, o perlomeno si respira una voglia di cambiamento.

 

«Quanto ti manca?» mi ha chiesto una donna. «Quattro mesi» ho risposto io, intuendo subito che non ci credeva. Conosco il suo processo mentale, la sua incredulità si trasformava in rabbia verso di me e in pena per il figlio che doveva nascere. Ha pensato: «Anoressica, narcisista che non sei altro: hai messo la tua vanità prima della salute del tuo bambino».

sadie nicholas a tre mesi sadie nicholas a tre mesi

 

sadie nicholas incinta di sei mesi sadie nicholas incinta di sei mesi

Credo sia questa la ragione per cui la 75enne femminista Germaine Greer, questa settimana, ha attaccato la Duchessa di Cambridge. Ritiene che Kate sia troppo magra e la cosa mi fa letteralmente infuriare. Ho subito lo stesso trattamento solo perché avevo deciso di non mettere su montagne di ciccia durante la gravidanza. Gravidanza che si è conclusa un anno fa con la nascita di mio figlio Albie, bimbo in perfetta salute nonostante io mi fossi rifiutata di mangiare per due.

 

Perché nessuno dice che il vero pericolo è rappresentato dalle mamme obese? Sono loro e i loro bambini a rischio salute. L’obesità porta a morte, anomalie del feto, diabete, e al parto cesareo. Ogni donna in gravidanza ha il dovere di fare esercizio fisico e mangiare in modo sano.

sadie nicholas incinta di cinque mesi sadie nicholas incinta di cinque mesi

 

sadie nicholas in procinto di partorire sadie nicholas in procinto di partorire

La mattina di quell’appuntamento alla clinica prenatale io avevo già fatto un’ora di esercizi e mangiato cibo salutare. Nei nove mesi non ho messo su molto peso e infatti ho indossato gli stessi abiti di sempre, salvo un paio di jeans più larghi. Però sono stata ferita in continuazione da chi mi diceva che pensavo più a me stessa che a mio figlio. In palestra mi arrivavano occhiate di disprezzo, così quando correvo all’aperto. Qualcuno ha mai criticato, piuttosto, una donna incinta che si affoga in chili di gelato e mette su grasso non necessario?

 

Io ho fatto tutto con il placet della mia ostetrica. La mia priorità era solo essere nella migliore forma possibile per mio figlio. E anche perché non volevo perdere la mia silhouette. Che c’è di male?

sadie nicholas con il piccolo albie sadie nicholas con il piccolo albie kate incinta di sei mesi kate incinta di sei mesi germaine greer contro la magrezza di kate middleton germaine greer contro la magrezza di kate middleton

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute